Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Perugia
Città: Perugia
41 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 18:03:17
|
Ciao a tutti, di che colore dovrebbe essere il fondo del chiaro di luna metallizzato? forse la mia ? stata riverniciata!
|
Albe79 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 18:10:46
|
penso che il fondo seguisse il modello e non il colore... special prima serie dovrebbe essere un bianco-grigio... guardo se trovo il codice.. |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 18:21:10
|
in altri anni era il grigio 812 e penso che sulla special sia sempre stato quello perche ho una prima serie e una "migliorata" e mi sembra che il fondo sia uguale... ma ripeto, non ne sono sicuro,, |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Perugia
Città: Perugia
41 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 10:43:36
|
infatti in alcune parti che ho carteggiato sembrerebbe bianco ma ci sono molte mani di vernice |
Albe79 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 11:17:00
|
In realt?...i
l fondo 812 consigliato da VERSPATECNICA ? fondamentalmente SBAGLIATO, difatti ? consigliato per quasi tutte le vespe dal 70 in poi o gi? di l?....
ma la realt? ? ben diversa...
fondo rosso e nocciola per vecchi modelli in particolare per la 50N fino al 1967 ? un nocciola un p? rossiccio quasi tendente al marrone, dopo negli anni 70' ? un fondo di un grigio molto chiaro, quasi bianco sporco, fino al 1972 e anche sulle large, dopo cambia e diventa qualcosa di simile all'812 consigliato su Vespatecnica, ma ancora una volta il grigio ? in realt? opaco e un pelo pi? chiaro, dal 1975-76 poi cambia di nuovo in corrispondenza dei telai che hanno i numeri serie telaio e l'omologazione disposte su due file parallelle ? ora un grigio molto scuro, lo stesso per capirci dei coperchi filtro aria delle PX fino al 1983, ha anche un codice ? il 730 se ben ricordo...in versione opaco.
per realizzare i fondi GIUSTI consiglio di procedere come segue,
comprate del fondo nitro da due lire in grigio chiaro, poi se4 v? schiarito aggiungete del bianco e se v? scurito del nero industriale, la MAX Meyer nella sua linea di prodotti ha un grigio fondo di base color crema chiaro, un beige, se si aggiunge un poco di nero diventa grigio chiarissimo, un poco di pi? grigio 812, ancor di pi? grigio scuro 730, se aggiungi del rosso diventa fondo rosso vespe anni 40-50, se del marrone tipo terra siena diventa nocciola vespe anni 60, per? ha un innegabile vantaggio, difatti non ? una vernice data come fondo di base, ma un vero e proprio fondo riempitivo, si carteggia spiana e aggrappa ben meglio dell'812 standart dato per buono su ogni modello!!!!
ogni vespa ha il suo FONDO ANTIRUGGINE, v? ricostruito simile all'originale sempre, per un RESTAURO di pregio!
AL MEGLIO NON C'E' FINE! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|