Autore |
Discussione  |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:18:39
|
ciao a tutti volevo chiedervi delle informazioni sulla marmitta leovinci visto che mi deve arrivare. intendo quella che permette di tenere la ruota di scorta e che ha il silenziatore cromato. grazie
|
___ (°_°)
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:44:25
|
ah quella "cosa" per il pk...si, mah quanto a marmitta, ne ho sentito parlare bene, per carit?, ma di estetica sembra un vaso da notte.....buona fortuna.... comunque ne ho vista poco fa una su ebay a 30 euro col compralo subito.....
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 22:10:06
|
non ti preoccupare ? una buona marmitta che produce alte prestazioni ero intenzionato a prenderla anche io solo che mi ha frenato l'estetica che lascia molto a desiderare |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 23:43:54
|
Nulla di particolarmente eccezionale, tuttavia offre un leggero incremento delle prestazioni. |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:58:10
|
ho notato che tra la pancia e il silenziatore c'? (nella curva) un risringimento del condotto di flusso del gas. ? una strozzatura?allargandola col dremel otterrei qualcosa???  |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 15:11:05
|
vedi che o ? strozzata o ? leggermente otturata nei lati...vedi prima bene la causa e poi provvedi ad allargarla se ce ne sar? bisogno.... |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 16:01:26
|
non pu? essere otturata in quanto non ? mai stata usata.
 |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 16:17:53
|
allora sar? sicuramente un po strozzata |
la forza d'animo!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 19:57:16
|
Quante sciocchezze...   |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 14:10:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo75
Quante sciocchezze...  
allora illuminaci tu |
___ (°_°)
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 20:27:39
|
Volentieri... Allora, la marmitta ad espansione funziona sfruttando i fenomeni di espansione e riflessione delle onde di pressione per favorire l'afflusso di miscela fresca in camera di scoppio. Tipicamente ci? avviene grazie ad una struttura "cono-controcono" all'interno della quale i gas combusti dapprima si espandono, il che crea una zona di depressione alle loro spalle che favorisce l'afflusso di miscela fresca nel cilindro (e talvolta addirittura la fuoriuscita di parte della stessa nel condotto di scarico); successivamente quest'onda di pressione, venendo riflessa dalle pareti della zona convergente (controcono) ritorna verso la luce di scarico obbligando la miscela fresca eventualmente fuoriuscita a rientrarvi. Si crea cos? una sorta di "effetto sovralimentazione". Perch? tutto ci? possa accadere i gas di scarico non devono poter uscire troppo facilmente dalla espansione, ecco perch? nella parte finale si incontra una zona di diametro ridotto, il cosidetto "spillo" dell'espansione. Lo spillo (cio?, in pratica, quella strozzatura che hai visto tu) ? dunque un elemento deciso in sede di progettazione, al pari delle dimensioni, angolazione dei coni,ecc. Eliminarlo dunque non porterebbe nessun effetto positivo, ma solo una perdita di prestazioni ed eventualmente un aumento della rumorosit? (che gi? sulla Leovinci non scherza).
Questo per quanto riguarda la parte tecnica..quanto al resto, scusate la piccola provocazione, ma ritengo che quando si parla di tecnica, piuttosto che fare affermazioni troppo spesso superficiali sarebbe il caso di fermarsi un attimo a riflettere prima di pigiare sui tasti della tastiera.. affermazioni tipo questa
Citazione: Messaggio inserito da Luigi
vedi che o ? strozzata o ? leggermente otturata nei lati...vedi prima bene la causa e poi provvedi ad allargarla se ce ne sar? bisogno....
espresse evidentemente senza cognizione di causa potrebbero portare un novizio a danneggiare una marmitta acquistata nuova!
Naturalmente ? sempre solo un mio modesto parere...
Ciao a tutti |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 15:43:43
|
ok grazie per le risposta carlo !! |
___ (°_°)
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 20:59:37
|
Citazione: Inserito il - 23/02/2007 : 20:27:39 Volentieri... Allora, la marmitta ad espansione funziona sfruttando i fenomeni di espansione e riflessione delle onde di pressione per favorire l'afflusso di miscela fresca in camera di scoppio. Tipicamente ci? avviene grazie ad una struttura "cono-controcono" all'interno della quale i gas combusti dapprima si espandono, il che crea una zona di depressione alle loro spalle che favorisce l'afflusso di miscela fresca nel cilindro (e talvolta addirittura la fuoriuscita di parte della stessa nel condotto di scarico); successivamente quest'onda di pressione, venendo riflessa dalle pareti della zona convergente (controcono) ritorna verso la luce di scarico obbligando la miscela fresca eventualmente fuoriuscita a rientrarvi. Si crea cos? una sorta di "effetto sovralimentazione". Perch? tutto ci? possa accadere i gas di scarico non devono poter uscire troppo facilmente dalla espansione, ecco perch? nella parte finale si incontra una zona di diametro ridotto, il cosidetto "spillo" dell'espansione. Lo spillo (cio?, in pratica, quella strozzatura che hai visto tu) ? dunque un elemento deciso in sede di progettazione, al pari delle dimensioni, angolazione dei coni,ecc. Eliminarlo dunque non porterebbe nessun effetto positivo, ma solo una perdita di prestazioni ed eventualmente un aumento della rumorosit? (che gi? sulla Leovinci non scherza).
Questo per quanto riguarda la parte tecnica..quanto al resto, scusate la piccola provocazione, ma ritengo che quando si parla di tecnica, piuttosto che fare affermazioni troppo spesso superficiali sarebbe il caso di fermarsi un attimo a riflettere prima di pigiare sui tasti della tastiera.. affermazioni tipo questa
  |
 |
|
|
Discussione  |
|