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n/a
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35 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 19:47:30
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Da un paio di settimane sento il cambio duro, e riscontro difficolta' a cambiare le marcie. dovrei fare il cambio dell'olio? se si, lo vorrei fare da me per non andare sempre dal mekkaniko. sikkome ho letto anke sul forum e sul sito, volevo solo kiedere se non ho l'oliliatore cosa posso usare? in conclusione quale olio acquistare?
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2007 : 19:49:30
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no potrebbe essere solo il comando al manubrio indurito. Lubrifica con svitol o quant'altro i punti in cui il tubo del comando del cambio passa nei supporti... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 17:15:07
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se devui fare il cambio olio e nn hai l'oliatore... potrsi usare una siringa, solo che se usi quella da 5ml ci stai un'eternita! cmq conviene che t compri l'oliatore, costa sui 3?, cos? almeno risparmi tempo e te lo ritrovi sempre... sono 3? spesi bene!!!
per quanto riguarda il tipo di olio dovresti usare il famosa SAE30 o inalternativa un olio multigrado. se riesci a trovare il SAE30 ? meglio!!! lo puoi acquistare in qui negozi che trattano motozappe e motoseghe, dovrebbero averlo.
per quanto riguarda la quantit?, il foro stesso da dove immetti l'olio funge da livello dell'olio... sui 250 ml!!!
spero si esser stato chiaro! ciao |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 12:48:14
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dal farmacista, siringa da 50 o 100ml...1 euro neanche e risolvi tutto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 18:29:06
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Ma compra l'oliatore.? molto comodo e poi per quello che costa... |
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n/a
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35 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 11:32:42
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sapete. miei amici mi hanno kiesto se avevo lasciato la vespa sotto l'acqua. in verita' si. allora mi ha consigliato di andare a prendere al negozio specializzato dell'olio proprio per il cambio diciamo una sorta di svitol. quello del negozio mi ha detto ke era una cretinata e che era meglio comprare del grasso Saratoga per oliare i fili del cambio. ma come si vede il livello dell'olio del cambio prima di fare un cambio olio. perke io la vespa l'ho presa usata e forse gia' lo hanno fatto il cambio. |
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n/a
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Città: Spero sulla terra
286 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 12:35:10
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scusami ma tu hai la molla dura od originale??? |
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n/a
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35 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 15:16:56
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la vespa e' una px 150 del 2004. peso sia tutto originale |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 18:19:05
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Il buco per mettere l'olio(non quello sotto)fa anche da livello.Metti la vespa sul cavalletto in pianura e quando mettendo l'olio sbocca vuol dire che non ne devi mettere piu.Non credere in quelle cretinate.Nel cambio ci va il SAE 30 e i fili li devi ingrassare con un grasso normale. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 23:44:58
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Nella Vespa non ? possibile misurare il livello dell'olio come nell'auto in quanto non c'? una stecca dell'olio. Sul motore della vespa nella parte posteriore e bassa del motore ci sono due viti col sopra la scritta "OLIO". Quello posto nella parte inferiore del motore serve per svuotare il motore stesso, quello posto sulla parte posteriore serve per immettere l'olio nuovo e per fare il livello. Quando metti l'olio, appena questo inizia ad uscire dal foro, significa che sei a posto col livello.
Se il cambio ? duro ? possibile che devi solo lubrificare il comando sullo sterzo ed i fili. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 09:03:08
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Siringa da 200 ml, in farmacia , cinque botte da 20= 120 gr di olio sempre e solo SAE30, i cavi, non ci vuole ne svitol, ne grasso, sono i comandi che van puliti, togli cavo freno frizione sgancia le conchiglie di tiro nel manubrio delle marce e del gas, togli il faro, sfila i tubi comando, puliscili per bene, pulisci e sgrassa anche l'interno del manubrio, tutto pulito e sgrassato ingrassa un poco i tubi comando rimonta filo frizione e freno ant nuovi e ingrassati per bene, ora ? tutto mordido come burro, ora semmai v? dato un poco di olio (una goccia) ogni tre mesi, dopo trenta anni questo v? fatto su una vecchia vespa!!!
VESPA SERVIZIO |
pugnodidadi |
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Città: olbia
1 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 11:32:52
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| poeta ha scritto:
Siringa da 200 ml, in farmacia , cinque botte da 20= 120 gr di olio sempre e solo SAE30, i cavi, non ci vuole ne svitol, ne grasso, sono i comandi che van puliti, togli cavo freno frizione sgancia le conchiglie di tiro nel manubrio delle marce e del gas, togli il faro, sfila i tubi comando, puliscili per bene, pulisci e sgrassa anche l'interno del manubrio, tutto pulito e sgrassato ingrassa un poco i tubi comando rimonta filo frizione e freno ant nuovi e ingrassati per bene, ora ? tutto mordido come burro, ora semmai v? dato un poco di olio (una goccia) ogni tre mesi, dopo trenta anni questo v? fatto su una vecchia vespa!!!
VESPA SERVIZIO
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Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 11:55:59
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A me in una HP mi è capitatoche si sfallasse una corda del cambio. Cioè dentro la guaina si è sfilata e ha fatto spessore. L'ho cambiata ed è tornata come nuova. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
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Città: verzegnis
9 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 12:21:31
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| brustul ha scritto:
A me in una HP mi è capitatoche si sfallasse una corda del cambio. Cioè dentro la guaina si è sfilata e ha fatto spessore. L'ho cambiata ed è tornata come nuova.
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guarda che nell'hp c'è il monocavo rigido |
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