Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: Jesolo
226 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 23:10:11
|
AMICI Vorrei porgervi il seguente quesito: Quali ulteriori modifiche dovro? apportare al gruppo termico /collettore di alimentazione per tirare bene la quarta con la seguente configurazione : ? GRUPPO TERMICO: 132 malossi, corsa 51 ? eliminazione dei pezzi di camicia laterali ? sono stati creati 3 fori che collegano pacco lamellare e unghiate ? allargamento della luce di aspirazione, ? fasatura scarico alzata di 0.7 e lucidatura a specchio ? allargamento collettore ai lati e in altezza ? pacco lamellare modificato per avere una maggiore portata ? collettore d' aspirazione lucidato ? carter raccordati al cilindro e all' albero ? accensione ET3 con volano HP bilanciato, ? albero ET3 a spalle piene della Mazzucchelli ? campana 24/61 ? frizione 4 dischi Surflex con molla rinforzata ? cuscinetti alta velocit? carburatore da 25 o 28 mm ? Marmitta ad espansione Simonini VORREI EVITARE DI RIAPRIRE I CARTER CON LA SOLITA ADOZIONE DELLA QUARTA CORTA. Ringrazio da adesso chi mi vorra? aiutare concretamente. Zona triveneto
|
Massimo vespet3 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 00:35:39
|
Io eviterei di alzare lo scarico ulteriolmente.Il 132 ha gi? fasi molto spinte.Poi ti consiglio di non mettere la 24/61 DE ma la 27/69 DD.Scarica meno forze sui cuscinetti anche se ? pi? rumorosa.E poi perch? devi tagliare la camicia laterale??? |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 00:38:00
|
Ah,secondo me il carburatore ? esagerato.Io metterei il Dell'orto 24 o il Malossi 25,che poi ? sempre un dell'orto per? forse cambia il kit e il materiale... |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: Jesolo
226 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 10:07:05
|
COME HO GIA' DETTO IL MOTORE E' GIA' ASSEMBLATO , NON HO ALCUNA INTENZIONE DI RIAPRIRE I CARTER PERCIO' VORREI INTERNENIRE SEMPLICEMENTE SUL GRUPPO TERMICO O TUTTO CIO' CHE MI PERMETTE DI RISOLVERE IL PROBLEMA |
Massimo vespet3 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 13:07:36
|
Se il motore ? gi? assemblato (e quindi anche il gruppo termico ? gi? stato modificato) ti sarai gi? reso corto della relativa difficolt? a tirare per bene la quarta. Ci? ? dovuto soprattutto all'aver alzato la fasatura di scarico e alla contemporanea accoppiata di una marmitta ad espansione ottimizzata per gli alti giri.
La soluzione pi? a buon mercato probabilmente sarebbe quella di "retrocedere" con la marmitta, montando ad esempio una classica Proma, per avere un maggior tiro ai regimi intermedi.
Altre "scorciatoie" non ne vedo... |
 |
|
|
Discussione  |
|