Ci sono dei particolari evidenziati in rosso dopo ne riparleremo
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n/a
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Inserito il - 24/12/2006 : 11:53:23
Allora buon natale a tutti, inanzitutto premetto che e stata sabbiata con palline tenere da alluminio non da ferro quindi non econsumata ma ci sono due cose che mi domando la prima e dove ho fatto i cerchietti in rosso sembrano scavature di ruggine se ci guardate bene che dopo essere state sabbiate non le hanno stuccate sotto al fanale non si vede ma ci sono dei scavetti simili con addirittura un piccolissimo foro di circa 1 millimetro,la seconda domanda l'ultima foto dello scatolato dove ho fatto le frecce rivolte verso l'alto e all'indietro perch? l'atra sera per curiosit? ho smontato la leva completa del freno per guardare lo scatolato no a ho visto che mancava una vite sulle tre che tengono su il sistema della leva del freno posteriore cavato tutta la pompa c'era la lamierina tutta piegata in dentro con una crepa nell'angolo e nel foro quadro dove passa la unica vite era piegato come se stropicciato poi mi sono messo li piano piano e lo tirata indietro con delle pinzette e cosi via cosa mi consigliate di fare?
I due buchini al posteriore sono quelli per la scritta... Secondo me quelle brugolature si risolvono con una velatina di stucco, la crepa si salda e poi si smerglia.
Verniciatura fatta comunque fatta alla c***o di cane, ho visto di meglio.
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012
n/a
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Inserito il - 24/12/2006 : 17:00:00
Ci?ma e una vespa che ho speso poco non posso pretendere che sia restaurata.
i due fori sopra il fanale dietro sono per la scritta... sbaglio o vedo un bel volano pinasco?? comunque ? bella 400 euro sono ben spesi...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
n/a
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Inserito il - 24/12/2006 : 20:00:14
Esatto e seminuovo quel volano non ha un aletta rotta,bene mi toccher? andare in carrozzeria a saldare la lamiera crepata per? mi s? che la lamiera in quel punto li si sia indebolita non so adesso vedro.
La mola... L' immagine ? piccola ma spero renda l' idea...
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012
n/a
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Inserito il - 26/12/2006 : 15:15:31
Ah alla faccia del frullino quell'arnese e da carpenteria ma cos? facendo non si assottiglia la lamiera e poi non c? un modo per spianare la lamiera e dove vi e la crepa senza usare metodi abominevoli?e che faccio fatica a spiegarti domani prover? a fare altre foto per farti vedere come sta con la pompa montata nello scatolato perch? rimane aperto tra pompa e lamiera e ovviamente quando prendi l'aqua entra nello scatolato.
A 400 v? bene, ? vero che si trovano a 300, ma sono rottami contorti con le pedane da sostituire e quella ha solo due taglietti! Certo che hai fatto bene e guarda che a parte le chiacchiere a meno di 500 uno scassone non si trova, poi hai il libretto e il motore originali, anche se il volano, e forse l'accensione sono elettronici....
salda il manubrio da uno che salda l'alluminio, le crepe, solo dopo aver sabbiato... che ne potrebbero uscire altre di piccole, visita in restauri "restauriamo la special", il fondo di quella ? scuro come in foto e lo troverai sotto a quelle tre mani di vernice, perch? parlo di sabbiatura?
Perch? cavolo prima o poi andr? rifatta per bene, magari del suo bel colore originale (sempre sotto a quell'ignobile azzurro metz elettrico), si hai capito bene, il bello ? nel restauro, se hai spazio e possibilit? quello v? fatto!
ESISTE UNA UNICA MANIERA DI FARE LE COSE, TUTTE LE cOSE, QUELLA GIUSTA!