Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non parte +
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 non parte +
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

pkibrido!
Città: rho

50 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 07:58:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vorrei meglio riproporre il problema
ciao a tutti...ho una vespa 50 V del 93, di un colpo non si accende piu...ho pulito il carburatore sostituito la spinetta conica la candela, l'ho spurgato spingendo senza candela e carburatore con la 1 inserita, ho provata ad accendere a spinta ma niente,l'unico sintomo uno schioppettio non secco ma di sfiato......qualcuno saprebbe dirmi cos'? successo al mio gioiello please!!??

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Città: marghera

307 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 17:41:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh come prima cosa io ti consiglio di togliere la candela attaccarla alla pipetta e appoggiala al telaio dove fa massa e premendo la pedalino controllare se fa la scintilla, cos? incominci ad andare per esclusione

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 20:46:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
io ho una 50 R del 1974 mi ha dato lo stesso problema nn si accendeva piu e quando spingevo faceva uno scoppiettio di sfiato a volte partiva ma solo x pochi secondi poi tutto daccapo poi ho scoperto ke aveva la scintilla debole e la candela "partita" poi mettendo una bobina AT funzionante e 1 candela nuova ed ? ripartita subito ci ho messo ore x capire cosa aveva spero ke sia quello il tuo problema anke se nn so se nel tuo modello possano capitare casi simili visto ke ha la centralina elettronica

andy90

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 21:39:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me ? la bobina partita......

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 20:48:01  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se senti sfiatare ? sintomo che hai rotto qualcosa?
Che motore c'? sulla vespa?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 21:18:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
anke a me a causa della bobina ke nn funzionava faceva un piccolo scoppiettio snz pero accendersi xke mi sn accorto ke la scintilla era troppo debole ma cn la bobina nuova e candela partiva subito. prova a sostituire la bobina e la candela ke forse risolvi

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 21:21:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
controlla se quando pedali a mano con la candela collegata al telaio se arriva subito la scintilla o se arriva quando pedali tanto. se arriva appena gli fai fare 1 giro allora e a posto altrimenti devi cambiare bobina

andy90

n/a
deleted

my vespa

Prov.: Rimini
Città: Rimini

119 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 20:10:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ank'io ho lo stesso problema...oggi si ? spenta e nn ? + partita...nn fa la scintilla...quindi ho il brutto presentimento ke la bobina sia andata...per cambiarla devo smontare il volano?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 12:44:08  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mattia5

ank'io ho lo stesso problema...oggi si ? spenta e nn ? + partita...nn fa la scintilla...quindi ho il brutto presentimento ke la bobina sia andata...per cambiarla devo smontare il volano?

si.......

___
(°_°)

n/a
deleted

my vespa

Prov.: Rimini
Città: Rimini

119 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 13:10:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok risolto si era solo bagnata...x un attimo mi ha fatto prendere un colpo...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 21:05:51  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
io farei pure cosi' comincia controllare se arriva corrente. In caso non ne arrivi allora potrebbe essere la bobbina/condenzatore/puntine.

Io ho avuto lo stesso problema (simile) cioè che tutto d'un tratto la mia Special non si accendeva piu'. il problema erano le puntine regolate male.

VESPA O MORTE

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:18:48  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma io dico,
pensarci prima no??????
c'è solo un modo !!!!!!

ISTRUZIONI E METODO DI SOMMINISTRAZIONE:
Versare nel foro della candela,250 cc di soluzione esplosiva,(vedi napal o nitro-glicerina)
sostituire la candela con una nuova,
e in fine dare un'energica pedalata alla leva d'avviamento!!!

Vedrete poi come parte!!
Sembrera un razzo!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 13:47:00  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Bruno, ma sei pazzo??? Sei un incosciente. Cosi' si fa saltare tutto il blocco e poi....C***I amari sono eh si

Cmq ascolta il mio consiglio. Ascolta meeeeeeeeeeeeeeeeee Che gli altri a malastradati portano.

VESPA O MORTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever