Autore |
Discussione  |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 12:41:41
|
devo sabbiare lo sprint veloce.
avete dei consigli su qualche sabbiatore "in gamba" di cui potersi fidare? (devono avere dei requisiti particolari in termini di macchinari e/o tecnica e ci sono cose da evitare assolutamente?)
considerate che sono MANIACO della perfezione e NON mi pongo vincoli di spesa (entro il limite del ragionevole)
forse sono eccessivo, ma vorrei evitare di portare il mio gioiello al primo che trovo (con il rischio di smadonnare per il resto dei miei giorni su eventuali danni irreparabili) sono matto, ma questo si sa.
sono disposto anche a muovermi da roma se consigliato
fatevi avanti con il know-how  grazie in anticipo
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 16:38:45
|
se vuoi fare 500 km io ti do il numero di uno che...... che sa cosa fare.
uno che sabbia porsche e ford d'epoca. uno che ogni settimana sabbia vespe. uno che prende 100 euro.
insomma uno che sa il fatto suo.
il grado della "sabbia" usata dovrebbe essere la c15, molto molto fine. al primo a cui mi ero rivolto usava c2 c3 c5  
ci?
P.S. evita quelli che sabbiano cancelli eh eh eh, usano sabbia e pressioni tali, che la tua vespa si scalda, si piega e si trasforma...
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 19:46:53
|
TRADITORE!!!!
Quindi non ti fidi di me?
Cerchi sabbiatori oltre al mio consiglio?
Scherzo bestia....
Il "migliore" ? qui vicino Roma ha gi? fatto la vespetta di Z?Z?...
Ti spara 150 euros e non c'? bisogno che tu cerchi e vada altrove!
Ha la sabbiatrice pi? bella del mondo, il sabbiatore pi? bravo del mondo, sarebbe capace di sabbiarti il TITANIC e volendo ti ci d? una mano di fondo, ma....
La sabbiatura ? cosa proletaria, chiunque s? farla se ? un sabbiatore!
Ci? che conta veramente ? piuttosto la battitura, le saldature le toppe e tutto il lavoro di lattoneria...a seguire la verniciatura, dai retta RATMAN....la sabbiatura non pu? far danno, in nessun caso!
Tu lo porti dove ti dir?, io i miei li porto dove dico io, vedrai saranno identici!
Anche se..a due prezzi differenti. |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 19:53:11
|
E' assolutamente da evitare il sabbiatore che usa le microsfere d'acciaio in quanto, data l'elevata pressione, molto spesso, piegano le lamiere dello scudo e delle pance con conseguente aggravio delle spese dal carrozziere. L'importante ? accertarsi che il sabbiatore usi realmente sabbia o corindone per il telaio e gli altri lamierati e polvere di vetro per le parti in alluminio, la pressione non conta anche perch? per lavori del genere normalmente non si superano le 8, 10 atm. Come prezzo per una large si va dai 100 ai 150 euro.
|
 |
|
Francy88
Utente Master

Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 20:38:04
|
io ho speso 100 euri carrozzeria+ motore |
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 21:39:02
|
Ottimo. |
 |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Cittā: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 00:30:29
|
Scusa Francy88 come sarebbe che hai sabbiato il motore? Penso che non sia una cosa da fare... Il mio dopo almeno 30 anni di sporcizia e fango sono bastate un paio di passate di idropulitrice ed ? tornato nuovo    
[Immagine:
 29,36 KB
Immagine:
 24,63 KB |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 16:31:32
|
? il solito discorso... vai sulla discussione"come pulire il motore" li qualcuno aveva detto di averlo sabbiato ma (mi sembra poeta) aveva risposto che i carter, se sabbiati, perdono lo strato prottettivo e si opacizzano dopo poco o si deteriorano ... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 15:29:40
|
eh gi?! sabbiarle ? una buona idea... nn sabbiarli ? meglio! |
 |
|
peo89
Utente Senior

1090 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 14:43:03
|
i carter, si "pallinano"...
ossia si sabbia, ma con piccolissime sfere di vetro... i risultati sono stupendi ad occhio, per? non so se alla lunga poi si rovinino..
ci?
|
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 21:06:54
|
Dopo tre anni alle intemperie diventano neri come PIOMBO...
MICA LI HAI PALLINATI I TUOI PEO!?
Dimmi che non lo hai fatto....
|
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

1090 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 14:28:29
|
non l'ho fatto.. eh eh eh li ho puliti come cristo comanda... benza, sgrassatore e.... vaporello eh eh eh quel bastardo, scioglie il grasso, e passandoci uno straccio con benza, diventano lucidi lucidi... il motore ? sempre stato in camera mia, e lo ? anche adesso.. secondo te, li lasciavo sporchi?? no di certo..
ci?
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 17:17:44
|
anche io mi appresto a far sabbiare la vespa (50n)e tutti i pezzi. vorrei far sabbiare piu' pezzi che posso, (a parte il motore che e' gia' finito), ma non mi e' ancora chiaro perche' ad esempio non dovrei sabbiare la forcella?? e lo sportellino prima di sabbiarlo devo togliere la chiusura (che e' in alluminio se non sbaglio)?? altri pezzi meritano attenzione o non si possono proprio sabbiare? e' indispensabile poi portarla subito dopo a verniciare per problemi di ruggine? thanks |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:55:00
|
Chi ti ha detto che non puoi far sabbiare la forcella ti ha detto una cavolata; basta fare attenzione a non sabbiare sulla parte filettata (dove si avvitano le ghiere del cuscinetto) e a non insistere troppo sulla parte in alluminio dove si avvita il parafango. Su tutte le parti sabbiate, tranne quelle in alluminio e quelle che si dovranno cromare o zincare, va subito dato il fondo altrimenti la lamiera viene subito attaccata dalla ruggine.
Un accorgimento da prendere nella scelta del sabbiatore ? quella di evitare quelli che usano la pallinatrice (che sabbiano con microsfere di acciaio). |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 00:10:33
|
Citazione: Messaggio inserito da eolo1001
anche io mi appresto a far sabbiare la vespa (50n)e tutti i pezzi. vorrei far sabbiare piu' pezzi che posso, (a parte il motore che e' gia' finito)
se posso, da chi hai fatto sabbiare? vedo che abitiamom relativamente vicini...
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
Discussione  |
|