Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: genova
52 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 14:21:17
|
ciao a tutti ? gia un p? che mi sbatto per cercare il famosissimo olio per il cambio della vespa SAE30 ma sembra introvabile.... ho letto che come valido sostituto si pi? utilizzare un olio 10w40 oppure un 10w50... volevo sapere se ? valida la cosa e se non ce nessun rischio? c? qualche consiglio in merito? ciao ciao... grazie
|
gromit |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 14:29:06
|
In molti sostengoni che mettere un olio multigrado nel motore della vespa non comporta alcun effetto negativo... io la penso diversamente, per me nella vespa solo SAE30. Non ? vero che non si trova. Nei grossi centi commerciali lo trovi sia di marca (CASTROL 4T) sia di marche non conosciute. Costa nediamente 6,00 euro a litro. Lo trovi anche nei negozi di articoli per il giardinaggio in quanto ? l'olio utilizzato per la lubrificazione del motore dei tagliaerba. Se dalle tue parti c'? un Brico, Brico Center, Bricofer lo trovi anche li.
|
 |
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 15:07:22
|
ok... ho provato da tutti i distributori di diverse marche... prover? a cercare dove dici vado in pomeriggio... se dici cos? mi sbatto un p? a cercarlo...... ciao ciao grazie...... |
gromit |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 15:18:49
|
oppure cerca in un negozio di ricambi per auto,sai quelli che vendono tergicristalli,batterie,OLII...
io li ho trovato il sae 30 |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 17:23:15
|
Oppure da qualche parte dove vendono ricambi per macchine agricole.
Io nel cambio della special metto il 10W40 ma nel forum volevano fare una petizione per uccidermi  |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 17:27:39
|
concordo con cicciokapano!
alla fine ne vale la pena! se consigliano il SAE30 c'? un motivo! per pigrizia nn si pu? negare il SAE30 alla nostra vespa! |
 |
|
n/a
deleted

52 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 23:33:55
|
ciao a tutti... oggi finalmente sono riuscito a trovare alla Castorama (brico center) il famosissimo sae30! si nascondeva sotto forma di Castrol 4T Garden... riporta sull'etichetta proprio la tanto sospirata gradazione! finalmente!!!! ? vero non si pu? negare alla vespa il sae30!!!! grazie cicciokapano per la info!!!! ciao ciao |
gromit |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 00:48:45
|
se proprio siete in crisi di astinenza da sae30 e avete gia girato tutti i brico della zona e non siete fortunati come me (lo rovo al supermercato costa ma ? li in bellavista a caratteri cubitali e senza sbatti... SAE30 agip) lo trovi nelle officine che fanno manutenzione a macchine movimento terra come escavatori pale...? l'olio che va nei riduttori di alcuni escavatori...l'unica cosa ? che non ti resta che trovare il meccanico volenteroso che perda 1 po' di tempo in onore alla tua vespa... |
 |
|
peo89
Utente Senior

Città: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 23:04:22
|
ho letto dopo, sen? ti indirizzavo prima da castorama... comprato anche io li, per? non della cstrol, ma di una marca boh, comode bottiglie bianche da 600cc forse costavano meno del castrol
 a genova dobbiamo risparmiare eh eh
ci? ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 10:11:32
|
Trovato ieri al Brico Center,si chiama: STRONG-Olio motore per tosaerba,SAE 30,API SF,CC contenuto 600ml Distribuito da Sabart s.p.a. Reggio Emilia. Pagato 4.00 euro. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 13:07:49
|
CHI CERCA TROVA |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Rimini
Città: Rimini
46 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 12:11:28
|
Quanto ce ne v? nella 50 special? |
Mi s? che me st? a pigli? la vespite |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 13:01:33
|
io credo che nel cambio del 50 special ci andr? circa 300\350 ml di olio SAE 30 se possibile |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 17:05:13
|
Le schede tecniche dicono 250 ml,comunque c'e' il tappo superiore che fa da livello,nn puoi sbagliarti! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 18:10:30
|
esiste eccome, io ne ho dieci litri presi in un vecchio magazzino, nuovo nuovo, due bidoni da cinque, praticamente sono apposto per anni! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pisa
Città: Pisa
1 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 13:27:54
|
Ciao a tutti! Avrei trovato un castrol e un'altro di una marca che non ricordo. Sull'etichetta c'è scritto SAE 30 ma non se è minerale, sintetico o semisintetico. Il SAE 30 esiste anche non minerale? E più che altro, se l'etichetta non specifica, è minerale o sintetico?
Grazie! |
 |
|
Discussione  |
|