Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Brescia
Cittā: brescia
17 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 12:33:31
|
ciao a tutti, mi dichiaro incapace, non attrezzato e sinceramente con poco tempo, ma ho una vespa 50 del 67 smontata che vorrei rimettere in strada, ? completa di motore gi? revisionato e tutti i pezzi, cerco qualcuno che mi sappia indicare un carrozziere onesto a brescia o che abbia voglia di guadagnare qualcosa e mi faccia questo lavoro. attendo fiducioso, grazie
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 13:20:06
|
Stai cercando l'impossibile....
Il 99,8% di chi lo f? per denaro far? un lavoro scadente, chi lo f? per passione ha gi? le sue da sistemare ed uno "bravo" semplicemnet non lo f? perch? st? armeggiando magari su una vecchia vespa del 57....
Dai retta amico...stai cercando l'impossibile.
Una vespa ? una "condanna" ti strazia il cuore NON averla e ti spezza la schiena sistemarla, poi richiede tanto di quel tempo che....
E' lei LA NOSTRA DANNAZIONE, una sfida affatto piccola che pochi realmente superano....
MA NOI AMIAMO simili sfide!
Noi ...vespisti. |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 15:14:52
|
va detto pero' che i restauratori che lo fanno per lavoro fanno buoni lavori...almeno parlo del mio caso... |
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Brescia
Cittā: brescia
17 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 15:32:22
|
ci tengo a precisare che non sto cercando qualcuno che lo faccia gratis, ho solo detto che non sono abile, chiedo se qualcuno mi consiglia un buon carrozziere dalle parti di brescia oppure se abbia voglia di guadagnare qualcosa facendo la mia vespa. poich? nei vari forum leggo di ragazzi che stanno restaurando vespe, che ne aspettano di altre da restaurare, immagino che se lo fanno lo fanno anche per passione, una passione comunque costosa, ma magari uno che ne sistema tante ha anche dei vantaggi tipo conoscere qualcuno che sabbia e/o vernicia e non chiede 1000 euro, ecco io intendevo appunto affidarmi a qualcuno di questi appassionati restauratori fai da te che tra una vespa e l'altra per se stessi avessero voglia di rientrare di qualche euro sistemando la mia, grazie |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 20:20:33
|
credo che poeta voglia dire che chi lo fa per lavoro e per danaro, alla lunga e salvo eccezioni, finisce per perdere la passione.
esistono vari gradi di dedizione alla vespa ed ai vespisti. una scala avrebbe certamente molte sfumature di grigio. ma i suoi estremi sono ben noti:
da una parte, sul gradino piu' alto, ci sono gli uomini azzurri. per loro aiutare e' una missione. l'uomo azzurro non manchera' mai di aiutare vespa e/o vespista in difficolta', ...ma "mai per denaro"
dall'altra, sul gradino piu' basso, viscidi ed insidiosi, vi sono i mangiafuoco. gente priva di scrupoli. gente che non vi auguro di incontrare. divoratori di telai e torturatori di vespe e vespisti. guardatevene bene su questo son certo che poeta potra' spiegarvi meglio a cosa mi riferisco.
all'amico corelli auguro di incontrare qualcuno in gamba, onesto e con passione. ce ne sono. ma l'uomo azzurro... quello no. quello purtroppo non si assolda (o almeno non piu'). ce ne sono (pochi) e sono loro che scelgono te e non viceversa.
se il caso lo vuole... se sarai degno... se sarai in grado di riconoscerlo... se sarai in grado di capire cosa vuol dire... forse anche tu un giorno incontrerai uno degli ultimi...
UOMINI AZZURRI
azz... me so' "poetizzato"
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 20:36:49
|
La solita classe di sempre...
il modo garbato,
lo stile classico e rassicurante...
RATMAN.....
Al solito ti quoto INCODIZIONATAMENTE, nel tuo domani vedo sogni colore argento sfrecciare a 100 Km/h verso il mare.....
Il mare....
Che attende lo sguardo di un uomo che lo v? a trovare, seduto sulla riva in sella ad una Vespa!
Altrove dall'alto di bianche scogliere, giovani ribelli, poveri e ben vestiti, con i capelli in ordine e qualche PASTICCA nelle tasche scrutano l'orizzonte....
Ora come allora, sempre.
MOD'S |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|