Oggi sono andato a comprare il blocca sterzo nuovo ma aime ho trovato una sorpresa una spina era rotta all interno (il blocca sterzo nn c era gi?. Ho provato a prenderla con una pinza ma nn ci si riesce perch? ? rotta proprio a filo ho provata anche a bucarla ma niente da fare rischio di lascare il foro!! ? successo a qualcuno di voi? come posso risolvere il problema? un salutone a tutti!! questo nn sta mai male
forse ho capito...intendi i due ribattini che tengono saldo il coperchietto della seratura al telaio.. se hai il dremel, metti l afresetta piccola e cosi' dovresti riuscire a creare il canale per inserire il nuovo rivetto.
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 07/04/2007 : 13:40:08
non credo che intenda quello... mi sa che parla dei piolini che tengono ferma la serrature dentro l'alloggio del telaio!
giusto?
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi
Inserito il - 08/04/2007 : 01:01:23
mi mettete in difficolt? nn avendola smontata io, ma la serratura nn ? fissata tramite il coperchietto che a suavolta ha due pernetti (che sembrano di fil di ferro intrcciato) e che vanno battuti dentro due buchetti nel telaio? praticamente quando compri la serratura nuova te la danno con questi due pernetti e io posso montarle sono uno visto che uno ? rotto a filo dentro il telaio. scusate ma non mi ? semplice spiegarmi
Ho capito. Per risolvere ci vuole un po di precisione e tanta pazienza. Armati di trapano e punta per il metallo da 1 mm e una da 2 mm. Con quella pi? piccola devi cercare di fare un foro al centro del pernetto, poi continui con punte sempre pi? grosse fino a consumarlo del tutto. Lo so, non ? facile, ma ? l'unica soluzione che conosco per togliere quel moncone senza rovinare la sede del perno.
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi
Inserito il - 08/04/2007 : 20:10:39
grazie mille domani provo!!! immaginavo si facesse cos? ma sperevo in un intervento meno rischioso cmq grazie ancora
serie successiva al 1978 con nottolino di tenuta circolare a due ribattini....
la data sempre oltre al modello van detti....
Allora si ? spezzato e che problema sarebbe????
Punta da 1,5mm al titanio bella rigida, non puoi cercare di forare al centro il vecchio perno e quindi....te ne freghi e fori subito sotto o subito sopra (sotto verso il basso ? meglio) poi se necessario allarghi con punta ad 1,75, misura il perno che credo sia da 1,75mm con il calibro, ora montalo e batti i perni nei fori, vedrai non ? nemmeno un poco storto e il guaio era minimale....
semmai... dopo dagli un colpetto a salire da sotto a quel nottolino....