Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CROSS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 CROSS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NightRider2
Utente Medio

vespa
Prov.: Perugia
Città: Perugia


475 Messaggi


Inserito il - 19/01/2007 : 21:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NightRider2 Invia a NightRider2 un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi, state bene? mi perdonerete se per una volta non vi parlo di Vespa ma di un altro mito Piaggio: il mitico Ciao. Mi era venuta un'idea alquanto sperimentale vorrei comprarmi a "due lire" un Ciao,Bravo oppure Si e da esso farne una versione Cross per seguire in mezzo al bosco alcuni amici (loro hanno moto da enduro) ma soprattutto per farne un mezzo simpatico e divertente,ma non esasperato. Premesso che ancora lo sto cercando il mezzo vorrei sapere se magari fra il Si,il Bravo e il Ciao ce ne ? uno che fa pi? alla mia esigenza crossistica oppure se l'uno vale l'altro.... Secondo, a livello di motore (preferirei attingere all'usato) cosa mi consigliate di montare? non mi interessa una elevata velocit? massima, pi? che altro vorrei tanta tanta spinta per affrontare salite e mulattiere decentemente . A livello di marmitta potrebbe andare bene una "vecchia"ad espansione totalmente svuotata magari trovandola a pochissimo dal rottamaio? A livello di carburatore invece? Vorrei realizzare questo esperimento spendendo veramente pochi soldi, attingendo soprattutto dall'usato. Aspetto vostre risposte e intanto vi ringrazio

Filo

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 21:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
beh,innanzitutto pounterei sul ciao....stravolto e stracollaudato nel passato,il ciao....mitico ciao....
e mi butterei subito su un bel polinazzo,19 e proma + lavori....e una modifica artigianale per avere il freno a disco senn? ti ammazzi!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia


475 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 21:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NightRider2 Invia a NightRider2 un Messaggio Privato
Da quanto Winter il Polini da 75? per il freno a disco no problem ascolta, ma ad esempio quanto mi viene a costare il motore se locompro nuovo? escluso il montaggio naturalmente;

Filo
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 22:28:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io starei pi? sul si, non perch? mi piaccia maggiormente, anzi, preferisco molto il ciao, ma il si ? meglio ammortizzato e ha un telaio leggermente pi? robusto. Va comunque rinforzato con rollbar e saldature varie. E le forcelle ammortizzate del bravo o del boxer (ora non ricordo precisamente), se non direttamente quelle del fifty con disco anteriore.
Il ciao per? lo trovi pi? facilmente e il pi? delle volte li trovi li abbandonati a fianco ai cassonetti dell'immondizia...
Se non vuoi un motore troppo esasperato potresti pensare ad un 75polini montato sui polini speed engine e collettorino artigianale per montare il carburatore PHBG 19...marmitta polini o simonini (no la simonini alta) e variatore.
Anche se secondo me per fare un ciao da cross serio bisogna gi? pensare ad un carter ad aspirazione lamellare......io devo ritirare il ciao da modificare cross e fare sto carter lamellare artigianale (comprarli costano troppo).....oltre a delle modifiche sostanziali alle fasature del gt per ciao, adattando magari qualche altro cilindro...per il costo del motore, quelli di ciao, si, bravo, boxer, grillo, ecc., sono uguali. Il gt su www.mingarelliricambi.it costa veramente molto poco...alla fine con circa 200 euro ti fai il motorazzo....
se vuoi maggiori consigli contattami in mp che ne parliamo meglio....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 20:23:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anke un mio amico ha modificato un ciao x correre sui monti.. la elaborazione ke ti consiglio ? un bel 65 o 75 polini, se vuoi tenere i carter originali allora puoi mettere solo un 13/13 o un 14/14 ma potresti allargargli il buco dove passa la misciela cn il trapano.. x la marma questo mio amico se l'? fatta lui con la saldatrice.. ultima cosa: devi anke ricordarti di indurire la forcella xke nelle buche ti si infossa

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 10:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
guardate questo sito, potrebbe tornarvi utile
www.ciaocrossclub.it

CIAO!

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 21:01:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Francy88

guardate questo sito, potrebbe tornarvi utile
www.ciaocrossclub.it

CIAO!



NOOOOOO PER CARIT?...bello come sito ma se volete distruggere il vostro ciao allora consultate il forum, io i consigli di quelli li non li prenderei mai...quelli che dicono "col carburatore strombato, cio? allargato il foro alla cavolo col trapano, va meglio", l'altro che adatta il 21 ai carter originali......
piuttosto mandatemi un mp che ne si parla in privato


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 14:21:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non andrebbe detto da me...

ma per andarci nel bosco a ZOMPARE di brutto il CIAO non v? bene!

Ci vuole una vespina con marma a siluro che non tocca sotto e ruote tacchettate! cento 19 e rapporti cortissimi.

Il CIAO a un certo punto ? troppo rigido, e si spezza.


VESPA CROSS

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 16:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
si,senti il nostro vespa_90 che se ne intende....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 21:02:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
un solo nome per fare ci?, in sostituzione al pi? robusto si, ci vuole il pi? fine CIAO PX. Sacrificare qualche ciao pi? vecchio sarebbe un sacrilegio!
Un bel ciao px alle mostre scambio lo trovi a poco, anche senza libretto, anche rubato (i numeri glieli moli via), con forca originale, motore, sella e tutto il resto non dargli pi? di 30-40 euro, ? il suo prezzo perch? ? un tocco di ferro....
Ti vorranno spillare troppo quattrini, tu cerca il tuo ciao da 30 euro e lo troverai, anche io a novegro quando avevo perso le speranze ornando alla macchina ne ho caricato su uno (che si ? rivelato del 1969) per 30 eurozzi...adesso quallo lo restauro visto che ? un bel pezzo (eh si ? un raro ciao "special")
In compenso quelli da "corssare" (ciao px) compaiono misteriosamente ogni tanto accanto all'immondizia in qualche cortile popolare della grande metropoli....presto andr? a prenderlo...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 10:58:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io ti consiglio il Ciao... è il più pratico, e poi è bellissimo!
Adesso stò rifacendo un PX rosa shocking metallizzato per mia moglie per quest'estate... e avrà l'onore di montare il mio vecchio blocco con doppia alimentazione. 13/13 sul collettore originale + 19 su collettore lammellare laterale controllati da un doppio comando(manopola tradizionale + comando a levetta)...
Questo in foto era la vecchia gloria dei miei anni '90...

Immagine:

24,95 KB

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 14:07:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
difetti del ciao stanno nelle sospensioni,... assenti direi!
attento a tagliare il telaio che se sbagli ti si apre in corsa!!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 14:58:20  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Direi che modificare un ciao è un po' rischioso xro' se si sa modificare MOLTO bene si puo' fare.



VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 23:13:35  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Soft

difetti del ciao stanno nelle sospensioni,... assenti direi!
attento a tagliare il telaio che se sbagli ti si apre in corsa!!



che problema c'è?



(è il mio CIao "ufficiale", ancora in costruzione, e credo fino all'anno prossimo rimarrà lì così, idem per il motore, molto particolare)

comunque: forche fifty/oxford/garelli con mozzo e cerchio del fifty a disco....che problema c'è?

Ah beh, rollbar e rinforzi d'obbligo altrimenti il telaio lo apri in 2!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 11:02:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao??no no io uso la mia 50 special per fare enduro,metti 75 rapporti originali e 19|19,stai dietro a un cross,la vespa è bassa è non cade mai... occhio al è scivoloso!!!

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 12:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
dai dai,che dopo facciamo la sfidona con il mio fiftone cross quando sarà pronto!!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever