Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 14:45:21
|
C'? un modo per capire se la marmitta che montava la mia vespa ? originale? e pure un p? ammaccata ed era di colore nero (ora ? color ruggine ) non ha nessuno stemma piaggio... quindi mi convine comprare quella della sito a la riproduzione della piaggio? (dal catalogo vespa vintage) e quanto potrebbe costare su per gi? quella per la mia 50n del'68?
poi volevo fare 1 altra domanda: ma i cerchioni devono avere lo stemma piaggio??? quelli che montava nn hanno manco l'odore dello stemma!!! se nn sbalio ho visto una vespa con i miei stessi cerchi e aveva gli stemmini. quindi ho i cerchi originali o no?
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 16:45:59
|
Citazione: Messaggio inserito da pinotto88
C'? un modo per capire se la marmitta che montava la mia vespa ? originale?
Se non specifichi il tipo di vespa potremmo dirti che ? originale anche la marmitta di una automobile!
Citazione: non ha nessuno stemma piaggio
Se non erro la marmitta non aveva lo stemma piaggio!
Citazione: poi volevo fare 1 altra domanda: ma i cerchioni devono avere lo stemma piaggio???
Lo stemma piaggio lo hanno solo gli originali!
Citazione:
quelli che montava nn hanno manco l'odore dello stemma!!!
Non sono originali!
Citazione: se nn sbalio ho visto una vespa con i miei stessi cerchi e aveva gli stemmini.
quella vespa ha i cerchi originali!
Citazione: quindi ho i cerchi originali o no?
Non so risponderti!
CMQ i cerchi della vespa anche se sono non originali, sono buoni, ho sentito che la piaggio li produceva senza marchio e con il marchio. Un mio amico che ha comperato i cerchi per la sua vespa non originali e li dovuto portare indietro xke storti, il negoziante allora gli ha dato altri, sempre non originali, ma dritti ed andavano bene!
Molte volte se i cerchi sono stati verniciati lo stemma potrebbe non vedersi. |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 17:55:24
|
scusa ma il modello della vespa ? specificato: vespa 50n del '68!!!!!!!!!!!!  
si vede che l'ahai letta bene la domanda...  
scherzo! |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 18:02:38
|
Scusa, ho letto io male! Mea culpa!Le altre cose cmq eludono dal modello! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 11:37:29
|
VESPA 50N del 1968.
X la marmitta, se ? un restauro maniacale, merita il padellino del catalogo Vintage che ha la timbratura Piaggio(? 55), altrimenti la Sito (?28)circa,.
Per i cerchioni sono a quattro dadi chiusi da 9", sempre hanno il timbro con logo vecchio tipo a scudo P e non quello esagonale, forse i tuoi sono riverniciati, andrebbero sverniciati e puliti, forse saltano fuori ? un dettaglio, certo, ma non son forse io che ho detto: NEL DETTAGLIO PIU' PICCOLO SI CELA UNA GRANDE DIFFERENZA!
certo che ero io e lo confermo.
Aggiungo dadi accoppiamento cerchione n?6 a cerchio misura interna passo 8 esterno chiave esagono da 11mm e non 13 mm, era cos? su tutte le faro tondo fino al 1974 dopo le 50R montano dadi da 13mm come sulla special faro quadro dal 1973, lo stemma sui cerchioni cambia a partire dal 1970-72 con quello esagonale con buona attendibilit?.
Son particolari, certo....
PUGNO MALEDETTO ! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 20:31:28
|
Ottimo Poeta,confermo lo stemma sulla marmitta originale! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 10:23:29
|
Alias restauro maniacale....
Esiste un unica maniera di fare le cose, quella giusta!
Ben fatto mark!
PDD |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 11:28:44
|
Grazie per le risposte!!!
pi? tardi vado aprenotare la marmitta al centro piaggio! per quanto riguarda i cerchioni sono stati riverniciati... quindi dovropassarmi il tempo con lo sverniciatore a ricercare il logo (sempre se ? ancora vivo!) per? quando lo avr? trovato sar? la persona pi? felice di questo mondo!!!
sfortunatamente nn fanno pi? la condotta originale piaggio quindi dovr? comprare quella di concorrenza che costa 6?!! 
grazie per le risposte!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 11:49:47
|
La condotta???
Il collettore volevi dire!
Io lo ho con logo piaggio e foro piccolo, lo s? che la vespa v? pi? piano, lo s? che st? esagerando, ma quello ci monto sulla 50N prima serie, ho anche l'ammo anteriore a tamponi di gomma, peccato non aver fatto foto di cosa e come sia e sopratutto di cosa era quando lo smontai, solo vi dico che per salvarlo ho sacrificato l'intero stelo forcella di una 50N!!!! Era un blocco unico di ruggine, altro che restauro qui siamo a livelli di...
ARCHEOLOGIA VESPISTICA!
Quelle piccole small serie N, son piene di particolari, ho iniziato con le large, belle, ma quelle piccole small sono un mondo a parte, seconde a niente e nessuno, son loro poi incredibilmente meno conosciute delle blasonate large, per assurdo mi piacciono di pi?, no, non ? una questione di soldi o difficolt?, credo si tratti di pura passione. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|