Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - SAE30 introvabile!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 SAE30 introvabile!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: genova

52 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 14:21:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti ? gia un p? che mi sbatto per cercare il famosissimo olio per il cambio della vespa SAE30 ma sembra introvabile.... ho letto che come valido sostituto si pi? utilizzare un olio 10w40 oppure un 10w50... volevo sapere se ? valida la cosa e se non ce nessun rischio? c? qualche consiglio in merito? ciao ciao... grazie

gromit

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 14:29:06  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
In molti sostengoni che mettere un olio multigrado nel motore della vespa non comporta alcun effetto negativo... io la penso diversamente, per me nella vespa solo SAE30.
Non ? vero che non si trova.
Nei grossi centi commerciali lo trovi sia di marca (CASTROL 4T) sia di marche non conosciute.
Costa nediamente 6,00 euro a litro.
Lo trovi anche nei negozi di articoli per il giardinaggio in quanto ? l'olio utilizzato per la lubrificazione del motore dei tagliaerba.
Se dalle tue parti c'? un Brico, Brico Center, Bricofer lo trovi anche li.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 15:07:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok... ho provato da tutti i distributori di diverse marche... prover? a cercare dove dici vado in pomeriggio... se dici cos? mi sbatto un p? a cercarlo...... ciao ciao grazie......

gromit

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 15:18:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oppure cerca in un negozio di ricambi per auto,sai quelli che vendono tergicristalli,batterie,OLII...

io li ho trovato il sae 30

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 17:23:15  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Oppure da qualche parte dove vendono ricambi per macchine agricole.

Io nel cambio della special metto il 10W40 ma nel forum volevano fare una petizione per uccidermi

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 17:27:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
concordo con cicciokapano!

alla fine ne vale la pena! se consigliano il SAE30 c'? un motivo!
per pigrizia nn si pu? negare il SAE30 alla nostra vespa!

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 23:33:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti... oggi finalmente sono riuscito a trovare alla Castorama (brico center) il famosissimo sae30! si nascondeva sotto forma di Castrol 4T Garden... riporta sull'etichetta proprio la tanto sospirata gradazione! finalmente!!!! ? vero non si pu? negare alla vespa il sae30!!!! grazie cicciokapano per la info!!!! ciao ciao

gromit

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 00:48:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
se proprio siete in crisi di astinenza da sae30 e avete gia girato tutti i brico della zona e non siete fortunati come me (lo rovo al supermercato costa ma ? li in bellavista a caratteri cubitali e senza sbatti... SAE30 agip)
lo trovi nelle officine che fanno manutenzione a macchine movimento terra come escavatori pale...? l'olio che va nei riduttori di alcuni escavatori...l'unica cosa ? che non ti resta che trovare il meccanico volenteroso che perda 1 po' di tempo in onore alla tua vespa...

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 23:04:22  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
ho letto dopo, sen? ti indirizzavo prima da castorama... comprato anche io li, per? non della cstrol, ma di una marca boh, comode bottiglie bianche da 600cc forse costavano meno del castrol
a genova dobbiamo risparmiare eh eh

ci?
ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 10:11:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Trovato ieri al Brico Center,si chiama:
STRONG-Olio motore per tosaerba,SAE 30,API SF,CC
contenuto 600ml
Distribuito da Sabart s.p.a. Reggio Emilia.
Pagato 4.00 euro.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 13:07:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CHI CERCA TROVA

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Prov.: Rimini
Città: Rimini

46 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 12:11:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quanto ce ne v? nella 50 special?

Mi s? che me st? a pigli? la vespite

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 13:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
io credo che nel cambio del 50 special ci andr? circa 300\350 ml di olio SAE 30 se possibile

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 17:05:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Le schede tecniche dicono 250 ml,comunque c'e' il tappo superiore che fa da livello,nn puoi sbagliarti!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 18:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
esiste eccome, io ne ho dieci litri presi in un vecchio magazzino, nuovo nuovo, due bidoni da cinque, praticamente sono apposto per anni!

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: Pisa

1 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 13:27:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Avrei trovato un castrol e un'altro di una marca che non ricordo. Sull'etichetta c'è scritto SAE 30 ma non se è minerale, sintetico o semisintetico. Il SAE 30 esiste anche non minerale? E più che altro, se l'etichetta non specifica, è minerale o sintetico?

Grazie!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever