Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Targhetta AQUILA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Targhetta AQUILA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 21:47:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Una domanda semplice semplice: sulla sella di un GL che tipo di etichetta devo mettere, quella con la scritta "Aquila Continentale" o quella con la scritta "Aquila made in Italy"?

Tengo a precisare che la copertina originale della sella aveva l'etichetta con la scitta "Aquila made in Italy" per? io sapevo che questo tipo di etichetta era messa sulle selle delle small.

Chiedo lumi.

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 11:40:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se nn sbaglio una volta poeta disse che le large montano quella "AQUILA CONTINENTALE", nn vorrei sbagliare...
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 17:58:42  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Poeta dicci la tua.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 10:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certezze assolute non ne ho...

L'IMPORATNTE per? ? CHE CI SIA sulle selle precedenti al 1969

In effetti guardando tante troppe vespe e tanti libri, sono riuscito a farmi una idea....quindi da buon osservatore e fatti due conti credo che seguire questo criterio, sia la migliore delle possibili altrenative:

Small dal 63 al 69 "AQUILA made in Italy"
Large dal 1963 al 71 "AQUILA Continentale"
Large dal 48 al 58 "Arejna" in verde
Large dal 58 al 62 "Arejna" in blu

Se qualcuno poi avesse pi? pazienza di me...potrebbe fare una richiesta di specifica al REGISTRO STORICO o in Piaggio, ammesso che loro abbiano ideee chiare al riguardo....

Scommetto una sella a gobbino che....

Ci sono andato molto pi? che vicino?

Approfondiamo dunque l'argomento se possibile, datevi da fare del mio l'ho messo direi....

" nel particolare, il pi? piccolo si cela spesso una grande differenza!"

ULTIME FRONTIERE DEL VESPISMO.

PDD

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 20:10:53  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sai per?, Poeta, qual'? la cosa strana e che mi lascia dei dubbi, ? che sulla sella originale del mio GL, che ? del 1963, c'era la scritta "Aquila Made in Italy", che ho comunque recuperato abbastanza bene, e non credo che qualcuno l'abbia cambiata.
Magari ho scoperto una cosa nuova... devo approfondire.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 11:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottima osservazione...allo luce della quale mi sovviene un bagliore!!!!

Vuoi vedere che L'AQUILA CONTINENTALE era targhetta dal 61 al 62? e dopo dal 63 anno di produzione della prima serie 50N diventa per tutte AQUILA made in Italy!

MICA SONO IL PADRE ETERNO!

Servono vostre osservazioni per aggiustare il TIRO!

Avevo detto che non ero certo...pi? o meno direi per? che ci siamo....

pugnodidadi

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 13:24:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io penso che vada meglio aquila made in italy anche xch? su internet attraverso alcune ricerche ho visto che il gl monta sulla sella il made in italy.....cmq se hai sulla tua sella aquila made in italy va proprio a pennello

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 19:09:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Probabilmente la considerazione di Poeta ? giusta. E' possibile che "Aquila continentale" si usasse prima del 63.

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 20:41:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se dici che nella vespa c'era quella aquila made in italy, sicuramente ci andr? anche perk? che motivo c'? di cambiare una targhetta?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 20:48:06  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Infatti, penso proprio di montare quella che gi? ho.

Francy88
Utente Master

who

Cittā: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 19:59:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
poeta, da dove hai preso l'immagine??mi sembra da una fonte molto ricca....

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 20:56:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se non sbaglio dovrebbe essere una pagina del catalogo Vintage.

n/a
deleted

vesoa

Cittā: sora

306 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 17:06:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ? lei

Francy88
Utente Master

who

Cittā: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 20:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
giusto, l'ho scaricato...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 20:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come sempre dico...

NULLA E' MEGLIO DELL'ORIGINALE!

Fosse pure un poco opaco, graffiato e arrugginito...si recupera, certo ? pi? facile comprare ricambi nuovi, ma...

Gi? lo sapete....

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 21:03:18  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Anche perch?, mettendo a confronto l'originale e quelle che vendono riprodotte, non c'? nessun paragone... 100 volte meglio l'originale, anche se da restaurare..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever