Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - piu' gli dai meno va!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 piu' gli dai meno va!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorenzo59
Nuovo Utente

0723_da_don

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti


12 Messaggi


Inserito il - 05/09/2013 : 11:30:02  Mostra Profilo Invia a lorenzo59 un Messaggio Privato
ciao a tutti,lo so che questo argomento e' stato toccato tante volte,ma non ho trovato nei vari post una risposta x il mio px. ho un 150 del 2006 con il dr 177 ed il 20-20 con getto max 110 e padella sito.soddisfacente(premetto che viaggio molto in 2)ma poca velocita' max ( 100 km di lancetta) adesso ho montato un 26-26 pinasco e noto un bel cambiamneto nelle prime 3 marce ma in 4à e' morto!! adesso arriva a malapena a 90 sempre di lancetta!! siccome quest'inverno dovrei farlo aprire x revisionarlo, vorrei sapere cosa dovrei fare x avere quel pelo di piu' che mi permetta di viaggiare a 80-90 ma non impiccato!! grazie!!!

uno su mille ce la fa

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 14:01:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Cambiare gruppo termico e fare i lavori come si deve. Minimo un polini.
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 17:57:32  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma che getti monti sul 26 pinasco?? Secondo me sei magro (vuoi vedere che l'hai montato così com'era senza toccare il getto max?).
Se non vuoi aprire il motore puoi mettere un bel pignone da 22 ed una marmitta decente (non il padellino originale o sito che è un tappo), prima scelta una megadella dedicata, dovresti guadagnare una decina di km/h ed a 80-85 viaggi bene.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

lorenzo59
Nuovo Utente

0723_da_don


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti


12 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 18:15:38  Mostra Profilo Invia a lorenzo59 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

ma che getti monti sul 26 pinasco?? Secondo me sei magro (vuoi vedere che l'hai montato così com'era senza toccare il getto max?).
Se non vuoi aprire il motore puoi mettere un bel pignone da 22 ed una marmitta decente (non il padellino originale o sito che è un tappo), prima scelta una megadella dedicata, dovresti guadagnare una decina di km/h ed a 80-85 viaggi bene.

grazie mille!! in effetti il carburatore l'ho montato cosi' come l'ho comprato...quale sarebbe il getto max giusto? faro' come dici tu e cambiero' pignone x allungare il finale..ciaoo!!

uno su mille ce la fa
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 18:23:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ecco, allora avrai il 116 di getto max: troppo piccolo! metti un 122 o 125 (sarebbe da verificare qual'è quello giusto con la prova del colore della candela) e vedi come cambia musica. Ho letto solo ora che devi aprire il blocco per revisionarlo, in tal caso in effetti si potrebbe fare un pensierino ad una elaborazione più seria (che non significa né racing né inaffidabile) e turistica che ti permetterebbe di viaggiare anche a 100 col motore rilassato.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 21:54:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
perdonate se insisto, ma io HO una PX150 del 2006 con su il cilindro originale e i 100 me li fa di GPS!!!

Ovvio ho scatalizzato..... ma diamine un 177DR non fà100!!!??? segna al minimo 110 e se li porta via pure bene!

la px Kat ha un foro di amissione molto più grande delle vecchie PX, rimonta il suo 20-20 e cambia il getto del massimo, ora monti 150-be5-110, cambialo a favore di un 160-be3-110, non cambiare rapporto e monta-prova piuttosto se la hai in prestito una espansione tipo polini-simonini, lo so che non ti piace, ma provala..... deve fare 110 al minimo.... normalmente 115 o sfiata ed è montato male.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 23:34:48  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

perdonate se insisto, ma io HO una PX150 del 2006 con su il cilindro originale e i 100 me li fa di GPS!!!

Ovvio ho scatalizzato..... ma diamine un 177DR non fà100!!!??? segna al minimo 110 e se li porta via pure bene!

la px Kat ha un foro di amissione molto più grande delle vecchie PX, rimonta il suo 20-20 e cambia il getto del massimo, ora monti 150-be5-110, cambialo a favore di un 160-be3-110, non cambiare rapporto e monta-prova piuttosto se la hai in prestito una espansione tipo polini-simonini, lo so che non ti piace, ma provala..... deve fare 110 al minimo.... normalmente 115 o sfiata ed è montato male.


Poeta, Andare a 100 con un 150 è molto improbabile...
Un PX 125 fa 85-90
un PX 150 fa 90-95
un PX 200 fa da 105 a 115
Un DR montato P&P di velocità va come un 150 anche se ha più coppia.
Per andare a 110 anche con un Polini ci devi mettere mano a carter ed albero.
Ti dico questo perchè siccome i rapporti li conosciamo un 177 di scatola non fa 8500 giri
Opinioni personali....

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 10:29:58  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io con la tua stessa configurazione il 20/20 e il getto 110 non passavo i 70, murava e consumava quanto un incrociatore! ho messo il 105 e va benone.
un amico ha il DR su una 150 con il 24/24E SPACO e i getti di serie e va come le palle di fucile, però è un '80 non una moderna, magari cambiano i rapporti.
comunque il carburatore 26 mi pare un po' grosso per un dr, siamo sicuri che riesca a bruciare bene la secchiata di benzina che gli arriva? anche col foro di ammissione più grande? fossi in te monterei il polini o un pinasco magari senza toccare i carter riesci ad ottenere buone prestazioni!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 14:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
un carburatore non può essere troppo grosso per un dato motore ovvero, sento gente che sostiene che per ogni cilindrata ci va un dato carburatore (parlo di blocchi per plasticoni o motard/enduro 50cc) e guai a mettere un carburatore più grosso di 16mm su un 50, o più di 21 su un 75, pena chissà quali mirabolanti problemi.

andando per logica, mettendo un carburatore davvero esagerato (tipo un 28/30 su un 125 originale, o cose del genere) si può arrivare al punto che il motore non riesce a creare una portata tale da far si che ci sia una pressione sufficientemente bassa nel tubo di venturi, portando a impossibilità di carburare sotto certi regimi.
sempre per logica penso che un carburatore piccolo favorisca i bassi regimi (sezione minore = maggiore velocità del flusso che attraversa il venturi) a discapito degli alti (sezione piccola per l' appunto) mentre uno più grosso favorisca gli alti a discapito dei bassi.
certo è che in un motore più benza ci butti, più potenza eroga. Vesbat col polini aveva il 20 (valvola leggermente allargata), montando un 24 le prestazioni sono aumentate in modo sensibile, sarebbe da provare un 26 per vedere se aumenta ancora. probabilmente anche il dr ne trae giovamento, ovvio che se hai la valvola originale ci cavi poco


Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 16:58:07  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

un carburatore non può essere troppo grosso per un dato motore ovvero, sento gente che sostiene che per ogni cilindrata ci va un dato carburatore (parlo di blocchi per plasticoni o motard/enduro 50cc) e guai a mettere un carburatore più grosso di 16mm su un 50, o più di 21 su un 75, pena chissà quali mirabolanti problemi.

andando per logica, mettendo un carburatore davvero esagerato (tipo un 28/30 su un 125 originale, o cose del genere) si può arrivare al punto che il motore non riesce a creare una portata tale da far si che ci sia una pressione sufficientemente bassa nel tubo di venturi, portando a impossibilità di carburare sotto certi regimi.
sempre per logica penso che un carburatore piccolo favorisca i bassi regimi (sezione minore = maggiore velocità del flusso che attraversa il venturi) a discapito degli alti (sezione piccola per l' appunto) mentre uno più grosso favorisca gli alti a discapito dei bassi.
certo è che in un motore più benza ci butti, più potenza eroga. Vesbat col polini aveva il 20 (valvola leggermente allargata), montando un 24 le prestazioni sono aumentate in modo sensibile, sarebbe da provare un 26 per vedere se aumenta ancora. probabilmente anche il dr ne trae giovamento, ovvio che se hai la valvola originale ci cavi poco




Quello che hai detto è relativamente vero....
Es
Un 175 large in funzione di quanta aria riesce ad aspirare richiederà un carburatore di giusto diametro.
Se lo metti più piccolo penalizzi la potenza massima e se lo metti più grande avrai difficoltà a carburarlo.

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 19:55:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ciao Pistone!! che piacere averti anche qui su VFE

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever