Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Cittā: imperia
10 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 13:45:18
|
salve a tutti mi sono appena iscritto perch? ho bisogno di qualche informazione sono in contrattazione con un signore anziano che ha in magazzino una vespa del 53 faro basso e doppio sedile staccato....tenuta in buone condizioni di carrozzeria ferma per? dal 1967 a quanto pare, la Vespa ha libretto ed il bollo ? pagato sino al 67 targata di colore argento. Vorrei sapere quanto pi? o meno potrebbe essere la sua valutazione, il propietario mi dice che ? la seconda prodotta dopo quella a bacchetta e quali sono poi le procedure legali visto che sul libretto nn risulta il nome del propietario effettivo ma di un parente dello stesso deceduto, come posso fare per immatricolarla a mio nome devo fare un passaggio? e per quanto riguarda il bollo devo pagare anche quelli vecchi? e per ultimo mi sapete dire se questa vespa usciva solo di un colore? Vi ringrazio e complimenti per il sito
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 14:22:08
|
Allora per i bolli io so che devi pagare solo quelli degli ultimi tre anni....
mi sembra settanta euro ad anno....
se riesci metti delle foto ...
cmq se riesci a prenderla complimenti...
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 14:46:36
|
i bolli nn li devi pagare tutti,come ti ha detto comivespa....per quanto riguarda la reimmatricolazione io so che il proprietario deve fare una serie di procedure che certificano che lui vende la vespa,quindi devi fare un passaggio.......poi se vuoi avere info pi? specifiche informati meglio da qualcuno che fa i passaggi di propriet?,oppure vedi un po sulla faq di questo forum,se c'? qualche info che fa per te |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 19:59:24
|
Quella vespa del 57 probabilemnte non ? mai stata inscritta al Pubblico Registro!!!! Ti autodichiari PROPRIETARIO e chiedi la PRIMA ISCRIZIONE al PRA!!!!
Ma cavolo hai il suo libretto originale conservalo!!!
Basta dichiarare che si conserva per fini storici affettivi!
Te lo alsciano, la vespa per? deve essere perfetta e superare una verifica...in MCTC difatti il libretto te lo rilascia la MCTC e poi, solo poi pyuoi fare il complementare!!!
E' un ITER che pu? variare ma grossomodo ? questo...
AGENZIA CON PALLE e dagli almeno ?3000, vale per? se TUTTO VERO ci? che dici, di pi?, molto di pi?.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 22:08:35
|
Mi sono fatto dare il libretto c'? scritto che ? stata fabbricata il 21 agosto del 1953 ed il numero di serie ? VM1T sinceramente nn so le condizioni meccaniche perch? la "poverina" era sepolta sotto un saco di cose, ma a prima vista mi sembra veramente tenuta bene se riesco a portare in porto le trattative spero in settimana posto qualche foto, ho visto sul sito che sul sito la foto del modello che ho visto io ? bianca per? sono certo che questa ? un verde bottiglia o acqua di mare nn bianca sicuramente.
@poeta perch? pensi che nn sia mai stata iscritta al Pra?
Grazie ancora per i suggerimenti  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 09:46:44
|
Perch? se ben ricordo l'iscrizione divenne obbligatoria nel 1955....forse non fu mai iscritta e quasi sarebbe un bene.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 18:43:43
|
L'HO PRESA!!!! 
ora ve la mostro....
la faccia

il profilo

il dietro

le due selle

le foto sono state fatte con il cell di scarsa definizione appensa posso posto qualcosa di meglio
ora le prime domande ? un verde secondo voi quel colore li? di che colore usciva quel modello li? le due selle sono distrutte, e mi manca il porta ruota di scorta posteriore si trova secondo voi?
Sono veramente contento , ma avr? bisogno del vostro aiuto per rimetterla insesto, il pedale dell'accensione ora non va gi? perch? c'? una marcia inserita e non riesco a levarla, sta sera inizio a darle una bella pulita....
grazie a tutti per le risposte  |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 18:55:13
|
madonna che culo hai avuto a trovarne una con i documenti e per di piu' in quelle condizioni! |
|
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 18:57:00
|
ah, a proposito, quanto $$$$$$$??????? |
|
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 19:01:17
|

scusate ma vi posto ancora qualcosa perch? sono troppo felice
qui senza sellino passeggero

qui invece si pu? vedere anche il portabollo originale con tanto di bollo del 1960

e qui un primo piano della pedaliera e del manubrio......quanta ruggine 

|
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 19:02:51
|
guarda che per essere del 53, la ruggine ? davvero poca, per quel che si vede dalle foto... |
|
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 19:05:58
|
sinceramente me ne vergogno un po' perch? essendo un signore anziano 85 anni non aveva la pi? pallida idea del valore ed io me ne son oun po' approffitato gli ho offerto 500 ? ed era felicissimo 
un mio amico che ? appassionato di vespa ancora pi? di me quando l'ha saputo mi ha insultato per tutta la sera!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 19:10:00
|
...benvenuto nella grande famiglia , e....complimenti per il grande CU..!!!! che hai avuto....  buon lavoro..
.. eh eh eh, un altro che ? stato punto dalla "vespite acuta"..  ... e questa volta per di p? era senza antitodo...      ..
ciao ciao |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 19:37:52
|
pure messo bene!!!! ma che culo.... comunque via i sensi di colpa, lui l'avrebbe tenuta li a marcire, mentre ci ha pure guadagnato 500 euro...siamo noi ossessionati dalle vespe che alziamo i prezzi di vendita |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
369 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 19:56:08
|
io continuo a dire che a me,queste botte non capitano mai....   e che cavolo. (scusate,ma mi ? scappato) |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 20:21:04
|
guarda caso nemmeno a me...mio nonno aveva una V32 cambio a bacchetta e prima che nascessi ha usato il motore per trasportare il granoturco in soffitta e il telaio chiss? che fine ha fatto.... purtroppo son cose che non si possono prevedere, chiss? se il mio sr plasticone tra 20 anni avr? tutto il successo che ha ora la vespa.... |
|
 |
|
Discussione  |
|