Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 15:14:41
|
nuovo problema.. oggi dopo scuola prendo la vespa dal posteggio faccio pochi metri mi fermo la metto sul cavalletto e mi accorgo che ? molto instabile ...guardo meglio e mi accorgo che si ? piegata molto una delle due "gambe" ... ho pensato di approfittarne per sostituirlo e mettere quello da sedici al posto di quello da venti... a questo punto la mia domanda ?: devo ovviamente cambiare anche le staffe? la molla? grazie ciao
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 15:22:11
|
di che ci sei conviene rimettere tutto nuovo!!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 15:28:54
|
si certo ma la mia domanda ? se devo cercare le staffe specifiche perch? temo non le abbiano o se vanno bene quelle che gi? ha.. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 19:12:52
|
Devi sostituire cavalletto e staffe, la molla che hai va bene. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 19:24:00
|
GIUSTO!
DIAVOLO di un ciccokapano! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 22:47:04
|
ragazzi mi sono accorto che da un po di tempo a questa parte quando tolgo il cavaletto sbatte violentemente contro la pedana ....? normale?se nn ? normale sbattendo fortino contro la pedana potrebbe causare danno 
scusami poderosa per aver chiesto una mia cosa nella tua discussione |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 23:00:20
|
figurati ... cmq se accompagni il cavalletto con il piede non sbatte.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 07:33:23
|
Aiutano anche due feltrini del tipo quelli delle gambe delle sedie.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 13:06:25
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Aiutano anche due feltrini del tipo quelli delle gambe delle sedie....
poeta mi devi scusare ma nn ho capito la tua risposta |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 14:43:42
|
Citazione: Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da poeta
Aiutano anche due feltrini del tipo quelli delle gambe delle sedie....
--------------------------------------------------------------------------------
poeta mi devi scusare ma nn ho capito la tua risposta
penso dicesse di mettere due feltrini sotto la pedana nei punti in cui sbatte il cavalletto.. |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 17:17:11
|
ah ho capito per? se diceva questo nn penso che lo far?.....ma cmq siamo sicuri che sbattendo forte contro la pedana a lungo andare nn mi causa problemi indesiderati perch? nn ne voglio avere... ..ma cmq solo la mia vespa fa questo? |
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 18:15:07
|
dipende,di quattro che ne abbiamo in famiglia se prendi il px nuovo non sbatte ma quelle pi? vecchie(2 special e una rally) sbattono...per i problemi non so.. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 20:23:52
|
Avete sicuramente notato che le pedane delle vespe small sono quasi tutte rovinate nella parte posteriore, secondo voi perch?? Ve lo dico io: il cavalletto batte oggi, batte domani, batte dopodomani e piano piano inizia a scorticare la vernice nel punto in cui batte fino a toglierla completamente. Poi col tempo la lamiera nuda viene attaccata dalla ruggine e marcisce. Come suggerito da poeta, che quoto pienamente, attaccando due feltrini sotto le pedane in corrispondenza del punto di battuta del cavalletto e con un po di attenzione quando si toglie la vespa dal cavalletto, si evita che col tempo si possa verificare questo grave inconveniente. |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 21:06:57
|
beh magari provo prima per un certo periodo ad accompagnare il cavalletto con il piede poi se vedo che nn vado bene allora prender? in considerazione l'idea dei feltrini |
la forza d'animo!! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 10:37:51
|
si i feltrini possono aiutare, io ho parzialmente risolto il problema cos?,....ogni tanto li cambi..... un latro consiglio: se le scarpette in gomma sono rovinate cambiale  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:50:11
|
Mettili comunque i feltrini, tanto non si vedono una volta applicati. |
 |