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DEVIL2
Prov.: Treviso
Cittā: Treviso


40 Messaggi


Inserito il - 27/01/2007 : 12:27:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
Vi ringrazio gi? da ora per le vostre risposte e per quansiasi suggerimento abbiate da darmi.
Andiamo al sodo... ho messo in moto la mia vespa primaera 125 dopo 15 anni, naturalmente non l'ho trascurata io, l'ho presa a novembre e ho completamente revisionato il motore....
Premetto che per fare una cosa fatta bene ho montato la vespa in un banco prova per andar bene a provarla...
Ho fatto un po di fatica a metterla in moto ma alla fine ? partita..
Accade questo pero... la vespa consuma uno sproposito di menzina, si vede andare gi? la miscela dalla cannetta della benzina... senza neppure andare su di giri il motore... e quando finisce la vespa va su di giri... il motore non ? elaborato.. e il carburatore ? originale, solo che il vecchio proprietario ci aveva montato il getto da 100 aziche da 74-76.
La domanda ? questa, visto che va su di giri quando sta per finire la benzina, suppongo che per qualche motivo arrivi troppa benzina , pu? essere solamente un problema di getto???
Fatemi sapere che ne pensate

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 12:45:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Alla fine la vespa va su di giri perche quando finisce la benzina entra molta piu aria e va.Il fatto che consuma un casino forse ? dovuto al getto cosi grande.Ma comunque penso che non sia solo dovuto a quello
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DEVIL2

Prov.: Treviso
Cittā: Treviso


40 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 13:57:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Infatti, ? il mio sospetto, a cosa puo essere dipeso??? le puntine?? Troppo attaccate o troppo distanti???
Io le ho regolate ad occhio... quanto vanno regolate???
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me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 15:00:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
intanto sostituisci il getto e metti quello originale. vedi come va con le puntine regolate e getto cambiato, e dicci..

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 20:50:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
uhm, se c'? il getto da 100 non mi pare originale, a meno che il vecchio proprietario non lo abbia messo a caso. E poi ci credo che consuma un patrimonuo...
COmunque quando finisce la benzina nel tubo ? normale che salga di giri in quanto la carburazione in quegli attimi si smagrisce di molto.


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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DEVIL2

Prov.: Treviso
Cittā: Treviso


40 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 12:24:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Vespa90, in effetti il vecchio proprietario aveva bucato anche la scatola dell'arria al centro della presa diretta... e poi montava la marmitta proma.
Io ho stagnato quel buco che non mi risulta esere normalmente presente nelle scatole dell'aria, e ho montato la sito...
Quando dici normale che vada su di giri quando la benzina si smagrisce, significa che lo fanno tutte le vespe sto scherzetto??? o che ? normale visto il getto esageratamente grande...
sai a quanto devo bloccare le puntine??? non ho uno spessimetro, hai qualche artifizio per regolarle in modo "fai da te..."
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Prov.: Treviso
Cittā: Terra di Prosecco


240 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 20:47:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quando la miscela ? pi? magra (cio? pi? aria che benzina-olio) il motore di tutti i due tempi aumenta i giri (e corre di pi?). Ovviamente devi trovare un compromesso per non grippare, perch? la benzina-olio serve anche per raffreddare e lubrificare il motore. Mi ricordo di un'intervista illuminante che avevano fatto a Valentino Rossi quando correva in 250, che aveva smanettato per ore per combinare la carburazione pi? redditizia, anche in base all'altitudine della pista, temperatura, rapporti, etc...
Se hai chiuso il buco, hai la marma originale, il motore ? originale, metti il suo getto (76) e vai.
Si usava fare un buchetto e aumentare il getto. Ma non ? detto che vada di pi?, e soprattutto la benzina al tempo costava meno!

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 21:39:59  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
Quando la miscela ? pi? magra (cio? pi? aria che benzina-olio) il motore di tutti i due tempi aumenta i giri (e corre di pi?). Ovviamente devi trovare un compromesso per non grippare,


Non ? come dici tu.Si alza di giri al minimo ma non corre di piu perche non ha la forza quando vai con la marcia.Pero se ? troppo grassa va comunque male e infatti devi trovare una carburazione giusta.

Citazione:
significa che lo fanno tutte le vespe sto scherzetto???


Tranquillo ? normale e lo fanno tutte le vespe
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Prov.: Treviso
Cittā: Terra di Prosecco


240 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 13:23:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ovviamente ci deve essere il giusto rapporto stechiometrico ad ogni numero di giri, era tanto per farla pi? facile.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 14:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dovrebbe afre i 20 km/lt di media....

pugnodidadi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 20:48:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora, in mezzo ai due fori di fissaggio del filtro c'? un foro che era dall'origine tappato con un gommino (introvabile). Puoi tapparlo con del nastro adesivo resistente da fuori. Poi se sei sicuro che il cilindro ? originale, allora con la proma metti un getto da 80 e vai tranquillo.
ciao


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DEVIL2

Prov.: Treviso
Cittā: Treviso


40 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 18:45:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo... ho scoperto cos'era... caxxo, cilindro e pistone da sostituire, ora ho il 130, il meccanico mi ha consigliato di mettere l'80, con lo scarico proma, ma io volevo mantenere il 76, che ne pensate...

avete mai sentito parlare della quarta rapida??? io l'ho montata.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 21:22:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no calma, calma....hai su il 130? Bene, un po' di risposta in pi? non fa male.
Getto metti un 95-96 con la proma e vedi come va, NO ASSOLUTAMENTE NE' 76 NE' 80, SONO TROPPO PICCOLI!
Controlla che l'anticipo dell'accensione sia a 16?......


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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 21:42:53  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
La quarta rapida penso sia la quarta corta e si usa se monti una certa campana un po lunga ma non mi ricordo quale.E se non mi sbaglio viene venduta con tutta la campana
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 09:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il gommino si trova in Piaggio, cosat 30 centesimi di euro ne ho comprati una cartata, difatti le vespette non lo hanno mai, v? davvero meglio con il gommino....

pugnodidadi
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 15:50:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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