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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 18:48:00  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Credo di si.
Se hai la possibilit? per? fallo saldare il filo, almeno hai la certezza che fa contatto.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 20:02:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
magari ? quel filo li ke crea tutti quei casini

andy90
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 22:11:48  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Tutto ? possibile, ma finch? non inizi a fare prove, non lo saprai mai.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 23:12:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Su quella ad incastro il filo non va saldato.
In ogni caso metti la forchetta che non da mai problemi.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 23:34:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora faro cosi ps se c'era montata originariamente la froketta un motivo c'era

andy90
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 21:29:19  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma poi le pipette ad incastro sono spesso soggette a rotture e a scaricare a massa.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 11:38:35  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per poterti dire il perch? con esattezza dovrei vedere da vicino la vespa e sentire il motore quando fa i vuoti, non ? facile fare una diagnosi esatta a distanza.
Ha provato a sostituire la candela?
Potrebbe essere un problema di candela troppo fredda, potrebbe essere un problema di carburazione, potrebbe essere le pipetta.... tante possono essere le cause.
Dammi queste informazioni:
Che motore hai, 50 cc originale o elaborazione?
Eventualmente che gruppo termico hai (marca e cilindrata)?
Che candela monte (la marca)?
Che gradazione termica ha la candela (sono quei numeri scritti sulla parte ceramica)?


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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 20:31:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
MINCHIA ANDY SONO 2 MESI CHE DICI CHE FAI STE PROVE DELLA PIPETTA E DELLE BOBINE, E CONTINUI OGNI GIORNO A SCRIVERE LE STESSE COSE, FAI CIO' CHE TI ABBIAMO DETTO IN 5 PAGINE E POI DICCI SE VA BENE O NO, NON SARE QUI OGNI GIORNO A PERDERE TEMPO A RIRACCONTARCI LA STORIELLA...SEI TE CHE CI SMENI A NON METTERCI MANO...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 20:59:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
va beh ho capito scusa

andy90
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 19:23:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Hai fatto le prove?
Hai risolto?
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 21:41:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho provato a metterci la forketta ma nn cambia nulla. e poi ho notato ke si forma un cerchio di scintille cioe un cerchio blu nella base in ceramica della candela. e fa anke scintille dal volano poi quando tengo leggermente accelerato il motore x qualke secondo, la cosa sembra sistemarsi . a questo punto provo ad optare x 1 bobina esterna. ps tu mi hai detto ke x mettere la bobina esterna devo mettere la bobina interna a bassa tensione giusto? ? raro cm ricambio e poi come la distinguo dalla bobina normale A.T

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 19:50:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
che differenza c'e dalla bobina di alimentazione e di accensione xke ho scoperto ke x bobina bassa tensione intendi la bobina di alimentazione da collegare a quella esterna

andy90
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 20:53:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Certo che il tuo problema ? veramente strano.

Comunque le bobine non sono ricambi rari da trovare, le trovi da un qualsiasi ricambista.

Per capire la differenza tra i due ricambi, visita questa pagina:

http://www.ceab-sas.it/italiano/indexprodotti.htm
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 21:04:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
boh alcuni dicono ke sn ancora i fili dello statore da rifare(ho tralasciato questo xke nn sapevo se era quello il difetto) alcuni dicono ke ? la bobina che scarica a massa.
la porto a far vedere a quello ke mi ha restaurato tutto e vedo cosa mi dice. nn so piu cosa fare xke ? piuttosto strano ke a freddo spegne ma a caldo va bene.
ps leggendo il FAQ quello "sostituiamo i fili statore" i problemi ke la vespa ha sn simili a quelli elencati nel FAQ scinitillii dal volano e strani spegnimenti. provo a farli sistemare 1 volta x tutte
la bobina ? nuova xke la stessa cosa la faceva anke cn la bobina vecchia l ho cambiata solo x sicurezza

andy90
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


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Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 20:51:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Mi dispiace che devi portarla dal meccanico.
Fossi stato pi? vicino te la guardavo io.
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