Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Piccole info x perfezionare Sprint
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Piccole info x perfezionare Sprint
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

ed
Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 14:49:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti... dato ke cerco di perfezionare la mia Sprint dopo i suggerimenti nella sezione foto dopo aver inserito le foto della vespa in questione, avevo alcune domande...
Vespa Sprint del 1966

la sella deve avere o meno la targhetta aquila o la scritta piaggio??? Stamattina sono andato in piaggio e la targhetta aquila mi hanno detto ke nn c'era sicuramente, guardando su varie foto e libri io ho visto ke addirittura nn dovrebbe esserci nemmeno la scritta piaggio, quindi completamente vuota! A voi cosa risulta?

Ho comprato il gommino passacavo e treccia, ma dovrei farci passare dentro la treccia elettrica, il filo acceleratore e aria??? xk? nn riesco a farli passare tutti e 3!!! Ke mi sapete dire???

grazie in anticipo x le risposte...

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 18:02:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sulla sella sono praticamente giunto ad una conclusione pressoch? sicura... dato la sella ke avevo su prima del restaura, visto quello ke mi ? stato detto da 2 rivenditori piaggio, consultato cataloghi on line, dico ke:

dal 1965 al 1967 la sella della Sprint nn aveva n? la scritta Piaggio, n? la targhetta Aquila, senza bottoncino

dal 1968 in poi e quindi anche Sprint Veloce, la sella era identica ma con la scritta Piaggio stampata dietro e con il bottoncino

qst dovrebbe essere il quanto...
Per quel maledetto passacavi invece nessuna sa dirmi qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 20:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NEGATIVO....

La Sprint in origine aveva la sella corta triangolare monoposto con aggiunto sul serbatoio il portapacchi in metallo verniciato in tinta, il pianale per capirci...

solo che gi? al momento dell'acquisto i "clienti" richiedevano selle lunghe che solitamente NON erano ORIGINALI!!! Quindi i rivenditori smontavano le selle originarie monoposto dalle GL e dalle Sprint, toglievano il portapacco in metallo e ci montavo selle lunghe di marche oramai perdute....ma la "AQUILA selle" le produceva regolarmente per la PIAGGIO ed aveva in catalogo anche le selle lunghe BI-posto, negli anni 50 invece il fornitore ufficiale era "Arejna", concludendo, la tua sella non ha scritte perch? non ha la sella originale corta e triangolare con portapacco piano in lamiera, su cui eventualmente montare il cuscino, la sella originale al 99% la tolsero il primo giorno di vita di quella Vespa, come in uso al tempo e ci montarono quella che ci hai trovata.

Se la cambi ci v? quella corta, oppure la lunga con targhetta AQUILA continentale come in uso sulle Large, ? praticamente la sella della GTr senza scritta in vernice bianca (PIAGGIO), costa sui ?70-90, ma ripeto, le GL, le Sprint e le GT in verit? uscirono con selle monoposto o con selle lunghe di varie foggie e marche, le AQUILA sono nel maggior rispetto della TRADIZIONE.

I cavi ci passano, certo devi smontarli...

pugnodidadi

n/a
deleted

ed

1485 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 08:55:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sapevo ke originale usciva con la sella triangolo e il portapacchi, ma sapevo anche ke veniva tolta subito! dato ke spesso esco in vespa con la mia ragazza io ho preferito mantenere la sella lunga bi posto x + comodit?... Cmq il modello della sella ke ho ? giusto, giusto ke nn ha la scritta bianca piaggio, quindi al max vedro di mettere quella targhetta Aquila continentale...

Per quei fili, lo so ke devo smontarli, solo ke quel passacavo ha il buco dannatamente + piccolo dei 3 cavi... ci sar? da rognare ma si far?! Intanto tutte le guarnizioni della scatola BT e pipetta messi a posto, sverniciato il copri selettore e ordinato alla Piaggio adesivi e targhetta Aquila... piano piano cercher? di avvicinarmi sempre + alla signora perfezione... anche se nn esiste!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 13:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E quindi amico...senza fretta e senza stress. ma sempre e solo con il piacere e il gusto di fare bene e piano direi che sei sulla strada giusta...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever