Sto restaurando una VNB3 e la marmitta ? in queste pessime condizioni...
Immagine: 78,85 KB
Immagine: 55,61 KB
Secondo voi ? recuperabile con dei punti di saldatura oppure ? compromessa in modo definitivo e mi conviene comprarne una nuova? Ho provato a soffiarci dentro aria compressa e la maggior parte dell'aria esce dall'enorme buco che c'? sul lato... che posso fare?
FOssero buchetti li avrei saldati a filo, ma cos? ridotta... meglio nuova.
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012
n/a
deleted
Città: Verona
19 Messaggi
Inserito il - 26/03/2007 : 20:41:04
Grazie mille per i chiarimenti, adesso ho capito il perch? di tutti quei fori su questa povera marmitta e il fatto che pesa tantissimo. Perci? non riesco a svuotarla neppure mettendola a bruciare o usando la soda ...
no non ridaldarla che se ? veramente piena ti fa una fiammata in faccia e prende fuoco
n/a
deleted
19 Messaggi
Inserito il - 27/03/2007 : 11:36:19
Citazione:Messaggio inserito da vespa 125 et3
no non ridaldarla che se ? veramente piena ti fa una fiammata in faccia e prende fuoco
Grazie per avermelo detto, altrimenti ora sarei tutto sbruciacchiato... Visto che devo buttarla, allora la apro, cos? mi rendo conto di come ? fatta dentro.
Finalmente VNB3
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi
Inserito il - 27/03/2007 : 12:26:44
fai un barbeque e con la carbonella rovente gliela tieni li un 4 orette e vedrai che si svuota... fumera giusto un po' ma poi e' vuota...consiglio di fare le bistecche prima perch? dopo il fuoco con residui ? cancerogeno ....sul serio.. oppure 100euri circa e passa la paura..
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT...
n/a
deleted
19 Messaggi
Inserito il - 27/03/2007 : 13:25:23
La prima volta che faccio un fuocherello la lascio cuocere per un po' e poi vedremo cosa esce... se riesco a risparmiare 100 euro tanto meglio... altrimenti prima di buttarla la apro!
Aprila, puliscila all'interno, chiudi tutti quei buchi e risaldala. Poi se vuoi fare un lavoro perfetto, la pulisci per bene anche all'esterno e gli dai una bella mano grassa di vernice nera alte temperature... ritorner? nuova. Con una 20ina di euro e un po di olio di gomito te la dovresti cavare.
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 29/03/2007 : 22:56:56
io opterei per ripristinarla... risparmi 100?, fai esperienza e rimani pi? soddisfatto!!!
n/a
deleted
19 Messaggi
Inserito il - 30/03/2007 : 09:57:03
Pensavo anch'io di pulirla per bene, eventualmente aprirla se non riesco ad eliminare tutte le incrostazioni dopo una bella bruciata, e rimetterla a nuovo. Eventualmente se vedo che ? irrecuperabile ne prendo una nuova, nel frattempo faccio esperienza!