Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
9 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 11:55:37
|
Buongiorno a tutti!!! Vorrei sapere se la vespa pu? diventare catalitica, visto che iniziano a rompere le p......... con le leggi sull'inquinamento, dobbiamo per forza adattarci........ IO LA VESPA NON LA FERMO................. Ho un PX 125 Arcobaleno Elestart '84 ? possibile farla catalitica? In che modo? Grazie a tutti!!!!
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 17:46:52
|
teoricamente ( anche praticamente) si pu? catalizzarla euro 2, come le attuali PX, la Piaggio lo aveva promesso anni fa.. e annunciava un kit di aggiornamento da montare nelle loro officine autorizzate, poi deve averci ripensato, conviene vendere frullovespe nuove che rispettare i veri appassionati Purtroppo serviva il loro benestare, non so se uno possa farselo da solo e poi fare un collaudo con annotazione sul libretto che certifichi che ? conforme alla tal normativa CE, purtroppo la burocrazia ? un serpente a sette teste, soprattutto se intrecciata a interessi economici, bisognerebbe informarsi, ma credo che la risposta sia quasi scontata... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 22:07:52
|
S? s?... mettiamo su tutte le Vespe l' accensione Ducati euro 2.3 del patton F12 che ad ogni fuorigiri o si brucia un pick-up oppure si buca un pistone ihihihihihih   |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
9 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 10:07:40
|
Ma le nuove vespe sono per forza catalitiche, quindi penso si possa fare come cosa, ci sar? di sicuro il catalizzatore credo.......... Nessuno lo ha ancora fatto allora? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 13:42:19
|
cio? che rende le nuove vespe px catalitiche a differenza di quelle precedenti sono: la marmitta e il catalizzatore che va collegato allo scarico! quindi il problema nn ? farla catalitica bensi ottenere l'omologazione che nn so proprio che procedure seguire!!! forse si andr? alla motorizzazione e kiedere un'omologazione... ma nn ho proprio idea di quanto possa venire a costare! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 19:11:46
|
probabilmente oltre a una omologazione alla motorizzazzione ci vuole un nulla osta dalla Piaggio (come accade per montare cerchi pi? grandi nelle automobili) ma ? una cosa che non accadr? mai (ma spero di essere smentito) in quanto la Piaggio ci guadagna di pi? se gli compri una Vespa-frullatore nuova piuttosto che una marmitta catalizzata.
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 13:51:07
|
ragazzi ma voi credete che la piaggio fa questo lavoro... nn ci illudiamo,la piaggio facendo questo fatto farebbe diventare catalitici un sacco di px ma nn ci va a guadagnare molto..!mettendo questa ca**o di norma che i motori nn catalitici nn possono circolare molta gente comprer? altri plasticoni e cosi il ricavato andr? ad aumentare .... ormai ci stanno mettendo alle strette ma io dico che chi ha fatto questa norma non ha niente da fare.... che vadano a vedere i plasticoni nuova produzione che sembrano delle ciminiere.!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Discussione  |
|