Ho letto su vari forum, che per far che la vespa non perda + olio motore bisogna sostituire gli o-ring. Io ho il blocco della Pk xl, cosa sono sti oring, dove sono e come faccio a cambiarli?
gli o ring sono gommini.degli anelli di gomma.Dovrebbero essere sul coperchio dellla frizione,al selettore delle marce e sull'"alberino"della pedivella.
per cambiarli devi aprire i carter
n/a
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Prov.: Caserta
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Inserito il - 04/03/2007 : 09:25:02
quoto vespa125 et3..
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
I carter sono gi? divisi; io vedo soltanto un pezzo di gomma, quello che protegge il carter quando si tira gi? la pedivella di messa i moto. Ma gli altri non li vedo...
Uno ? nel foro dove passa l'asse della pedivella avviamento, togli l'ingranaggio e nel foro lo vedrai aderire alle pareti, evita che l'olio coli appunto da l?.
Un altro ? sull'asse del braccio-leveraggio a forchetta del selettore cambio, difatti se lo guardi bene, quell'asse ? comandato dal braccetto sotto dove si collegano i fili delle marce, attraversa il carter , l? c'? un O-ring.
? un po' che non lo faccio, vedo se ricordo bene... sfili il perno sotto, quello che tiene la parte ripiegata dove si fermano i fili con i morsetti, togli questa parte, poi allenti la vite sopra, sul carter, fai salire un po' il selettore, quindi lo togli
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Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia... La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
per togliere l'alberino selettore, tiri via la spinetta da sotto (appunto dove ci sono gli attacchi dei due cavi del cambio), togli quindi il comando a cui si attaccano i cavi. Poi gira il carter, poco distante dallo sfogo dell'olio nella parte superiore c'? un bullone da 14 da svitare con chiave a tubo, rimuovilo completamente, ha il fondo a sfera. a quel punto da dentro il carter sfila verso l'alto l'alberino selettore. Cambia l'o-ring e inserisci poi nella sede ingrassando il tutto. Riavvita il bullone sopra e metti l'aggancio dei fili sotto fissandolo con la spinetta. Roba da 10 minuti se ci si impiega tanto...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali