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NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 21:01:24
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Ciao a tutti ragazzi, state bene? mi perdonerete se per una volta non vi parlo di Vespa ma di un altro mito Piaggio: il mitico Ciao. Mi era venuta un'idea alquanto sperimentale vorrei comprarmi a "due lire" un Ciao,Bravo oppure Si e da esso farne una versione Cross per seguire in mezzo al bosco alcuni amici (loro hanno moto da enduro) ma soprattutto per farne un mezzo simpatico e divertente,ma non esasperato. Premesso che ancora lo sto cercando il mezzo vorrei sapere se magari fra il Si,il Bravo e il Ciao ce ne ? uno che fa pi? alla mia esigenza crossistica oppure se l'uno vale l'altro.... Secondo, a livello di motore (preferirei attingere all'usato) cosa mi consigliate di montare? non mi interessa una elevata velocit? massima, pi? che altro vorrei tanta tanta spinta per affrontare salite e mulattiere decentemente . A livello di marmitta potrebbe andare bene una "vecchia"ad espansione totalmente svuotata magari trovandola a pochissimo dal rottamaio? A livello di carburatore invece? Vorrei realizzare questo esperimento spendendo veramente pochi soldi, attingendo soprattutto dall'usato. Aspetto vostre risposte e intanto vi ringrazio
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 21:20:19
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beh,innanzitutto pounterei sul ciao....stravolto e stracollaudato nel passato,il ciao....mitico ciao.... e mi butterei subito su un bel polinazzo,19 e proma + lavori....e una modifica artigianale per avere il freno a disco senn? ti ammazzi! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
475 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 21:27:34
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Da quanto Winter il Polini da 75? per il freno a disco no problem ascolta, ma ad esempio quanto mi viene a costare il motore se locompro nuovo? escluso il montaggio naturalmente; |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 22:28:16
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io starei pi? sul si, non perch? mi piaccia maggiormente, anzi, preferisco molto il ciao, ma il si ? meglio ammortizzato e ha un telaio leggermente pi? robusto. Va comunque rinforzato con rollbar e saldature varie. E le forcelle ammortizzate del bravo o del boxer (ora non ricordo precisamente), se non direttamente quelle del fifty con disco anteriore. Il ciao per? lo trovi pi? facilmente e il pi? delle volte li trovi li abbandonati a fianco ai cassonetti dell'immondizia... Se non vuoi un motore troppo esasperato potresti pensare ad un 75polini montato sui polini speed engine e collettorino artigianale per montare il carburatore PHBG 19...marmitta polini o simonini (no la simonini alta) e variatore. Anche se secondo me per fare un ciao da cross serio bisogna gi? pensare ad un carter ad aspirazione lamellare......io devo ritirare il ciao da modificare cross e fare sto carter lamellare artigianale (comprarli costano troppo).....oltre a delle modifiche sostanziali alle fasature del gt per ciao, adattando magari qualche altro cilindro...per il costo del motore, quelli di ciao, si, bravo, boxer, grillo, ecc., sono uguali. Il gt su www.mingarelliricambi.it costa veramente molto poco...alla fine con circa 200 euro ti fai il motorazzo.... se vuoi maggiori consigli contattami in mp che ne parliamo meglio....
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
deleted
 
Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 20:23:38
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anke un mio amico ha modificato un ciao x correre sui monti.. la elaborazione ke ti consiglio ? un bel 65 o 75 polini, se vuoi tenere i carter originali allora puoi mettere solo un 13/13 o un 14/14 ma potresti allargargli il buco dove passa la misciela cn il trapano.. x la marma questo mio amico se l'? fatta lui con la saldatrice.. ultima cosa: devi anke ricordarti di indurire la forcella xke nelle buche ti si infossa |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
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Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 10:46:59
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guardate questo sito, potrebbe tornarvi utile www.ciaocrossclub.it
CIAO! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 21:01:46
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Citazione: Messaggio inserito da Francy88
guardate questo sito, potrebbe tornarvi utile www.ciaocrossclub.it
CIAO!
NOOOOOO PER CARIT?...bello come sito ma se volete distruggere il vostro ciao allora consultate il forum, io i consigli di quelli li non li prenderei mai...quelli che dicono "col carburatore strombato, cio? allargato il foro alla cavolo col trapano, va meglio", l'altro che adatta il 21 ai carter originali...... piuttosto mandatemi un mp che ne si parla in privato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 14:21:25
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Non andrebbe detto da me...
ma per andarci nel bosco a ZOMPARE di brutto il CIAO non v? bene!
Ci vuole una vespina con marma a siluro che non tocca sotto e ruote tacchettate! cento 19 e rapporti cortissimi.
Il CIAO a un certo punto ? troppo rigido, e si spezza.
VESPA CROSS |
pugnodidadi |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 16:40:53
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si,senti il nostro vespa_90 che se ne intende.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 21:02:27
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un solo nome per fare ci?, in sostituzione al pi? robusto si, ci vuole il pi? fine CIAO PX. Sacrificare qualche ciao pi? vecchio sarebbe un sacrilegio! Un bel ciao px alle mostre scambio lo trovi a poco, anche senza libretto, anche rubato (i numeri glieli moli via), con forca originale, motore, sella e tutto il resto non dargli pi? di 30-40 euro, ? il suo prezzo perch? ? un tocco di ferro.... Ti vorranno spillare troppo quattrini, tu cerca il tuo ciao da 30 euro e lo troverai, anche io a novegro quando avevo perso le speranze ornando alla macchina ne ho caricato su uno (che si ? rivelato del 1969) per 30 eurozzi...adesso quallo lo restauro visto che ? un bel pezzo (eh si ? un raro ciao "special") In compenso quelli da "corssare" (ciao px) compaiono misteriosamente ogni tanto accanto all'immondizia in qualche cortile popolare della grande metropoli....presto andr? a prenderlo... |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 10:58:53
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Io ti consiglio il Ciao... è il più pratico, e poi è bellissimo! Adesso stò rifacendo un PX rosa shocking metallizzato per mia moglie per quest'estate... e avrà l'onore di montare il mio vecchio blocco con doppia alimentazione. 13/13 sul collettore originale + 19 su collettore lammellare laterale controllati da un doppio comando(manopola tradizionale + comando a levetta)... Questo in foto era la vecchia gloria dei miei anni '90...
Immagine:
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 14:07:38
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difetti del ciao stanno nelle sospensioni,... assenti direi! attento a tagliare il telaio che se sbagli ti si apre in corsa!!  |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 14:58:20
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Direi che modificare un ciao è un po' rischioso xro' se si sa modificare MOLTO bene si puo' fare. |

VESPA O MORTE  |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 23:13:35
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Citazione: Messaggio inserito da Soft
difetti del ciao stanno nelle sospensioni,... assenti direi! attento a tagliare il telaio che se sbagli ti si apre in corsa!! 
che problema c'è?

(è il mio CIao "ufficiale", ancora in costruzione, e credo fino all'anno prossimo rimarrà lì così, idem per il motore, molto particolare)
comunque: forche fifty/oxford/garelli con mozzo e cerchio del fifty a disco....che problema c'è?
Ah beh, rollbar e rinforzi d'obbligo altrimenti il telaio lo apri in 2! |
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n/a
deleted
 

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 11:02:48
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ciao??no no io uso la mia 50 special per fare enduro,metti 75 rapporti originali e 19|19,stai dietro a un cross,la vespa è bassa è non cade mai... occhio al è scivoloso!!! |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 12:30:21
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dai dai,che dopo facciamo la sfidona con il mio fiftone cross quando sarà pronto!!  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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