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poderosa
Utente Master

gli specialisti
Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi


Inserito il - 07/03/2007 : 21:17:31  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
vi spiego il problema... ho una special prima serie che dovrebbe avere la bobina interna invece ? stata modificata e ha la bobina esterna... quello che vorrei sapere ? se veniva modificata perch? la bobina interna dava problemi oppure non c'? differenza... lo chiedo perch? mi ? venuto il dubbio che possano fare problemi per l'iscrizioni ai registri... come si pu? fare a rimetterla interna?... grazie a tutti ciao

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:30:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
semplice: devo comprare il piattello completo, quello che va dento il volano oppure se gi? l'hai occore ripristinare quello che gi? hai!


ciao
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:36:34  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
e ci sono problemi? cio? veniva modificata perch? cosi c'erano dei vantag? scusate l'ignoranza
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n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:38:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no nn c'? nessun problema... solo che se vuoi riportarala come mamma piaggio l'ha fatta, sta bobina esterna la dovresti levare!!!
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:43:43  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
si hai ragione ed ? quello che vorrei fare anche perch? ho gia rifatto molte cose... carrozzeria, sella e molti particolari... devo rimmettere la sua marmitta, il cavalletto da 16 e questa maledetta bobina solo che non ho un posto in cui aprire il motore(tipo garage) quindi ? un problema....
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n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:54:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no ma nn devi assulutamente aprire il motore per lavorare sul piattello del campo magnetico... basta solatanto che sfili il volano!
se poi vuoi revisionare tutto il blocco allora si che lo dovresti aprire... ma se per ora va bene nn lo toccare che ? meglio!

ripeto: basta che togli il volano puoi sistemare il gruppo accensione!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 22:58:09  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pinotto88

no ma nn devi assulutamente aprire il motore per lavorare sul piattello del campo magnetico... basta solatanto che sfili il volano!
se poi vuoi revisionare tutto il blocco allora si che lo dovresti aprire... ma se per ora va bene nn lo toccare che ? meglio!

ripeto: basta che togli il volano puoi sistemare il gruppo accensione!

quoto alla grande pinotto!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 09:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A volte...

rimane il paittello originale e vien solo abbandonata la bobina, te ne accorgi subito, basta che guardi nel foro di ispezione del volano, se una delle bobine ha un rivestimento tipo cerotto di garza allora quella ? la vecchia bobina abbandonata e guasta, baster? togliere il volano, scollegare i cavi e togliere il piattello elettrico, un saldatore e una bobina interna nuova faranno il resto...aveva in realt? un problema essendo immersa nel campo magnetico generato dal volano, tendeva con il tempo a magnetizzarsi a sua volta, questo faceva s? che la corrente al suo interno non potesse pi? passare...questione di cariche +/-....

Duravano quindi solo....

VENTI ANNI!

Andrebe rimessa cavolo!

Compra anche i due gommini passafili sul carter nuovi, sono due se hai la bobina interna...

Tutte fino al 1973-74.

pugnodidadi
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 15:09:17  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
capito... vedr? cosa posso fare..
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 23:35:43  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
mi spiegate come togliere il volano? ignorante come sempre..
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 23:45:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Bisogna svitare il dado al centro del volano, avviti l'estrattore sull'apposita impanatura e lo tiri via, a meno che il tuo volano ? un vecchio modello, per intenderci, quello con il seger.
In quest'ultimo caso svitando il dado centrale il volano si estrae automaticamente.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 08:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Con il cavolo.... provaci ma vien via solo una volta su dieci....

pugnodidadi
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 01:12:40  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
e per tenere fermo il volano mi basta inserire la prima?
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 11:40:35  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Con il cavolo.... provaci ma vien via solo una volta su dieci....



Lo so, 9 volte su 10 salta via il seger dalla sede.

Ma il trucco c'?: irrori tutto con abbondante svitol metti in tensione il perno sul seger, lo lasci in quella posizione e dopo circa 5 minuti (il tempo necessario che lo svitol agisca) si sente il tipico clac del volano che si sblocca. Se ci? non dovesse avvenire dopo 5 minuti, con un punteruolo dai un colpo deciso (ma non tale da sfondare tutto) sul perno dell'albero e, come per magia, il volano salta via.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 11:43:53  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poderosa

e per tenere fermo il volano mi basta inserire la prima?


NO, in questo modo andresti a forzare sulle parti interne del motore (ingranaggi, frizione, primaria ecc).
Devi tenerlo fermo con un cacciavite bello grosso infilato tra due alette ed un perno fissato sul carter, oppure con l'apposita chiave, o ancora con la pistola pneumatica.
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n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 12:02:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io nn farei molta affidabilit? alle alette del volano... appena forzi un p? saltano via!!! utilizza la pistola ad aria e vai pi? sicuro!e poi mi raccomando nel picchiare sull'albero motore poich? potresti ammaccare la filettatura dell'albero... molto attento!!!


ciao
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