Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: La Spezia
Cittā: La Spezia
49 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 19:23:09
|
Salve a tutti, Ho un problemino alla mia piccolina(p150x del 1981 cn puntine) La vespa in prima e seconda funziona da Dio...mentre in 4 e raramente in 3 ha come dei vuoti o meglio ancora ha come degli afflosciamenti di potenza..Ho provato a cambiare la candela...ma niente sempre solito problema....cosa puo essere???     grazie anticipatamente
|
Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 19:31:27
|
prova a pulirgli il carburatore! |
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 19:58:51
|
Carburatore pulito ma sempre solito problema |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 20:14:35
|
Verifica che gli arriva bene la benzina, avvolte non scende sufficiente benzina e il motore si "ammoscia". Comunque se ha sempre funzionato bene, al 90% dei casi ? un problema di carburazione o elettrico. |
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 20:20:40
|
Come faccio a vedere se gli arriva bene la benzina??o se ? un problema eletttrico cosa puo essere?? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 20:25:53
|
Per verificare se scende bene benzina dal serbatoio basta staccare il tubo dal carburatore, se scende abbondante ? ok altrimenti andrebbe pulito il serbatoio. Se fosse un problema elettrico io inizierei a verificare le condizioni delle puntine e magari le sostituirei insieme al condensatore. Metterei anche una candela nuova. |
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 20:49:49
|
Allora la benzina scende bene...la candela l'ho gi? cambiata ma sempre stesso problema..Come si fanno a cambiare puntine e condensatore? posso farlo io o servono attrezzi particolari? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 21:04:46
|
Per cambiare le puntine ed il condensatore devi smontare innanzittutto il volano per accedere al piatto bobine. Sul piatto bobine ci sono le puntine ed il condensatore. Tieni presente che per togliere il volano ? assolutamente necessario un estrattore specifico. Le puntine inoltre, dopo il montaggio, vanno regolate bene: Al p.m.s devono avere un'apertura compresa tra 0,3 a 0,5 mm. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 21:11:26
|
ottima idea quella di cambiare il condensatore e le puntine! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 21:42:39
|
Anche se non credo che il problema sia di natura elettrica. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 21:46:07
|
quoto cicciokapano....ma dopo aver verificato condensatore e puntine visto che ci sei dai un'occhiata al volano e la posizione in cui sta tanto per smontare il condensatore e le puntine lo devi togliere |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Macerata
Cittā: morrovalle
7 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 17:32:23
|
| cicciokapano ha scritto:
Per cambiare le puntine ed il condensatore devi smontare innanzittutto il volano per accedere al piatto bobine. Sul piatto bobine ci sono le puntine ed il condensatore. Tieni presente che per togliere il volano ? assolutamente necessario un estrattore specifico. Le puntine inoltre, dopo il montaggio, vanno regolate bene: Al p.m.s devono avere un'apertura compresa tra 0,3 a 0,5 mm.
|
piu leggo piu il campo di apertura delle punti si allarga, ho letto da 0'2 a 0'3 ora da 0,3 a 0,5--io le metto sempre a 0.25....va a bomba
|
nel dubbio accellero!! v5b1t special faro quadrato 3 marce |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova
514 Messaggi |
|
|