Autore |
Discussione  |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 12:03:52
|
Intanto buon anno a tutti!
Allora, tra un po' dovro fare il restauro alla mia pk 125s '84..
a me piacerebbe farla nero lucido con varie cromature... PERO'...
devo assolutamente inserirla nel registro storico, per avere qualche probabilit? in pi? di circolare nei prossimi anni...
quindi vorrei sapere se per inserirla i colori devono essere originali.. se s?, che colori aveva questo modello? Questa qui era bianca.. per? non mi piace...
Altri consigli per un restauro a regola d'arte? Ho gi? preso una sella originale nuova.. fondo di magazzino...
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 12:17:03
|

|
 |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 17:15:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo83 devo assolutamente inserirla nel registro storico, per avere qualche probabilit? in pi? di circolare nei prossimi anni...
quindi vorrei sapere se per inserirla i colori devono essere originali.. se s?, che colori aveva questo modello? Questa qui era bianca.. per? non mi piace...
Altri consigli per un restauro a regola d'arte? Ho gi? preso una sella originale nuova.. fondo di magazzino...
Per inscriverla in un registro storico(ASI o FMI) la vespa deve essere originale come appena uscita dalla piaggio, ? inteso che devi inviare le foto e quindi l'originalit? ? riferita alle condizioni estetiche, nelle foto non ? possibile sentire il motore o controllarlo a fondo!
Poi le foto devono essere fatta su sfondo neutro(meglio chiaro) ed uniforme(senza finestre, battiscopa, ecc.) e la vespa non deve avere accessori(portapacci, bauletti, paravento, ecc.)
Se vai nelle FAQ ce ne sta una che parla dell'inscrizione al registro storico! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 11:51:46
|
Complimentoni, oggi come oggi trovare un PK125 per di pi? S ? una gran botta di ciap?t... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 21:01:42
|
Sul serio? Veramente questo era l'ultimo modello di smallframe 125 che volevo prendere.... ma cosa vuoi, alla fine l'ho pagata 200 euri.... allora l'ho presa..
Ma il colore deve essere il suo originale oppure uno dei colori originali dell'epoca del pk 125s, ad esempio rosso (credo)? Cio?, gli esaminatori hanno una lista dove c'? scritto che tale n? telaio aveva un certo colore?
Qualcuno sa i colori originali di questo modello?
E qualcuno ha per caso qualche foto della propria PK 125 S originale da inviarmi? magari su sfondo neutro...
|
 |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 10:28:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo83
Ma il colore deve essere il suo originale oppure uno dei colori originali dell'epoca del pk 125s, ad esempio rosso (credo)? Cio?, gli esaminatori hanno una lista dove c'? scritto che tale n? telaio aveva un certo colore?
Gli esaminatori non hanno il colore preciso, ma la gamma di colori compatibili con il modello e l'anno di immatricolazione.
Quindi, sapendo il telaio e l'anno hanno la lista dei colori con i quali usciva il tuo modello di vespa in quel periodo!
Purtroppo non conosco i colori del tuo modello, li potresti chiedere direttamente alla piaggio, oppure vedere se uno dei registri storici(ASI, FMI) li ha, oppure vedere se il registro vespa li possiede, o vedere se qualche buon colorificio li possiede nel suo mazzetto di colori! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
Discussione  |
|