Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px 150 cat nuova.poco performante.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 px 150 cat nuova.poco performante.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario grasso
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: caltagirone


1 Messaggi


Inserito il - 12/11/2013 : 11:45:07  Mostra Profilo Invia a mario grasso un Messaggio Privato
ciao raga. ho acquistato qualche mese fà una px 150 cat nuova . sono quasi a 1000 km ma le prestazioni sono molto insoddisfacenti.cosa mi consigliate a tal proposito?? non vorrei volare , ma vorrei camminare un pò + decentemente. sarà il cat? , sarà la carburaz? sarà la natura? aiutatemi a capire cosa potrei fare grazie anticipate.

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 11:56:34  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Togli il catalizzatore e ricarbura. Se non ti soddisfa metti un polini/malossi e ricarbura. Se ancora non ti soddisfa albero lavorato, carburatore 24, megadella, raccordi il tutto e ricarburi.
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 14:57:27  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Devi cambiare statore volano e centralina, quelli del px ultimo tipo limitano i giri parecchio e se scatatalizzi o cambi marmitta non ottieni nulla.
Devi cambiare l'accensione col modello di prima tipo millenium o arcobaleno.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 16:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Accensione identica in vero.....

allora, è endemico delle px nuove... la tua se ultima serie euro 3 facile facile....

la marmitta è in due parti, scomponi il collettore dalla marmitta per mezzo delle tre brucole che tengono le flangie di accoppiamento, ora brutalmente asporta quel nido di ape che funge da catalizzatore...

fatto questo ora devi zittire il polmoncino di arricchimento è quella stupida scatola di plastica sopra alla cuffia cilindro è fissata da due viti e collegata alla marmitta per mezzo di un tubo, svita le viti e tira il tubo e si leva, per aprirla due vitarelle semplici semplici, dentro ci trovi due valvoline di gomma, imbottisci sia davanti che dietro con lana di vetro o al peggio ovatta, ben compressa e richiudi e rimonta...

liberata la marma, e silenziato l'arricchitore, svita il filtro aria dopo aver tolto il coperchio (fallo mentre il polmone di arricchimento è smontato ovviamente), come getto max dovresti avere un 140-150/Be5/100, se lo trovi monta la sola punta da 102 si toglie tirando ed è scomponibile se non hai modo di procurarti il puntale, rimonta il 100 i attesa del 102, liberando la marmitta serve un getto appena più grasso.

la vespa diventa normale. anzi và meglio come vel max delle vecchie px avendo una valvola maggiorata ed un volano leggero.... ai bassi la vecchia và meglio, sei sui 95 orari e gira ben libera.....

inoltre sembra originale con tutte le sue parti in ordine e non hai noie con la revisione periodica.

Oppure: butta la marma e l'arricchitore getto puntale da 105 e fatti fare una marmitta megadella su base originale da MEGA....... và ancor meglio.

e' UN LAVORETTO CHE FACCIO COMUNEMENTE....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 07:58:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Paolo mega ha ragione il problema è l'accensione i px nuovissimi (dal modello per il 150* d'italia in poi) hanno una accensione cinese da scooter adattata che limita molto i giri, quindi scatalizzando prendi più coppia ma fai la medesima velocità

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 21:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
verificherò..... ma mi pare il classico CEV

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 22:53:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato






eccola centralina volano e statore diversi e limitatore a 6000giri anche meno

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 16:19:07  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Verissimo, purtroppo è così.....ne sanno qualcosa i miei amici di Rieti!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 21:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cavolo!!!

ma non si finisce mai di imparare qui!

provvedo subito al richiamo delle vespe euro2-3 dei miei amici skatalizzati e provvedo a sostituire SUBBETO lo statore con uno CEV!!!!

Però ne ho una in box or ora e monta lo statore normale..... vero pure che aveva problemi elettrici da nuova e quindi magari a mia insaputa ed in garanzia gliela hanno sostituita con una che avevano magari nel magazzìno tipo classico....

deve essere così.....

infatti seppur nuova di pacca gli manca il gommino sulla bobina!!!

Non le fanno più le vespe di un tempo....

Poi se mi viene fantasia vi metto pure le foto...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 01/12/2013 : 14:14:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

cavolo!!!

ma non si finisce mai di imparare qui!

provvedo subito al richiamo delle vespe euro2-3 dei miei amici skatalizzati e provvedo a sostituire SUBBETO lo statore con uno CEV!!!!

Però ne ho una in box or ora e monta lo statore normale..... vero pure che aveva problemi elettrici da nuova e quindi magari a mia insaputa ed in garanzia gliela hanno sostituita con una che avevano magari nel magazzìno tipo classico....

deve essere così.....

infatti seppur nuova di pacca gli manca il gommino sulla bobina!!!

Non le fanno più le vespe di un tempo....

Poi se mi viene fantasia vi metto pure le foto...


il primo modello a montare lo statore farlocco è stato il px per il 150° anno dell'unità d'italia da quello in poi montano quello

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2013 : 21:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quindi dalla prima PX euro 3, che fu appunto quella del 150°, era il.... 1861

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever