Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:38:08
|
si per? c'? da escludere quelle nuove... fan tutte schifo! |
 |
|
n/a
deleted

Città: sora
306 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 17:17:05
|
la cosa la odio!!!!!!!!!1 |
  |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Treviso
20 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 21:27:41
|
Mi scuso se mi intrometto nella discussione, ma secondo il mio parere (di vespe ne ho avute 4 dalla 50 special, ET3,Px150E,PK50XL,)come si fa a dire qual'? la pi? brutta? ognuna di queste vanta carratterische sicuramente diverse tra loro, ma tutte corrispondenti all'idea e alla prerogativa del progetto di Corradino Dascanio infatti il telaio ? in lamiera stampata il motore 2 tempi in monoblocco col cambio , come si fa ha dire che un PX non ? una vespa?chi dice queste cose vuol dire che di meccanica e stampaggio lamiera non capisce una mazza (mi scuso per l'aggettivo).Un'ultima cosa chi oggi disprezza ....domani la cerca.   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 14:45:52
|
d'accordo con te....ogni vespa ha la sua storia |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
119 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 10:08:16
|
Citazione: Messaggio inserito da sparviero19
Mi scuso se mi intrometto nella discussione, ma secondo il mio parere (di vespe ne ho avute 4 dalla 50 special, ET3,Px150E,PK50XL,)come si fa a dire qual'? la pi? brutta? ognuna di queste vanta carratterische sicuramente diverse tra loro, ma tutte corrispondenti all'idea e alla prerogativa del progetto di Corradino Dascanio infatti il telaio ? in lamiera stampata il motore 2 tempi in monoblocco col cambio , come si fa ha dire che un PX non ? una vespa?chi dice queste cose vuol dire che di meccanica e stampaggio lamiera non capisce una mazza (mi scuso per l'aggettivo).Un'ultima cosa chi oggi disprezza ....domani la cerca.  
Pienamente daccordo con te, La Vespa e' sempre bella a prescindere dal modello. Poi a mio parere personale quelle piu' vecchie sono piu' belle, ma questa e' una soggettiva mia in quanto adoro le cose vecchie. Odio vivamente invece chi ha tentato di infangare un nome cosi' bello a water plasticosi quali gli spooter piaggio di oggi. Per carita', saranno anche comodi ma chiamateli in un'altra maniera. Il brutto e' che me li ritrovo anche ai raduni Vespa quando quei plasticoons li vespa non sono |
Vespa ti tenta tre volte tanto |
 |
|
n/a
deleted

9 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 11:30:11
|
sul gradino pi? alto del podio pongo tutte le vespe automatiche!!!! una Vespa senza marce non ? una Vespa...come si dice dalle mie parti "? un accelera e camina".in un gradino p? in basso...la cosa, forse hanno preso il nome dal personaggio bruttissimo dei fantastici 4, e e al 3? posto la T5 pole position. ps. non capisco perck? tutti vi scagliate contro la pk, non ? altro che un px 50!!! e poi ha molta meno plastica dell'HP, il che la rende superiore. |
la 50L monta la sella LUNGA!!! |
 |
|
n/a
deleted
Città: firenze
29 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 17:01:48
|
il T5 non mi ? mai piaciuto |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 16:22:42
|
io non esprimo un giudizio sulla "bellezza" della meccanica parlo esclusivamente dell'estetica.
e da questo punto di vista il pk innegabilmente usci' fuori veramente malino. soprattutto perche' si confrontava con le linee armoniose delle small precedenti, che tutt'ora incantano gli occhi.
e' figlio di un periodo di passaggio stilistico. epoca ibrida in cui si passo' radicalmente dalle forme arrotondate a quelle fin troppo squadrate. ricordate il maserati biturbo ad esempio, o certe altre auto dell'epoca che a vederle oggi sembrano cassoni con le ruote? (ci metto dentro anche le golf prima serie che all'epoca mi piacevano da matti)
poi fortunatamente lo stile torno' indietro. e si riprese a disegnare auto "con le curve al posto giusto" vedi le bmw di oggi: auto squadrate ma con linee comunque "muscolose"
anche il riuscitissimo nuovo cinquino, di cui si parla in altro post, ha, a differenza delle recenti 5 e 600, linee piu' curve
a me colpisce molto come a distanza di anni il gusto, anche quello soggettivo, evolva cosi' radicalmente. e' un po' come quando uno si guarda una vecchia foto e si domanda: ma come diavolo si faceva ad andare in giro cosi'?
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted

Città: napoli
254 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 16:22:04
|
la cosa ? veramente 1 cesso...non aggiungo altro..
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 12:47:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Anonimo Vespaiolo
la pi? bella ? la mia pk, e la pi? brutta ? l'ETS di stefano... eheheheheh, ma dove...
     ti faccio vedere io....     E T S D o m i n a   |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 12:49:22
|
Citazione: Messaggio inserito da avalu
..il grado di bruttezza di una vespa aumenta proporzionalmente con l'aumento della plastica..
giusto, ? come un equazione matematica....... 100 special.......... 100% ferro 100% vespa   |
___ (°_°)
|
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 15:31:35
|
Citazione: Messaggio inserito da PanterA
[...]come si dice dalle mie parti "? un accelera e camina[...]
Bellissimo! Ho avuto un compagno di classe al liceo delle tue parti! Lo specchio se non erro si chiama il "tale e quale", sbaglio? |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: bibione
42 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 11:28:19
|
il PK e "la cosa"..... |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 01:09:16
|
sono possessore dei una pk e di una special, certo non paragonabili ma entrambe mi hanno dato veramente grandi soddisfazioni...in definitiva mi sentirei di escludere tutte le 2t con cambio manuale e inserire nel novero delle piu' orrende tutte quelle fatte di plastica e cambio automatico.... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Biella
Città: Biella
226 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 23:50:53
|
secondo me la cosa e la 50 N anni '80 e Hp |