Autore |
Discussione  |
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 14:17:52
|
Io avrei preso un polini.. allo stesso prezzo mi trovo un 115 in ghisa che tra l'altro e' pi? duraturo, e va di piu' 
Ma sto blocco l'hai aperto? |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra
286 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 14:29:32
|
mica ho i soldi che mi vengono giu dagli alberi eh!cmq il 100 pinasco d'alluminio da 10 a 0 quello della polini!!!cmq ho preso anke la campana frizione, e il carburatore..ora aspetto l'albero...e poi vediamo! |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 08:27:12
|
No no... allo stesso prezzo non si trova il 112 polini, ma il 130! Io avrei montato il 130, visto che cambi anche l'albero....
Comunque io ho avuto sia il 112 polini che il 102 pinasco bifascia. L'impressione ? stata che il pinasco sia un po' pi? lento. |
 |
 |
|
n/a
deleted

286 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 12:05:33
|
lento in cosa? |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 17:47:22
|
va meno.. almeno l'impressione ? quella. Quel blocco l'ho fatto molto bene, ho fatto tutti i lavori, ma non va come mi aspettavo. Precisamente quel motore ? di mio fratello, l'ho fatto nell'estate del 2005. Tornassi indietro monterei il 130 polini: con una decina di euro in pi? potevo montarlo (la decina di euro si riferisce all'albero, il cilindro costa praticamente uguale..). Ecco, quello che mi ha fatto prendere il pinasco era che in casa non avevo rapporti decenti per il 130. Dovevo montare i 22/63, ma avendo i 21/76 ho preferito montare il pinasco. per?... hazzo se ? lento... con la proma faceva 85km/h effettivi.... E' vero, i rapporti sono corti, ma con il 112 polini non raccordato mi pareva che avesse pi? ripresa... boh... (? anche vero comunque che sono passati alcuni anni e che allora il 112 polini era il mio motore + potente...) |
 |
 |
|
n/a
deleted

286 Messaggi |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 21:01:21
|
scusa vespa 50s ma la pinasco avr? anche vinto il trofeo vespa azzurra ma quella vespa azzurra mi pare fosse una PX o una T5, niente a che vedere con le small....o sbaglio?!? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

286 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 21:14:23
|
d'accordo...ma credo che i l21cc doppia aspirazione sia unico nella storia!!cmq vespa 90...che ne pensi di quel 102 doppia asp???lo devo comprare? |
 |
|
n/a
deleted

286 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 21:15:20
|
LA VELOCITA CHE PUO PRENDERE QUALE?? |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 00:38:26
|
Scusa ma fammi capire... oramai il GT l'hai comprato che stai a rigiraci intorno?
Il blocco l'hai aperto? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 13:10:48
|
102 pinasco monofascia del 1980 o gi? di l?, ancora buono, 19-19 rapporto polini con campana in alluminio da 22 DD, travasi ovvio, siluro ovvio, albero anticipato con gabbia a rulli marca ignota, sai quanto mi f?....
se lo dico non mi credete, altro che Polini, il bi-fascia polini sembra pi? performante, ma ha solo un poco pi? di compressione, i 10.000 giri del Pinasco se li sogna, certo ? pi? standart e facile da mettere a punto, certo a travsi ? pi? regular, certo...ma il PINASCO, il 100, lo ho ben confrontato con il Polini 102 (che ho avuto in varie coonfigurazioni) e dai retta, ha ben altro allungo, ben altro respiro, ben altre prestazioni, ? difficile da capire forse, difficile da mettere bene a punto ma urla quel motore ! URLA!
il Polini, ottimo, ma non urla, non strilla, non ? elastico e sofisticato come un PINASCO!
I PINASCO...di tanti che ne ho fatti di motori, i PINASCO han sempre qualcosa di speciale, un travaso anomalo, un pistone ultrapiatto, scarico larghissimo, credo non si trovino pi? in commercio, ma se ne trovo uno da montare in buone condizioni, b'h? stanne certo gli dedico il pi? bello degli alberi, il migliore dei rapporti ed una coppia di carter di special migliorata, leggero di pedivella e pesante di GAS! ecco come sono i PINASCO monofascia!
OLTRE i 100...rapporto quasi corto, lo chiamo 100 con le palle quel motore, e la velocit? per quanto elevata non ? certo il suo forte, semmai ? il modo bizzarro con cui prende i giri, ai bassi sembra modesto ma poi, da subito sale paro e rapido, stranamente sembra non esaurisri mai e sale in ogni marcia paro fino (credo) ai 10.000 o gi? di l?, rabbioso e squillante, l'unico motore che con laborazioni standart (solo quelle faccio) tiene testa al 130 Polini della vespASURF, anzi ha una erogazione e dei regimi massimi che il 130 solo si sogna! Ha per dire un carattere pi? nervosetto e te ne accorgi appena molli la frizione, motori simili son da arresto immediato, con ragione....
Carlo come al solito siamo distanti di vedute, viviamo di incomprensioni, non comprendo i vostri motori, davvero non li capisco, i cento poi, vanno talmente forte che li sconsiglio vivamente a tutti!!! con un rapporto sbagliato ed una frizione ben messa son vespe che danno problemi in accellerazione, difatti non riescono a stare in terra!!!!
85 un cento PINASCO????
Nemmeno con il 16-10 e rapporti originali da 14...
Monta i tuoi Polini, io continuo a togliere vecchie testate in cerca dei pistoni di quel tipo che si chiama Andrea, lui s? che ne faceva di belli e...
veloci.
Questione di gusti, certo ti capisco e mi auguro tu capisca me, una sana competizione ? sempre una sana competizione, peccato non poterla mettere in strada sul piazzale di qualche iper mercato, o meglio su una tangenziale veloce, perch? quella serve ai miei motori!
VESPA CIRCUITO
|
pugnodidadi |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 20:10:41
|
La velocit? ? di soli 85km/h semplicemente perch? i rapporti sono molto corti, i 21/76 sono un pochino pi? lunghi dei 18/67.. Oltre al fatto che erano gli unici rapporti in casa, dovevano essere comunque corti perch? quella vespa doveva essere usata per andare in montagna, dislivello di 1100 metri in 9-10km (di cui 2-3 in piano, e met? su strada bianca). In quel motore non si ? cercato la massima velocit?, pi? che altro un motore affidabile e silenzioso, con buona ripresa. E poi mio fratello ha sempre avuto cilindri in alluminio, e c'era la curiosit? di provare un Pinasco. Per carit?, ? unbel cilindro, ha buone finiture, ? fatto bene. Ma, in confronto agli altri miei motori attuali, quel motore non va niente.....
|
 |
 |
|
n/a
deleted

286 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 20:21:44
|
E CHE NE PENSAVATE DI QUEL PINASCO DOPPIA ASPIRAZIONE? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 21:29:57
|
di cosa si ? parlato fin'ora??!!?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

286 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 21:38:09
|
dai ke skerzavo!cmq sn disperato...su ebay hanno venduto quella maledetta mamritta una settimana fa...e io la sto cercando da una settimana... |
 |
|
Discussione  |
|