Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info su olio cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 info su olio cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

1 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 12:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho una vespa PX125E dove devo frequentemente cambiare l'olio del cambio perch? si sporca rapidamente. C'? forse qualche parte che devo sostituire ? Il problema si pu? eliminare facilmente o ? troppo complicato e costoso per cui non vale la pena risolverlo ? E inoltre, quale tipo di olio occorre utilizzare ? Finora ho messo del comune olio per auto, ma vorrei sapere se c'? qualcosa di pi? specifico.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 12:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cerca nel forum, ? pieno di consigli sull'olio!!!!

Se ne ? parlato mille volte, allo sfinimento....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 18:57:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo che c'? qualcosa di piu specifico,ovvero il SAE 30! se nn lo trovi puoi mettere del normale olio 10W40.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 18:20:22  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
ma cosa non trova...

lo si trova dappertutto.

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 19:24:40  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il problema che l'olio diventa subito nero, non compromette la funzione base dell'olio, la lubrificazione degli ingranaggi e delle altre parti in movimento.

Qualcosa comunque si pu? fare per pulire l'interno del motore senza necessariamente smontarlo:
svuota il motore dall'olio vecchio e metti all'interno del motore mezzo litro di gasolio (per far entrare nel motore mezzo litro di gasolio devi inclinare la vespa verso sx). Chiudi il tappo, metti in moto e ti fai un piccolo giretto - mi raccomando piccolo - circa un paio di km, tirando spesso la frizione o cambiando marce ripetutamente. Non ? necessario salire di giri.
Togli il tappo dell'olio e svuota il motore.
Se dal motore esce una "roba" nerissima, ripeti nuovamente il trattamento, altrimenti metti l'olio nuovo e stai tranquillo per almeno 5000, 6000 km.
Mi raccomando... solo olio SAE 30 per la vespa.

n/a
deleted

uomoragno3

Prov.: Treviso
Città: treviso

3 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 15:02:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sto girovagando per il forum alla ricerca di una certezza sull'olio del cambio...premetto che sono a digiuno di "officina" e argomenti inerenti...domani vorrei andare a comprare tutto il necessario per il rabboccare la mia vespa, un px125 del 2004 con freno anteriore a disco e vorrei sapere se gli oli da voi consigliati, il SAE30 ad esempio, è ottimale...purtroppo nelle discussioni che ho visto finora si parla di vespe più vecchie...in caso datemi qualche utleriore consiglio che sono veramente a secco!!
Grazie

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 15:20:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a parte che se l'olio diventa subito nero vuol dire che fa il suo lavoro scrostando per bene e detergendo e lubrificando le parti meccaniche...

cmq se vuoi fare un lavaggio con il gasolio non è male come idea, scrosta per bene le morchie e migliora la durata.

guarda in che condizioni era il mio cambio...

olio totalmente assente e color caffè... ma un lavaggio col gasolio non glielo leva nessuno.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 16:13:15  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
e bravo winter
Panzer50N ha scritto:

a parte che se l'olio diventa subito nero vuol dire che fa il suo lavoro scrostando per bene e detergendo e lubrificando le parti meccaniche...

cmq se vuoi fare un lavaggio con il gasolio non è male come idea, scrosta per bene le morchie e migliora la durata.

guarda in che condizioni era il mio cambio...

olio totalmente assente e color caffè... ma un lavaggio col gasolio non glielo leva nessuno.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 22:22:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma come bravo! le marce entravano solo a porconi e a due mani... XD

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 22:24:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
eh infatti era ironico panzer!!
Panzer50N ha scritto:

ma come bravo! le marce entravano solo a porconi e a due mani... XD

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 22:28:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah mbè! XD
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever