Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - saldare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 saldare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50 Special
Utente Attivo

Vespa special
Prov.: Lucca
Cittā: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 23:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
oggi mentre cercavo di togliere una vite spanata che tiene la leva della frizione.. insomma picchietto un pochino per toglierla e mi si spezza il pezzo di manubrio che la tiene

non so se avete compreso ma che ne dite posso saldarlo???
altra domanda: come faccio a saldare la pedana ad ottone?mi convine portarla dal carrozziere?

ciao a tutti i vespisti

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 02:12:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
per quanto riguarda il manubrio secondo me ti conviene sostituirlo... li trovi a buon prezzo...

per la pedana non ti so dire
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 08:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
da un saldatore lo risalda in alluminio, la pedana ad ottone? Fiamma e cannello e un tondino di ferro! sempre dallo stesso saldatore, se salda l'alluminio di certo anche il ferro....

pugnodidadi

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

724 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 13:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
tondino di ferro? che vuol dire?
a me avevano detto di saldarlo ad ottone oppure mettere il vetroresina(che non mi ispira affatto sull'originalit?)
il fatto ? che la ruggine ha coroso la pedana in una maniera indecorosa tanto da poterla piegare con una pedata...
si sono formati parecchi buchi e crepe ed ? per quello che la voglio risaldare!
ma non ho ancora capito bene come e con cosa!!

AIUTATEMI!!!!

GRAZIE

Vespaforever!!

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 17:01:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so ma da come le descrivi ti converrebbe sostituirle

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 18:56:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora 50 special io che ho visto le foto dela telaio della tua vespa,posso dirti prima di tutto di grattare via delicatamente tutta la ruggine,procurati un cannello,poi nei punti in cui ? bucata saldaci delle lamelle di ferro, l'ootone non lo puoi saldare p?rche ? una lega e non fa fare massa al cannello, visot che questo funziona cosi. pero non usare il vetroresina! per il manubrio, prova a risaldarlo sempre con il benedetto cannello,ma cerca di fare un lavoro preciso!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

724 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 19:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ok cercher? di fare tutto a regola d'arte!

ciao e grazie a tutti!

Vespaforever!!

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 15:02:39  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
ma che cannello.... filo continio...
ma non fare dei tappuli inutili, taglia tutto e salda un pezzo unico..

per il manubrio, invece porta a saldare a tig.

ci

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

n/a
deleted

vespa1

Prov.: Bergamo
Cittā: Brembate

60 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 16:02:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se il saldatore ? abile il manubrio riesce a saltartelo ma il manubrio di una special il manubrio si trov a buon prezzo da un rottamaio... o in fiera..
per la padana non ti conviene l'ottone perch? non lega con l'acciaio della pedana e pu? darsi che in fututo si stacchi....

la padana la fai saldare che non ? un'impresa impossibile..

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 16:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se pedana malconcia taglia la parte lesa, un pezzo di pedana di recupero o da una nuova o da un vecchio telaio inutilizzato, con cannello e fillo v? saldata per fusione di ferro!!!!

Niente filo continuo e ottone, se la vuoi forte e robusta, cannello !

pugnodidadi

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

724 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 16:36:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
allora ticapi tolando la devo saldare con filo continuo un pezzo unico a ferro oppure la stacco e la metto nuova d'aggiunta!

ok grazie a tutti per il vostro immenso aiuto!

Vespaforever!!

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Cittā: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 23:20:45  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
azz... sta storia di filo contro cannello ciclicamente ritorna....
la cosa mi appassiona: approfondiamo?

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 13:30:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il cannello scalda pi? uniformemente e salda meglio specie se hai pezzi disastrati, il filo distrugge tutto. Sul tre ruote che stiamo restaurando infatti tutto a cannello stiamo facendo fare, senn? col marciume che c'? col filo non rimane neanche il telaio portante...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Cittā: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 01:24:17  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
io pensavo che il filo fosse meno devastante delle alte temperature del cannello
il cannello piega le lamiere e deve essere usato assai bene.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 00:06:42  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 50 Special

allora ticapi tolando la devo saldare con filo continuo un pezzo unico a ferro oppure la stacco e la metto nuova d'aggiunta!

ok grazie a tutti per il vostro immenso aiuto!

metti tutto nuovo....
i tappuli sono meno robusti, ed esteticamente meno belli..
a filo continuo fai un gran bel lavoro..

per il manubrio, porta a saldare dove sanno il fatto loro, quell'alluminio li, se saldato col TIG viene una meraviglia..

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 19:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il dilemma rimane...PEO lavora in una carrozzeria, mi piace pensare che sappia il fatto suo....

Diamogli retta stavolta....

Anche se il cannello ossiacetilenico per quanto rude ? risolutivo.

Questa saldatrice a filo...RATMAN in quel posto sulla TIBURTINA ne hanno a bizeffe e certo non costa come un cannello di quelli seri, poi le bombole servono autorizzazioni particoalri e posto idoneo per tenerle, di certo a Roma sotto ad un palazzo non cerdo si possa fare, andiamo a vedere se PEO ha ragione!

X PEO...tanto hai torto.

DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever