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vesoa

Cittā: sora


306 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 12:12:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io penso che entrambi i colori siano giusti...

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IL FREDDO

Cittā: Vespacity


48 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 13:16:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Verde mela 302 (codice colore Max Meyer 1.298.6302) fino al telaio v5a1t n. 540.000, quindi sulla scheda ? corretto,
il verde paraggi credo solo sulla serie allungata dal 540.001.
redbaron

50 Special 1^ serie - 50 L in restauro
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 21:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
entrambe direi...difatti come per il Giallo Cromo lo ritroviamo su varii modelli, i colori seguivano gli anni e non particolari modelli come invece spesso accade fino al 1968 pensate alla sprint o alla GL o ancora alla prima 50N del 63...

Non ci avete capito un piffero...

f? niente ? esatto son due i verdi!

pugnodidadi
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 22:06:17  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
L'estrattore in foto ? fatto in casa?
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vesoa

Cittā: sora


306 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 22:17:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
penso di no..

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 09:16:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Estrattore per bracci da camion....

Costa qualche "liretta"....ophssss "eurino"...

Ma ? l'unica con volani privi di filettatura per l'apposito estrattore!!!

Sopratutto per quelli vecchi e inchiodati dal tempo e dalla ruggine!

pugnodidadi
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vespabag

Prov.: Lecco
Cittā: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 19:12:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e pensa che io i (pochi) volani di small che ho smontato li ho sempre tolti con quella cavolo di mollettina elastica (non mi viene il nome), anche se erano inchiodati dal tempo...certo, prima che venissero via ne spaccavo in media 2 o 3, ma alla fine ce l'ho sempre fatta. poi un giorno ho scoperto che il mio vicino di casa aveva un estrattore universale per volani di moto...e li' le bestemmie.....!!
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Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 19:56:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi scusate un appunto..
Ma quel verde che appare all'interno del telaio,dite che sia il suo originale? io credo sia stata riverniciata,perche' in quella posizione dovrebbe vedersi il colore del fondo..
In origine nn erano verniciate in quella posizione...
Correggetemi se ho detto una fesseria.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
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vesoa

Cittā: sora


306 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 20:42:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quello ? il suo colore originale

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vespabag

Prov.: Lecco
Cittā: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 22:00:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il vano carburatore dovrebbe essere verniciato come la carrozzeria, pero' sfumato in un modo particolare verso il basso che rimane color fondo, mentre la parte sotto del parafango dovrebbe essere color antiruggine (se non sbaglio, e mi sono sempre chiesto il perche' in effetti). il vano motore invece dovrebbe essere come il resto....almeno questo ho visto smontando un po' di vespe...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 13:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le sfumature diventano pi? alte in effetti mano a mano che la produzione si ringiovanisce, quindi le special 3^ serie "migliorate" hanno il pozzetto praticamente quasi tutto grigio scuro, le 50N e L lo hanno praticamente in tinta, le intermedie 50R e 50 special 3M una via di mezzo!!!

Mi state diventando curiosamente attenti e bravini....

DIAVOLO se siete curiosi e attenti!

Un onore scrivere per VOI ragazzi!!!!

UN ONORE!

Son queste piccole domande inattese e forse ritenute banali da molti che fanno la DIFFERENZA!

Perch? ricordate due REGOLE che sono alla base di ogni restauro...son solo due piccole REGOLE:

1? NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE!

2? NEL PARTICOLARE PER QUANTO PICCOLO SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!




PURA FEDE VESPISTICA.

pugnodidadi
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Prov.: Firenze
Cittā: mugello


22 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 14:40:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, scusate ma sono un p? inesperto, sto smontando anche io un 50 L. Ma non riesco a smontare il cerchio anteriore dalla forca.
comme posso fare?
grazie
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 14:51:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per togliere il cerchio devi levare i 4 dadi e se ? presente quella specie di dado piccolino che serve per inserire in maniera corretta la ruota...

scusa ma nn mi ricordo il nome preciso di quella vite!
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 14:54:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se c'? una cosa che ancora nn ho capito ? questa:

nella mia 50n del '68 la parte interna del telaio ovvero sotto la tanica e dove c'? il carburatore non ? del colore originale della vespa bens? del colore del fondo!

di che colore era in originale questa parte del telaio???

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 08:48:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fino al 1965 "il pozzetto" era praticamente verniciato, dopo era del colore del fondo....la tua del 68 un grigio molto chiaro ....

dai conferma...

pugnodidadi
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