Autore |
Discussione  |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 00:59:48
|
Ho appena acquistato una ET3 del 1978 da restaurare. Volevo sapere , dato che sono in possesso di tutti i documenti originale e della sua targa devo proprio iscrivermi al registro Storico F.M.I. per poter ricircolare? Inoltre la vespa si presenta grigia metallizzata(chiaro di luna) ma mi piacerebbe ridipingerla rossa.E' possibile? Grazie a tutti vespista65
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 10:14:01
|
purtroppo ti devi iscrivere ( non ha senso e mi ricorda un po' la mafia, ma ? cos?...) puoi conservare la targa, visto che hai i documenti puoi anche farla rossa (rosso arancio), ma nel 78 non era rossa... rischi che non venga acettata l' iscrizione |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 10:19:48
|
Inscrivere la vespa ad un registro storico, non ? un obbligo nel caso in cui i documenti sono in regola, ma ? un fatto di prestigio e si potrebbero avere dei vantaggi, nel caso di blocco della circolazione!
L'anno prossimo la tua vespa compir? 30 anni, quindi inscrivendola o meno dall'anno prossimo ? la stessa cosa, certo che se ne vuoi guadagnare di prestigio(e di valore del mezzo), ti conviene "buttare" quei 100? per inscriverla!Tanto la stai ristrutturando e quindi alla fine la vespa sar? quasi sicuramente uno splendore!
Vedi la sezione FAQ ci sta un mio post sull'argomento!
Per il colore devi farla di uno dei colori compatibili con il tuo modello e con l'anno di immaticolazione!Per il tuo modello i colori sono:
Blu jeans MaxMeyer 1,298,7228 Chiaro di luna metallizzato MaxMeyer 2,268,0108 Blu marine MaxMeyer 1,298,7275 Rosso PIA 2/1 Verde
Copriventola,copri mozzo, sospensione anteriore, colore Nero opaco - Cerchi,ruote,tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983 |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciٍ le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
tiellone
Nuovo Utente
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
36 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 08:52:50
|
ciao raga,ho ritirato ieri il mio et3 dal restauratore.? bellissima,l'ho fatta rossa,ma di nero opaco mi ha fatto solo il coprivolano.Anch'io voglio iscriverla a un registro storico per poter circolare visto che la uso tutti i giorni per lavoro.Ora la vespa ? del '77,con tutti i suoi doc. orig.A voi esperti chiedo: devo mettere gli adesivi ELETRIC sulle fiancate e sul parafango?,se si di che colore e dove li trovo? mi dite come si iscrive,o meglio mi date qualche indirizzo? grazie ant.,faccio un salto in garage a guardarla un p?,? un amore! |
 |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 18:03:30
|
Anch'io vorrei farla rossa anche se ?uscita di fabbrica nel lontano 1978 di color Grigio chiaro di luna! Per le strisce mi risultano di colore blu nella Vespa Rossa.
|
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 15:41:00
|
Sono blu su tutti i colori. IL rosso non saprei quando lo hanno inserito, ti posso assicurare per? che la mia, due anni pi? givane della tua, ? del colore che vorresti usare. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|