Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 14:49:48
|
Ciao a tutti... dato ke cerco di perfezionare la mia Sprint dopo i suggerimenti nella sezione foto dopo aver inserito le foto della vespa in questione, avevo alcune domande... Vespa Sprint del 1966
la sella deve avere o meno la targhetta aquila o la scritta piaggio??? Stamattina sono andato in piaggio e la targhetta aquila mi hanno detto ke nn c'era sicuramente, guardando su varie foto e libri io ho visto ke addirittura nn dovrebbe esserci nemmeno la scritta piaggio, quindi completamente vuota! A voi cosa risulta?
Ho comprato il gommino passacavo e treccia, ma dovrei farci passare dentro la treccia elettrica, il filo acceleratore e aria??? xk? nn riesco a farli passare tutti e 3!!! Ke mi sapete dire???
grazie in anticipo x le risposte...
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 18:02:42
|
sulla sella sono praticamente giunto ad una conclusione pressoch? sicura... dato la sella ke avevo su prima del restaura, visto quello ke mi ? stato detto da 2 rivenditori piaggio, consultato cataloghi on line, dico ke:
dal 1965 al 1967 la sella della Sprint nn aveva n? la scritta Piaggio, n? la targhetta Aquila, senza bottoncino
dal 1968 in poi e quindi anche Sprint Veloce, la sella era identica ma con la scritta Piaggio stampata dietro e con il bottoncino
qst dovrebbe essere il quanto... Per quel maledetto passacavi invece nessuna sa dirmi qualcosa? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 20:00:39
|
NEGATIVO....
La Sprint in origine aveva la sella corta triangolare monoposto con aggiunto sul serbatoio il portapacchi in metallo verniciato in tinta, il pianale per capirci...
solo che gi? al momento dell'acquisto i "clienti" richiedevano selle lunghe che solitamente NON erano ORIGINALI!!! Quindi i rivenditori smontavano le selle originarie monoposto dalle GL e dalle Sprint, toglievano il portapacco in metallo e ci montavo selle lunghe di marche oramai perdute....ma la "AQUILA selle" le produceva regolarmente per la PIAGGIO ed aveva in catalogo anche le selle lunghe BI-posto, negli anni 50 invece il fornitore ufficiale era "Arejna", concludendo, la tua sella non ha scritte perch? non ha la sella originale corta e triangolare con portapacco piano in lamiera, su cui eventualmente montare il cuscino, la sella originale al 99% la tolsero il primo giorno di vita di quella Vespa, come in uso al tempo e ci montarono quella che ci hai trovata.
Se la cambi ci v? quella corta, oppure la lunga con targhetta AQUILA continentale come in uso sulle Large, ? praticamente la sella della GTr senza scritta in vernice bianca (PIAGGIO), costa sui ?70-90, ma ripeto, le GL, le Sprint e le GT in verit? uscirono con selle monoposto o con selle lunghe di varie foggie e marche, le AQUILA sono nel maggior rispetto della TRADIZIONE.
I cavi ci passano, certo devi smontarli... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 08:55:28
|
sapevo ke originale usciva con la sella triangolo e il portapacchi, ma sapevo anche ke veniva tolta subito! dato ke spesso esco in vespa con la mia ragazza io ho preferito mantenere la sella lunga bi posto x + comodit?... Cmq il modello della sella ke ho ? giusto, giusto ke nn ha la scritta bianca piaggio, quindi al max vedro di mettere quella targhetta Aquila continentale...
Per quei fili, lo so ke devo smontarli, solo ke quel passacavo ha il buco dannatamente + piccolo dei 3 cavi... ci sar? da rognare ma si far?! Intanto tutte le guarnizioni della scatola BT e pipetta messi a posto, sverniciato il copri selettore e ordinato alla Piaggio adesivi e targhetta Aquila... piano piano cercher? di avvicinarmi sempre + alla signora perfezione... anche se nn esiste! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 13:12:54
|
E quindi amico...senza fretta e senza stress. ma sempre e solo con il piacere e il gusto di fare bene e piano direi che sei sulla strada giusta... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|