Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: rho
50 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 22:10:26
|
ciao a tutti...ho una vespa 50 V del 93, l'ho presa piu o meno 4 settimane fa e camminava bene... poi una sera tutto di un colpo non si accende piu...ho pulito il carburatore sostituito la candela, l'ho perfino provata ad accendere a spinta ma niente di tutto ci? ? servito...qualcuno saprebbe dirmi cos'? successo al mio gioiello please!!??
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 22:33:16
|
ma si ? spenta mentre ci camminavi oppure nn ? pertati dopo essere stata ferma??? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 22:35:09
|
puo darsi che ? il magnete,anche a me fece la stessa cosa |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 22:44:56
|
si ? spenta mentre camminavo...quando ho provato a spingerla si sentiva un rumore quasi come uno scoppiettio...ma neanche uno scoppiettio, era un rumore strano |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 07:53:16
|
che cosa ? il magnete dove si trova ? facile da sostituire ? |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 09:33:30
|
forse ? la centralina-bobina |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 20:11:51
|
Vai a tentativi, prima la centralina, poi lo statore, poi il volano ecc. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 20:36:25
|
Ma mentre stavi camminando si ? semplicemente spenta oppure ha perso potenza fino a bloccare la ruota?
Nel primo i problemi posseno essere o di natura elettrica o di natura di alimentazione. Controllare se arriva corrente alla candela e pulire bene il carburatore.
Nel secondo caso il problema ? dato dal grippaggio del motore con conseguente perdita di compressione. Potrebbe essere necessaria una rettifica con pistone nuovo oppure la sostituzione dell'intero G.T. |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 21:39:52
|
nn credo abbia grippato xke ha detto di aver tentato di accenderla a spinta se grippava cn il conseguente bloccaggio della ruota nn ce l'avrebbe fatta ad inserire la marcia e spingerla e poi ha detto ke mentre spingeva il motore girava ma nn si accendeva faceva 1 piccolo scoppiettio di sfiato |
andy90 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 20:59:08
|
Dipende dal grippaggio. Se ha avuto un grippaggio termico il motore gira ma avendo perso compressione non va in moto. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 21:02:13
|
Potrebbe aver semplicemente grippato, bucato il pistone, crepato la testa, crepato il cilindro... non ? facile giudicare un sintomo a distanza. Comunque se si sente sfiatare, a parer mio, non ? cosa buona. |
 |
|
|
Discussione  |
|