Autore |
Discussione  |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 23:50:42
|
oggi mentre cercavo di togliere una vite spanata che tiene la leva della frizione.. insomma picchietto un pochino per toglierla e mi si spezza il pezzo di manubrio che la tiene
non so se avete compreso ma che ne dite posso saldarlo??? altra domanda: come faccio a saldare la pedana ad ottone?mi convine portarla dal carrozziere?
ciao a tutti i vespisti
|
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 02:12:04
|
per quanto riguarda il manubrio secondo me ti conviene sostituirlo... li trovi a buon prezzo...
per la pedana non ti so dire |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 08:40:52
|
da un saldatore lo risalda in alluminio, la pedana ad ottone? Fiamma e cannello e un tondino di ferro! sempre dallo stesso saldatore, se salda l'alluminio di certo anche il ferro.... |
pugnodidadi |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 13:57:02
|
tondino di ferro? che vuol dire? a me avevano detto di saldarlo ad ottone oppure mettere il vetroresina(che non mi ispira affatto sull'originalit?) il fatto ? che la ruggine ha coroso la pedana in una maniera indecorosa tanto da poterla piegare con una pedata... si sono formati parecchi buchi e crepe ed ? per quello che la voglio risaldare! ma non ho ancora capito bene come e con cosa!!
AIUTATEMI!!!!
GRAZIE |
Vespaforever!!
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 17:01:43
|
non so ma da come le descrivi ti converrebbe sostituirle |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 18:56:34
|
Allora 50 special io che ho visto le foto dela telaio della tua vespa,posso dirti prima di tutto di grattare via delicatamente tutta la ruggine,procurati un cannello,poi nei punti in cui ? bucata saldaci delle lamelle di ferro, l'ootone non lo puoi saldare p?rche ? una lega e non fa fare massa al cannello, visot che questo funziona cosi. pero non usare il vetroresina! per il manubrio, prova a risaldarlo sempre con il benedetto cannello,ma cerca di fare un lavoro preciso! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 19:53:48
|
ok cercher? di fare tutto a regola d'arte!
ciao e grazie a tutti! |
Vespaforever!!
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 15:02:39
|
ma che cannello.... filo continio... ma non fare dei tappuli inutili, taglia tutto e salda un pezzo unico..
per il manubrio, invece porta a saldare a tig.
ci |
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
Cittā: Brembate
60 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 16:02:47
|
se il saldatore ? abile il manubrio riesce a saltartelo ma il manubrio di una special il manubrio si trov a buon prezzo da un rottamaio... o in fiera.. per la padana non ti conviene l'ottone perch? non lega con l'acciaio della pedana e pu? darsi che in fututo si stacchi....
la padana la fai saldare che non ? un'impresa impossibile.. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 16:04:44
|
Se pedana malconcia taglia la parte lesa, un pezzo di pedana di recupero o da una nuova o da un vecchio telaio inutilizzato, con cannello e fillo v? saldata per fusione di ferro!!!!
Niente filo continuo e ottone, se la vuoi forte e robusta, cannello ! |
pugnodidadi |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 16:36:15
|
allora ticapi tolando la devo saldare con filo continuo un pezzo unico a ferro oppure la stacco e la metto nuova d'aggiunta!
ok grazie a tutti per il vostro immenso aiuto!  |
Vespaforever!!
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 23:20:45
|
azz... sta storia di filo contro cannello ciclicamente ritorna.... la cosa mi appassiona: approfondiamo? |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:30:48
|
il cannello scalda pi? uniformemente e salda meglio specie se hai pezzi disastrati, il filo distrugge tutto. Sul tre ruote che stiamo restaurando infatti tutto a cannello stiamo facendo fare, senn? col marciume che c'? col filo non rimane neanche il telaio portante... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 01:24:17
|
io pensavo che il filo fosse meno devastante delle alte temperature del cannello il cannello piega le lamiere e deve essere usato assai bene.
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 00:06:42
|
Citazione: Messaggio inserito da 50 Special
allora ticapi tolando la devo saldare con filo continuo un pezzo unico a ferro oppure la stacco e la metto nuova d'aggiunta!
ok grazie a tutti per il vostro immenso aiuto! 
metti tutto nuovo.... i tappuli sono meno robusti, ed esteticamente meno belli.. a filo continuo fai un gran bel lavoro..
per il manubrio, porta a saldare dove sanno il fatto loro, quell'alluminio li, se saldato col TIG viene una meraviglia..
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 19:40:13
|
Il dilemma rimane...PEO lavora in una carrozzeria, mi piace pensare che sappia il fatto suo....
Diamogli retta stavolta....
Anche se il cannello ossiacetilenico per quanto rude ? risolutivo.
Questa saldatrice a filo...RATMAN in quel posto sulla TIBURTINA ne hanno a bizeffe e certo non costa come un cannello di quelli seri, poi le bombole servono autorizzazioni particoalri e posto idoneo per tenerle, di certo a Roma sotto ad un palazzo non cerdo si possa fare, andiamo a vedere se PEO ha ragione!
X PEO...tanto hai torto.
DIAVOLO DI UN PUGNO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|