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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi


Inserito il - 13/01/2007 : 08:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao,
vorrei preparare un motore et3 montando un 130 cc (polini o malossi), raccordando carter, carburo max 25 , ma lasciando l'albero originale , possibilmente rapporti originali e sopratutto usando come scarico la sito a siluro originale.
Potete dirmi come posso sfruttare al meglio un motore con questo tipo di scarico?

Non mi interessa che faccia 120 Km/h , mi basta una ripresa decente, come vel max sono sufficienti 100/105 Km /h, che possa fare lunghi tragitti a velocita' 80 Km/h....e magari con consumi non esagerati...

Forse sto chiedendo troppo a una vespa...ditemi voi che ne pensate e che configurazione secondo voi e' la migliore, anche in termini economici..

Ciao

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 12:21:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non male!
con il gt 130, i carter raccordati, il carburatore 25 e la marmitta a siluro dovresti ottenere un buon risultato!
dovresti raggiungere le prestazioni che desideri!!!

di che ci 6 elabora pure i pezzi lavorando i travasi e le luci per sfruttare al massimo la potenza del motore!!!
ciao
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 12:58:02  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da zac74

Ciao,
vorrei preparare un motore et3 montando un 130 cc (polini o malossi), raccordando carter, carburo max 25 , ma lasciando l'albero originale , possibilmente rapporti originali e sopratutto usando come scarico la sito a siluro originale.
Potete dirmi come posso sfruttare al meglio un motore con questo tipo di scarico?

Non mi interessa che faccia 120 Km/h , mi basta una ripresa decente, come vel max sono sufficienti 100/105 Km /h, che possa fare lunghi tragitti a velocita' 80 Km/h....e magari con consumi non esagerati...

Forse sto chiedendo troppo a una vespa...ditemi voi che ne pensate e che configurazione secondo voi e' la migliore, anche in termini economici..

Ciao



Quello che vuoi fare tu ? possibile...l'unico "problema", se cos? lo vogliamo chiamare, ? che vuoi necessariamente mantenere l'albero motore originale,in questo caso se adotti l'aspirazione tradizionale al carter le prestazioni non raggiungeranno l'optimum. Non ci sarebbe questo problema invece se facessi un bel lamellare al cilindro.

Quindi ti consiglierei (come forse avevi gi? pensato), un bel 132 Malossi lamellare al cilindro, con relativo carb 25 (oppure puoi usare anche un 25 se ce l'hai gi?, purch? abbia l'attacco giusto (maschio) per il collettore lamellare Malossi), ovviamente travasi ben raccordati, albero, rapportatura e marmitta possono restare gli originali Et3..velocit? massima direi attorno ai 105-110 con ottima ripresa.

Oppure se vuoi risparmiare ti puoi fare un pi? tranquillo 130 Polini aspirato al carter, anche qui travasi raccordati alla perfezione, albero originale (), rapporti e marmitta idem, velocit? penso attorno ai 100 e ripresa buona. Vedi tu..
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n/a
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3Dcool

Prov.: Vicenza
Città: valdagno


92 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 17:05:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
130 polini doppia spirazione,raccordatura travasi carburatore 24 marmitta sito, la polini per questo gt, consiglia l'albero originale e quindi ? perfetto per te!
Se te ne serve uno, contattami sivorijacopo@yahoo.it
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 19:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ho sentito parlare bene per il doppia alimentazione polini, ma ho capito che la carburazione non e'semplice...siccome i lavori me li faccio io,(ho gia' preparato un paio di motori special con 115...con ottimi risultati), ma non mi impegno subito con un doppia alimentazione...il motore deve andare bene al primo colpo...adesso sto recuperando i componenti, se magari trovo un doppia polini mi faccio risentire sul forum...magari ci ripenso e vado su questo,visto che di sicuro costa meno del kit malossi+kit aspirazione malossi....ho 2/3 giorni per pansarci....ci risentiamo...
...buon week end
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 21:16:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
scusa ma perch? tenere quel tappo della siluro?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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3Dcool

Prov.: Vicenza
Città: valdagno


92 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 12:50:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in effetti non ? semplicissimo da carburare, ma comunque con un po' d'impegno e con getti da max 92, min 50polverizzatore AQ 264, spillo D22 alla 2a o 3a tacca dall'alto); ce la dovresti fare senza problemi...
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 13:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Vorrei tenere la siluro per non dare tanto nell'occhio...
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 13:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vorresti sfiorare i cento!

ma se io con 130 POLINI STANDART, rapporto, travasi e albero supero la mia 200 capace di 110km/h effettivi e di brutto pure!!!

Poi ho su le puntine????

Con il padellino l'ho calmata un poco ora credo priva di manutenzione e dopo 12 anni sfiora solo, solo i cento!!!!



MA CHE CI MONTATE SOTTO A STE VESPE?

pugnodidadi
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 23:15:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ma te poeta sei un caso a parte....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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n/a
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Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 23:57:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Le tue vespa sembrano magiche..bha!sar? l'aria di Roma??
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 09:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La 50N del 68......motore schifosamente originale, ruote schifosamente da 9" carburo e getto schifosammente piccoli, marma schifosamente originale timbrata di 40 anni, velocit? max 63 Km/h!!!!!!!???

Ma non doveva fare i 45?

Ha pure il collettore originale strozzato!!!

Che gli succede a st? vespe?

Poi quella special 75cc l'ho riaccesa dopo tanto e ci ho fatto un giro....non ho misurato la velocit?, ma son perplesso, ho avuto l'impressione che stesse correndo forse troppo....

La VESPASURF 130 Polini rapporto e travasi, ? un p? che non la accendo, ma un giorno....devo farne un'altro di quelli che io chiamo "IL GIRO DELLA MORTE", stavolta gli tiro il collo, stavolta devo riuscire a tirarla al massimo, dovessi andarci in autostrada senza targa.



VESPASURF

pugnodidadi
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n/a
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pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


541 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 19:32:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le magie di poeta...a me la 50 originals non mi passava i 45 nemmeno a pigiarla..

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 21:24:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ma una volta che apri x raccordare,xke non cambi l'albero??



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 19:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao a tutti...dopo piu' di tre mesi di attese (e da quando ho aperto questa discussione), ho quasi finito il rodaggio della vespa.
Premetto che per ora ho il 19 collettore(originale) al carter con getto 90, la sito a siluro (nuova)ecc( carter raccordati,rapporti originali,albero anticipato come consiglia malossi, anticipo 17? come consiglia malossi eccc).Il 132 malossi non e' stato lavorato (solo smussato gli spigoli e raccordato le camicie sul lato interno dei travasi)
Ho gia fatto piu' di 400 Km e sembra tutto ok: parte al primo colpo, candela del colore perfetto, il motore sembra giri bene.....

Oggi gli ho dato una tiratina e sono rimasto di me..a!!!!!!
Il contachilometri segnava 80Km/h......

So bene che aspirato al carter non rende bene, MA E' POSSIBILE CHE VADA MENO DELL'ORIGINALE????
Fra una settimana prendero' sicuramente il lamellare al cilindro con carburatore 25 ,, ma vorrei sapere se e' normale che vada cosi' poco o c'e' qualcosa che non va nel motore?

Premetto che non ho mai usato una vespa 125 fin'ora(neanche questa originale), ma la mia special con 115 polini, carb 19 lamellare,rapporti del 90, tutti i lavoretti ai carter e sito a siluro andava molto di piu'!!!!!!!!!

Per favore datemi il vostro parere..
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n/a
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my vespa

Prov.: Rimini
Città: Rimini


119 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 20:22:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
effettivamente ? strano...boh...secondo me 1)l'aspirazione al carter(come dici tu)nn rende...2)il 19 miss? ke ? troppo piccolo x un 130 malossi(tra l'altro)...pensa ke un mio amico col 130 malossi ha il 28...prova con un 24...
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