Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Torino
Cittā: CUMIANA
4 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 20:04:39
|
ciao a tutti. Per mia fortuna ho scoperto questo sito e qst forum, ne approfitto subito per chiedervi un p? di cose. Innanzitutto sono Gianni di Cumiana (prov.TO). Sono gi? proprietario dal 1984 di un px125, sabato ho comprato un 150 del 1959 con targa e libretti, ma tutto da rifare. Sapete dirmi come posso iniziare l'avventura del restauro? premesso che voglio poi iscriverla al FMI (ma devo farlo prima o dopo il restauro - naturalmente x mantenere targa e libretto). Non ho idea ne a chi rivolgermi di esperto x la carrozzeria e neanche x i pezzi di ricambio. Conoscete qualcunoo nel torinese e/o pinerolese? grazie. ciao a tutti.
|
Gianni |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 20:28:47
|
ciao,innanzitutto se vuoi fare un restauro sei capitato nel forum giusto anche xch? ci sono delle persone qui che hanno una competenza straordinaria poi te ne renderai conto cmq tu incomincia a smontare i pezzi poi se avrai bisogno di qualche aiuto sono sicuro che nessuno esiter? a chiarire i tuoi dubbi ...buon restauro |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 20:33:15
|
VBB o GS???
Se GS RINUNCIA!!!
S? hai capito bene....
NON si ? MAI degni di restaurare una GS se non se ne sono gi? restaurate almeno dieci!!!
NON STO' SCHERZANDO!
Dunque GS o VBB?
empre sigla numero telaio bitte! |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 20:49:53
|
Presumo una VBA, a 400 euro una GS, mi sembra esagerato.
Comunque inizia col smontarla completamente. Metti da una parte tutti i pezzi che porterai a sabbiare: telaio, pance, manubrio, telaio sella, serbatoio, cerchioni, mozzi, tamburi e tutte le altre parti da riverniciare Da un'altra parte tutte le parti da ricromare, se rovinate: clacson, ghiera fanale; Da un'altra parte metti tutte le parti in alluminio da lucidare a specchio: listelli pedana (se sono recuperabili), leve freno, leva serratura sportellino, asta rubinetto, biscotto, cresta parafango ecc. Da un'altra parte ancora metti tutta la bulloneria che va zincata Da una parte ancora metti il motore.
Inizia a sistemare la carrozzeria: portala a sabbiare accertandoti che il sabbiatore usi effettivamente sabbia e non microsfere. Dopo averla fatta sabbiare, senza perdere tempo, gli dai una bella mano di fondo antiruggine su tutte le parti in ferro per evitare l'attacco da ruggine.
Inizia cos? che ne hai gi? da fare.
Se la vespa la fai riverniciare dal carrozziere assicurati che usi poco stucco, il minimo indispensabile. |
 |
|
n/a
deleted
Cittā: CUMIANA
4 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 23:09:35
|
grazie dei consigli, grazie cicciokapano!!! che dettagli!! allego foto della vespa! (se riesco) ciao ciao |
Gianni |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 20:18:48
|
Prima cosa in assoluto! sistema la parte burocratica(estratto cronologico al Pra,ecc.. Cosi ti metti tranquillo che la vespa e' regolare e avvii le pratiche per la reiscrizione. Poi inizi il restauro,ma solo POI! ok? La burocrazia,nella sua lentezza ha bisogno dei suoi tempi e intanto cominci a smontare.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 21:16:17
|
Ripeto...se GS rinuncia dai retta.....
sar? antipatico, ma s? MALEDETTAMENTE ci? che dico! |