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Ched
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 21:28:27
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Ho letto su vari forum, che per far che la vespa non perda + olio motore bisogna sostituire gli o-ring. Io ho il blocco della Pk xl, cosa sono sti oring, dove sono e come faccio a cambiarli?
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 21:35:22
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gli o ring sono gommini.degli anelli di gomma.Dovrebbero essere sul coperchio dellla frizione,al selettore delle marce e sull'"alberino"della pedivella.
per cambiarli devi aprire i carter |
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n/a
deleted
    

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 09:25:02
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quoto vespa125 et3.. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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Ched
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 12:47:53
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I carter sono gi? divisi; io vedo soltanto un pezzo di gomma, quello che protegge il carter quando si tira gi? la pedivella di messa i moto. Ma gli altri non li vedo...
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 09:00:54
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Uno ? nel foro dove passa l'asse della pedivella avviamento, togli l'ingranaggio e nel foro lo vedrai aderire alle pareti, evita che l'olio coli appunto da l?.
Un altro ? sull'asse del braccio-leveraggio a forchetta del selettore cambio, difatti se lo guardi bene, quell'asse ? comandato dal braccetto sotto dove si collegano i fili delle marce, attraversa il carter , l? c'? un O-ring.
Cambiali se hai il motore aperto, cambiali.... |
pugnodidadi |
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Ched
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 21:20:06
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Ok grazie. |
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Ched
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 17:56:16
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Come si fa a togliere l'alberino del selettore marce, quello in cui si attaccano i fili delle marce? |
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vespaforever
Amministratore
    
![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 18:43:18
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? un po' che non lo faccio, vedo se ricordo bene... sfili il perno sotto, quello che tiene la parte ripiegata dove si fermano i fili con i morsetti, togli questa parte, poi allenti la vite sopra, sul carter, fai salire un po' il selettore, quindi lo togli |
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 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:09:38
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per togliere l'alberino selettore, tiri via la spinetta da sotto (appunto dove ci sono gli attacchi dei due cavi del cambio), togli quindi il comando a cui si attaccano i cavi. Poi gira il carter, poco distante dallo sfogo dell'olio nella parte superiore c'? un bullone da 14 da svitare con chiave a tubo, rimuovilo completamente, ha il fondo a sfera. a quel punto da dentro il carter sfila verso l'alto l'alberino selettore. Cambia l'o-ring e inserisci poi nella sede ingrassando il tutto. Riavvita il bullone sopra e metti l'aggancio dei fili sotto fissandolo con la spinetta. Roba da 10 minuti se ci si impiega tanto... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Ched
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 22:00:25
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ho capito come si toglie ma non riesco a far uscire la spinetta;
Forse c'? un verso per tirarla fuori o posso provare a sforzare? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 14:23:31
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la spinetta ? conica individua il lato pi? piccolo e la cacci fuori |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Ched
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 21:14:44
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Ci sono riuscito , finalmente. Grazie a tutti x i vostro aiuto |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 21:55:01
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Dovere..... |
pugnodidadi |
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kikko130
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: sirolo
10 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 12:40:39
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una informazione ma questo lavoro si fa a carter aperti o chiusi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 15:03:17
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| kikko130 ha scritto:
una informazione ma questo lavoro si fa a carter aperti o chiusi
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devi smontare completamente il motore e aprirlo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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kikko130
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: sirolo
10 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 19:40:48
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esiste un'altro metodo fer farlo stagnare senza aprire i carter?? |
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