Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Perdita di potenza in quarta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Perdita di potenza in quarta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: La Spezia
Cittā: La Spezia

49 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 19:23:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Ho un problemino alla mia piccolina(p150x del 1981 cn puntine)
La vespa in prima e seconda funziona da Dio...mentre in 4 e raramente in 3 ha come dei vuoti o meglio ancora ha come degli afflosciamenti di potenza..Ho provato a cambiare la candela...ma niente sempre solito problema....cosa puo essere???
grazie anticipatamente

Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!!

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 19:31:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova a pulirgli il carburatore!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 19:58:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carburatore pulito ma sempre solito problema

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 20:14:35  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Verifica che gli arriva bene la benzina, avvolte non scende sufficiente benzina e il motore si "ammoscia".
Comunque se ha sempre funzionato bene, al 90% dei casi ? un problema di carburazione o elettrico.

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 20:20:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come faccio a vedere se gli arriva bene la benzina??o se ? un problema eletttrico cosa puo essere??

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 20:25:53  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per verificare se scende bene benzina dal serbatoio basta staccare il tubo dal carburatore, se scende abbondante ? ok altrimenti andrebbe pulito il serbatoio.
Se fosse un problema elettrico io inizierei a verificare le condizioni delle puntine e magari le sostituirei insieme al condensatore. Metterei anche una candela nuova.

n/a
deleted

49 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 20:49:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora la benzina scende bene...la candela l'ho gi? cambiata ma sempre stesso problema..Come si fanno a cambiare puntine e condensatore? posso farlo io o servono attrezzi particolari?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 21:04:46  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per cambiare le puntine ed il condensatore devi smontare innanzittutto il volano per accedere al piatto bobine.
Sul piatto bobine ci sono le puntine ed il condensatore.
Tieni presente che per togliere il volano ? assolutamente necessario un estrattore specifico.
Le puntine inoltre, dopo il montaggio, vanno regolate bene:
Al p.m.s devono avere un'apertura compresa tra 0,3 a 0,5 mm.

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 21:11:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ottima idea quella di cambiare il condensatore e le puntine!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 21:42:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Anche se non credo che il problema sia di natura elettrica.

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 21:46:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto cicciokapano....ma dopo aver verificato condensatore e puntine visto che ci sei dai un'occhiata al volano e la posizione in cui sta tanto per smontare il condensatore e le puntine lo devi togliere

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

Prov.: Macerata
Cittā: morrovalle

7 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 17:32:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Per cambiare le puntine ed il condensatore devi smontare innanzittutto il volano per accedere al piatto bobine.
Sul piatto bobine ci sono le puntine ed il condensatore.
Tieni presente che per togliere il volano ? assolutamente necessario un estrattore specifico.
Le puntine inoltre, dopo il montaggio, vanno regolate bene:
Al p.m.s devono avere un'apertura compresa tra 0,3 a 0,5 mm.

piu leggo piu il campo di apertura delle punti si allarga, ho letto da 0'2 a 0'3 ora da 0,3 a 0,5--io le metto sempre a 0.25....va a bomba

nel dubbio accellero!!
v5b1t special faro quadrato 3 marce

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:23:50  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
da 0.3 a 0.5 .. questo č quello che so io e lo ritrovo su http://www.scooterhelp.com/tips/timing/points.timing.html

io personalmente le metto a 0.4 (la via di mezzo dell'ignorante)

http://www.vespepadane.com/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever