per curiosit? si potrebbe avere un'sempio del 303 max mayer???
che per confondermi di pi? ho chiamoto il centro assistenza piaggio: 800-818298 gli ho dato tutti i dati della mia vespa mi ha detto che essendo immatricolata il 17/05/1968 poteva essere o turchese (240 max mayer)oppure sto benedetto 303 max mayer, che per mia fortuna, su colore amico nn c'?!!!
mi spiegava che ? possibile che il telaio si stato prodotto anche prima (es: 1967 o 1966) solo che ? stato immatricolato nel 68! ? possibile????
sono pi? confuso che perusaso!!!
ma io mi chiedo come fanno quelli che restaurano le cose senza curarsi di niente??? nn gli viene il dubbio che hanno sbagliato qualcosa???
io ci manca poco e manco dormo la notte! maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
quelli che poi parlano di restauro, non sanno dai retta cosa sia!
Se non ci dormi la notte sei sulla strada giusta!
Come hai potuto notare ci sono "stranamente" andato vicino...
consiglio anzi il 301 comunque che ? praticamente identico,
vero su COLORE AMICO manca la foglina del 303,
ma io l'ho ben chiaro nel mio cuore....
conosco "queste piccoline" come le avssi fatte con le mie mani!
Stranamente....
io difatti NON MI INTENDO AFFATTO DI VESPE!
la mia conoscenza ha qualcosa di MISTERIOSO e mistico,
allucinazioni da catena di montaggio del 63...
non ero per? ancora nato?!
UOMINI AZZURRI
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Forl?-Cesena
87 Messaggi
Inserito il - 14/02/2007 : 17:22:46
Mi fumano le orecchie e continuo a non capire, su COLORE AMICO il 305 e' assolutamente il colore che dico io ora alla luce delle tue spiegazioni mitico poeta la situazione si complica e non poco, vado a parlare con il carrozziere..........!!
Di prova una spruzzata su lamiera per capirci di pi?!
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Forl?-Cesena
87 Messaggi
Inserito il - 14/02/2007 : 22:10:13
Mentre scendevo in garage ho avuto l'illuminazione.......
Immagine: 34,78 KB
L'ultima cosa portata dal sabbiatore ? stato il serbatoio 2 giorni fa', forse ha ancora un residuo di colore.......corro, e' ancora da fare, fantastico!!!
insieme al carrozziere lucidiamo parte del sebatoio e come per incanto torna a risplendere una piccola parte di colore originale........troppo bello, con quel campione forse riusciamo a rifare il colore originale!!!!!
Poeta tu che ci indichi la via, e' possibile che il verniciatore possa arrivare al colore del campione utilizzando la vernice in suo possesso (1,5 kg 305 max meyer)?? Lui a detto di riuscirci io ho qualche perplessita'.......!
Difatti il 305 ? solo pi? scuro del 303 che a sua volta ? solo pi? scuro del 301, a dosi massicce di bianco aggiunto arrivi alla tonalit? giusta a CAMPIONE!
Cos? si f? per fare un colore identico all'originale altro che CODICI MAX MEYER!
Son buoni in genere, ma se qualcosa non ci quadra, 370 gr di bianco e un pizzico di viole in quel 5/2 del 1980 fan miracoli!
La differenza tra una vespa con trasparente lucido e una nitro bilux, ? ABISSALE!
La differenza tra una vespa in codice MAX MEYER e una in tinta originale clonata, ? OCEANICA!
Giri di parole che il dubbio scandisce nell'incertezza mentre lo sguardo ? volto a cattedrali di vanit? una voce bisbiglia verit?! Quella stessa verit? cercata e onesta colore della luce limpida e sincera verde e chiara come le cose pure
Te la dedico con cuore, se avessi chiesto prima di comprare il tuo primo chilo ti avrei dato da subito il codice giusto, lo s? che dove hai letto tu ? sballato, dovevo farti vari giri di parole non per sadismo, ma perch? tu ragionassi e traessi delle conclusioni da te!