Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: rho
50 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 07:58:30
|
vorrei meglio riproporre il problema ciao a tutti...ho una vespa 50 V del 93, di un colpo non si accende piu...ho pulito il carburatore sostituito la spinetta conica la candela, l'ho spurgato spingendo senza candela e carburatore con la 1 inserita, ho provata ad accendere a spinta ma niente,l'unico sintomo uno schioppettio non secco ma di sfiato......qualcuno saprebbe dirmi cos'? successo al mio gioiello please!!??
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: marghera
307 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 17:41:12
|
beh come prima cosa io ti consiglio di togliere la candela attaccarla alla pipetta e appoggiala al telaio dove fa massa e premendo la pedalino controllare se fa la scintilla, cos? incominci ad andare per esclusione |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 20:46:34
|
io ho una 50 R del 1974 mi ha dato lo stesso problema nn si accendeva piu e quando spingevo faceva uno scoppiettio di sfiato a volte partiva ma solo x pochi secondi poi tutto daccapo poi ho scoperto ke aveva la scintilla debole e la candela "partita" poi mettendo una bobina AT funzionante e 1 candela nuova ed ? ripartita subito ci ho messo ore x capire cosa aveva spero ke sia quello il tuo problema anke se nn so se nel tuo modello possano capitare casi simili visto ke ha la centralina elettronica |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 21:39:03
|
secondo me ? la bobina partita...... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 20:48:01
|
Se senti sfiatare ? sintomo che hai rotto qualcosa? Che motore c'? sulla vespa? |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 21:18:35
|
anke a me a causa della bobina ke nn funzionava faceva un piccolo scoppiettio snz pero accendersi xke mi sn accorto ke la scintilla era troppo debole ma cn la bobina nuova e candela partiva subito. prova a sostituire la bobina e la candela ke forse risolvi |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 21:21:24
|
controlla se quando pedali a mano con la candela collegata al telaio se arriva subito la scintilla o se arriva quando pedali tanto. se arriva appena gli fai fare 1 giro allora e a posto altrimenti devi cambiare bobina |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Rimini
Città: Rimini
119 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 20:10:52
|
ank'io ho lo stesso problema...oggi si ? spenta e nn ? + partita...nn fa la scintilla...quindi ho il brutto presentimento ke la bobina sia andata...per cambiarla devo smontare il volano? |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 12:44:08
|
Citazione: Messaggio inserito da mattia5
ank'io ho lo stesso problema...oggi si ? spenta e nn ? + partita...nn fa la scintilla...quindi ho il brutto presentimento ke la bobina sia andata...per cambiarla devo smontare il volano?
si.......  |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Rimini
Città: Rimini
119 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 13:10:12
|
ok risolto si era solo bagnata ...x un attimo mi ha fatto prendere un colpo... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 21:05:51
|
io farei pure cosi' comincia controllare se arriva corrente. In caso non ne arrivi allora potrebbe essere la bobbina/condenzatore/puntine.
Io ho avuto lo stesso problema (simile) cioè che tutto d'un tratto la mia Special non si accendeva piu'. il problema erano le puntine regolate male. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 09:18:48
|
ma io dico, pensarci prima no??????    c'è solo un modo !!!!!!
ISTRUZIONI E METODO DI SOMMINISTRAZIONE: Versare nel foro della candela,250 cc di soluzione esplosiva,(vedi napal o nitro-glicerina) sostituire la candela con una nuova, e in fine dare un'energica pedalata alla leva d'avviamento!!!
Vedrete poi come parte!! Sembrera un razzo!!!!!                 
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 13:47:00
|
Bruno, ma sei pazzo??? Sei un incosciente. Cosi' si fa saltare tutto il blocco e poi....C***I amari sono eh si
Cmq ascolta il mio consiglio. Ascolta meeeeeeeeeeeeeeeeee Che gli altri a malastradati portano.   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Discussione  |
|