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Prov.: La Spezia
Cittą: La Spezia
49 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 20:37:34
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Ciao a Tutti, Ho un problema al mio gioiellino ( un px 150 dell'1981).. Ho la terza marcia che mi scappa e a volte ma rarissimamente mi scappa anche la seconda...cosa pu? essere?? alcuni mi hanno detto che ? la crociera altri invece che ? da registrare solo il cambio... fatemi sapere... ciao e grazie   
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Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 20:43:09
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beh prima registri bene il cambio, ma non credo sia quello, al 99% ? la crociera. Di pers? costa una stronzata tipo 13 euro, poi ci vuole il costo di aprire il motore... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: La Spezia
Cittą: La Spezia
49 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 20:52:05
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Cavolo lo sapevo.....ke sfiga..il vambio posso registrarlo io??come si fa?? |
Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 07:01:41
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Citazione: Messaggio inserito da P150x1981
Cavolo lo sapevo.....ke sfiga..il vambio posso registrarlo io??come si fa??
metti la manopola in posizione "folle"togli il riparo sulla scatola del cambio,ingrassi per bene e richiudi.Poi la registrazione vera e propia si ottiene svitando i registri con chiave da 8mm,li sviti poco poco alla volta fino che,noterai che il gioco che la manetta del cambio aveva, non ci sara piu!Per?,attenzione!stai attento a non tirare un cavo piu dell'altro!per evitare questo,ogni tal volta che tiri i cavi,conrtolla sempre che la manopola abbia lo stesso gioco sia in su' che in giu'!Comunque cio non significa che tu,debba tirare il cambio fino a che la monopola sara inchiodata!perche sen? il cambio sara durissimo,come se fosse bloccato!!quindi,lasciagli sempre un milli   metro di agio da ambedue le parti!!Pero anche secondo m?,come dice vespa 90,l? non si tratta di taratura cambio,ma di crociera usurata!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 07:09:20
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E' la crocera...
devi per altro sostituire , freni post guarnizioni, paraoli, frizione e parastrappi!!! Per avere un'idea pi? chiara tre qualche giornoi visita le FAQ, quella sul parastrappi e guaine cambio gi? esiste, quella sulla frizione e sulla crocera a breve (una settimana).
Dopo 35 anni cavi e guaine anche van sostituite di certo...
Ma ahim? ? di certo la crocera!
Da un meccanico sono dai 300 ai 500 euro, 300 per? per un lavoro di sicuro pessimo....solo di ricambi infatti sei sui 100 euro circa!
Deve aprire praticamente tutto!
Oppure vendila a 200 euro, cinquecento li hai risparmiati, ne metti altri 500 e ti compri un Plasticone usato!
E' un'idea... |
pugnodidadi |
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Prov.: Napoli
Cittą: napoli
22 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 14:10:24
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chi ha una vespa ? perch? la ama e come ogni innamorato farebbe qualsisi cosa per lei ( quasi
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Prov.: La Spezia
Cittą: La Spezia
49 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 14:31:39
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Nonononono direi pessima idea ...LA VESPA NON SI VENDE...ahimeeee mi dispiace sborsare tutti questi soldi per metterla apposto ma ce li speder? di sicuro...Cmq dato ke devo aprire il motore a sti punti ci faccio tutto il banco nuovo giusto??? |
Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 19:33:36
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da me due sabati fa ? venuto un ragazzo che ha un P125X (sii quello senza frecce!!) ha detto che ha rifatto il motore un anno fa ma la crociera non l'ha proprio cambiata e scappano via seconda e terza, gli ho chiesto 150 neuri, considerando 20 di crociera e 10 di guarnizioni, vi pare un prezzo onesto? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittą: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 19:40:31
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direi di si anzi
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 19:48:20
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Onestissimo, per?....
VESPA 90 e se domani quello viene da te che gli strappa la frizione perch? si ? rotto il parastrappi????
Risparmiare non ? una politica giusta!
Se si apre, cuscinetti, pulizia totale, guarnizioni, paraolio, parastrappi, un pistone e/o minimo fasce con pulizia totale del GT, revisione totale gommini e statore, frizione, raccordo foro ammissione tra scatola e carter del carburatore, kit revisione carburatore e spillo nuovi, freni e coppiglia pure, coprivolano sabbiato e raddrizzato per bene e rivernicito per giunta! Marmitta a seconda dei casi nove volte su dieci ? da sostituire, i cavi tutti le gomme pure!!!!
Ora questo con 150 euro ? forse il costo dei ricambi esclusa la marma se non serve!
Aprire e chiudere son buoni tutti VESPA 90!
solo che dopo un mese...
una volta la crocera...
una volta il parastrappi....
capisci tu che piuttosto che aprirlo TRE VOLTE e male, conveniva aprirlo UNA VOLTA per bene!
Certo fai ottimi lavori, ma a volte ho come l'impressione che ti manchi quella "ricercatezza" che f? la differenza tra una VESPA che funziona e una affidabile!
Sono critico, vero, ma devo comunque spezzare una lancia in tuo favore, ce ne fossero.....
COMUNQUE OTTIMO VESPA 90! |
pugnodidadi |
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Prov.: Massa Carrara
Cittą: avenza
51 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 19:44:59
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p150x1981 se vuoi posso darti una mano io
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Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
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Prov.: La Spezia
Cittą: La Spezia
49 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 19:49:32
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Ragazzi ho chiamato un meccanico consigliato da un amico Mi ha chiesto 250 euro mi cambia crociera guarniazioni paraoli cuscinetti(se ? il caso) insomma mi fa il banco nuovo... che ne pensate???? |
Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittą: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 14:38:35
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il prezzo ? buono ma fatti cambiare anche gli o ring,i tamponi per dell'ingranaggio a luna della messa in moto e i parastrappi |
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Prov.: Roma
Cittą: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 10:25:41
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Va bene pero.. c'e' sempre la risposta del mecca... SE E'il caso.. Ed ecco che la spesa si impenna oppure non ti cambia tutto...
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..non č finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
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Prov.: Grosseto
Cittą: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 13:00:59
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Ciao raga!!riapro questa discussione xchč devo capire bene una cosa..
La mia Vespa 50..da un po di mesi 130..mi da qualche problemino con la quarta marcia,nel senso che,avvolte esce e va in folle fra 3° e 4°,quando tolgo la mano dal cambio,se prendo una sconnessione salta premetto che quando ho rifatto il motore pochi mesi fą,ho sostituito la crocera con una nuova,e dischi frizione,,gli ingranaggi li ho fatti controlare da un meccanico piaggio,ed erono apposto..
La registraazione l'ho fatta riducendo al minimo il gioco sull'cambio..ma adesso non so pił che pensare...
Avete qualche consiglio da darmi?   |
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Frał
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 10:44:29
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Ragazzi, io ho lo stesso problema, ma credevo e mi aspettavo sopratutto da POETA qualcosa del genere: "Lascia perdere i meccanici e inizia a toccare la tua bambina..."...
OOOOOOO VOI MI AVETE INSEGNATO A RAGIONARLA COSģ...CHE SUCCEDE ADESSO?
E' Giusto che la propria vespa rimanga un pianeta sconosciuto?????
Lasciate perdere i meccanici...Magari fate qualke cazzata, ci rimettete un pņ di soldi, ma volete mettere la soddisfazione di andare in giro con un gioiellino creato con le proprie mani???
ALLORA SI CHE SAI PERCHč VA IN MOTO...PERCHč č UNA COMPAGNA DI VIAGGIO..... |
Frał |
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