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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - o-ring
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Ched
Utente Medio

nuova r
Prov.: Vicenza


407 Messaggi


Inserito il - 03/03/2007 : 21:28:27  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Ho letto su vari forum, che per far che la vespa non perda + olio motore bisogna sostituire gli o-ring.
Io ho il blocco della Pk xl, cosa sono sti oring, dove sono e come faccio a cambiarli?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 21:35:22  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
gli o ring sono gommini.degli anelli di gomma.Dovrebbero essere sul coperchio dellla frizione,al selettore delle marce e sull'"alberino"della pedivella.

per cambiarli devi aprire i carter
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n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 09:25:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto vespa125 et3..

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 12:47:53  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
I carter sono gi? divisi; io vedo soltanto un pezzo di gomma, quello che protegge il carter quando si tira gi? la pedivella di messa i moto.
Ma gli altri non li vedo...
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 09:00:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Uno ? nel foro dove passa l'asse della pedivella avviamento, togli l'ingranaggio e nel foro lo vedrai aderire alle pareti, evita che l'olio coli appunto da l?.

Un altro ? sull'asse del braccio-leveraggio a forchetta del selettore cambio, difatti se lo guardi bene, quell'asse ? comandato dal braccetto sotto dove si collegano i fili delle marce, attraversa il carter , l? c'? un O-ring.

Cambiali se hai il motore aperto, cambiali....

pugnodidadi
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 21:20:06  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Ok grazie.
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 17:56:16  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Come si fa a togliere l'alberino del selettore marce, quello in cui si attaccano i fili delle marce?
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 18:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
? un po' che non lo faccio, vedo se ricordo bene...
sfili il perno sotto, quello che tiene la parte ripiegata dove si fermano i fili con i morsetti,
togli questa parte, poi allenti la vite sopra, sul carter, fai salire un po' il selettore, quindi lo togli

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La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 18:09:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
per togliere l'alberino selettore, tiri via la spinetta da sotto (appunto dove ci sono gli attacchi dei due cavi del cambio), togli quindi il comando a cui si attaccano i cavi. Poi gira il carter, poco distante dallo sfogo dell'olio nella parte superiore c'? un bullone da 14 da svitare con chiave a tubo, rimuovilo completamente, ha il fondo a sfera. a quel punto da dentro il carter sfila verso l'alto l'alberino selettore.
Cambia l'o-ring e inserisci poi nella sede ingrassando il tutto. Riavvita il bullone sopra e metti l'aggancio dei fili sotto fissandolo con la spinetta. Roba da 10 minuti se ci si impiega tanto...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 22:00:25  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
ho capito come si toglie ma non riesco a far uscire la spinetta;

Forse c'? un verso per tirarla fuori o posso provare a sforzare?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 14:23:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la spinetta ? conica individua il lato pi? piccolo e la cacci fuori


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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 21:14:44  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Ci sono riuscito , finalmente.
Grazie a tutti x i vostro aiuto
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 21:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dovere.....

pugnodidadi
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kikko130
Nuovo Utente


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: sirolo


10 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 12:40:39  Mostra Profilo Invia a kikko130 un Messaggio Privato
una informazione ma questo lavoro si fa a carter aperti o chiusi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 15:03:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
kikko130 ha scritto:

una informazione ma questo lavoro si fa a carter aperti o chiusi


devi smontare completamente il motore e aprirlo


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kikko130
Nuovo Utente


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: sirolo


10 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 19:40:48  Mostra Profilo Invia a kikko130 un Messaggio Privato
esiste un'altro metodo fer farlo stagnare senza aprire i carter??
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