Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Contachilometri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Contachilometri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

GTR4
Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 13:05:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti!

Navigando ho visto chi in vendita ci sono diversi contachilometri per la 150 Sprint, ma che arrivano a fondoscala diversi (100-110-120). Qual'? quello giusto?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 18:29:34  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Di che anno ? la tua Sprint? Solo cos? riusciamo a cavarne qualcosa.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 19:52:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ? ancora mia! MA arriver?!

La differenza sta se ? della prima o della seconda serie?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 10:32:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fondo scala 120 ? quello a fondo bianco fino a tutto il 1973, dopo dal 1974 come la rally e la t.s. a fondo nero.

Lo strumento fondo scala 110 di fondo bianco ? della Super 150, quello fondo scala 100 non credo esista, forse della 125 super del 1965.

DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 10:37:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NOTA AGGIUNTIVA:

La Sprint ha due travasi la Sprint Veloce tre travasi ed ? ben pi? veloce appunto, la prima ha il faro trapezoidale e sella corta triamgolare, la seconda il faro circolare e sella lunga, due le serie per la Sprint veloce con particolari varianti nel 1973, in particolare:

dalla seconda met? del 1973 vengono adottate scritte di nuova foggia, dal 1974 inoltre la guarnizione faro post diviene nera e le leve come quelle della rally e della t.s. identiche alla successiva PX, il contachilometri ? ora a fondo nero, solo sul modello di colore VERDE ASCOT prima del 1974 guarnizioni fiancate post e manopole grigio chiare.

Porc....DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi

n/a
deleted

GTR4

1704 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 14:58:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per la risposta!

Il contachilometri mi ricordo bene che quello montato era a ventaglio panna, ma quell'effetto panna credo sia dovuto all'ingiallimento del vetrino, tipico di molte vespe che ho visto.

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 12:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DUBBIO ATROCE LA Sprint non veloce aveva per caso di fondo scala 110!!!

devo verificare , per le VELOCI son certo per la normale ho dei dubbi, caspita era a due travasi possibile che avesse un fondoscala ridotto come la Super 125 e la super 150 coetanee!

devo verificare.......

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 14:31:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caspita!!!

nn ne sbaglia una!!!

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 00:20:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

NOTA AGGIUNTIVA:

La Sprint ha due travasi la Sprint Veloce tre travasi ed ? ben pi? veloce appunto, la prima ha il faro trapezoidale e sella corta triamgolare, la seconda il faro circolare e sella lunga, due le serie per la Sprint veloce con particolari varianti nel 1973, in particolare:

dalla seconda met? del 1973 vengono adottate scritte di nuova foggia, dal 1974 inoltre la guarnizione faro post diviene nera e le leve come quelle della rally e della t.s. identiche alla successiva PX, il contachilometri ? ora a fondo nero, solo sul modello di
colore VERDE ASCOT prima del 1974 guarnizioni fiancate post e manopole grigio chiare.

Mi permetto di dissentire, le guarnizioni e manopole grigio chiare, compresa la guarnizione clacson e fanale posteriore sono presenti anche nel colore argento metallizzato, e le guarnizioni dei cofani erano a sezione concava, cos? montava la mia Sprint Veloce, cos? mi ricordo e TU ed IO sappiamo che i miei ricordi non sbagliano, proprio come quel fondo....!

No Lambro, No Plastic!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 09:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ESATTO! Ho solo sbagliato a NON specificare che...

Il modello precedente al 1974 (tutte le guarnizioni e lo strumento sono nere dal 74 in poi), ovvero solo quello del secondo semestre del 1973 con scritte di nuova foggia, monta manopole e guarnizioni nere, ma, strumento bianco...

strumento quindi identico al prima serie fino alla prima met? del 1973 quella con scritte in corsivo e tutte le guarnizioni grigie, comprese le manopole.

Il discorso del vespone Verde Ascot era riferito a quello in foto su Vespatesnica, che viene comunemente utilizzato come riferimento, spesso creando confusione in quanto non sono riportati i dettagli qui specificati che torneranno ben utili un giorno a chi si accinger? a restaurare un seconda serie del 1974, o a chi, come me ha la serie transitoria del secondo trimestre del 1973!

GRAZIE SVPX!

quando si scrive spesso si commettono omissioni o imprecisioni, non sono veri e propri errori, ma semplici distrazioni, ma voi siete ben attenti, e ...

VESPISTI DI PREGIO!

pugnodidadi

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 11:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Gi?, presto mi ritrover? ad essere forse ancor pi? di pregio...perch? pare che presto saremo nuovamente in tre, io e le mie due vespe...a buon intenditor poche parole!

No Lambro, No Plastic!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever