Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ecco le foto della vespa da 400 euro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ecco le foto della vespa da 400 euro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 11:37:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ci sono dei particolari evidenziati in rosso dopo ne riparleremo

Immagine:

159,14?KB

Immagine:

123,31?KB

Immagine:

160,54?KB

Immagine:

123,78?KB

Immagine:

82,33?KB

Immagine:

91,07?KB

Immagine:

173,39?KB

Immagine:

94,57?KB

Immagine:

141,48?KB

Immagine:

189,94 KB

Immagine:

190,02 KB

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 11:53:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora buon natale a tutti, inanzitutto premetto che e stata sabbiata con palline tenere da alluminio non da ferro quindi non econsumata ma ci sono due cose che mi domando la prima e dove ho fatto i cerchietti in rosso sembrano scavature di ruggine se ci guardate bene che dopo essere state sabbiate non le hanno stuccate sotto al fanale non si vede ma ci sono dei scavetti simili con addirittura un piccolissimo foro di circa 1 millimetro,la seconda domanda l'ultima foto dello scatolato dove ho fatto le frecce rivolte verso l'alto e all'indietro perch? l'atra sera per curiosit? ho smontato la leva completa del freno per guardare lo scatolato no a ho visto che mancava una vite sulle tre che tengono su il sistema della leva del freno posteriore cavato tutta la pompa c'era la lamierina tutta piegata in dentro con una crepa nell'angolo e nel foro quadro dove passa la unica vite era piegato come se stropicciato poi mi sono messo li piano piano e lo tirata indietro con delle pinzette e cosi via cosa mi consigliate di fare?
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 14:21:01  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
I due buchini al posteriore sono quelli per la scritta... Secondo me quelle brugolature si risolvono con una velatina di stucco, la crepa si salda e poi si smerglia.

Verniciatura fatta comunque fatta alla c***o di cane, ho visto di meglio.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 17:00:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ci?ma e una vespa che ho speso poco non posso pretendere che sia restaurata.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 18:37:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
i due fori sopra il fanale dietro sono per la scritta...
sbaglio o vedo un bel volano pinasco?? comunque ? bella 400 euro sono ben spesi...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 20:00:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Esatto e seminuovo quel volano non ha un aletta rotta,bene mi toccher? andare in carrozzeria a saldare la lamiera crepata per? mi s? che la lamiera in quel punto li si sia indebolita non so adesso vedro.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 22:01:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dai una grattata a spazzola sotto poi dal saldatore due minuti e gi? un punto di saldatura poi spiani tutto col frullino...

non ? brutto avere due vespe praticamente identiche??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 09:52:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma si fa sempre in tempo a cambiare l'importante che sia vespa,ma piuttosto cos'? sto frullino?

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 14:19:23  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
La mola...

L' immagine ? piccola ma spero renda l' idea...

29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 15:15:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah alla faccia del frullino quell'arnese e da carpenteria ma cos? facendo non si assottiglia la lamiera e poi non c? un modo per spianare la lamiera e dove vi e la crepa senza usare metodi abominevoli?e che faccio fatica a spiegarti domani prover? a fare altre foto per farti vedere come sta con la pompa montata nello scatolato perch? rimane aperto tra pompa e lamiera e ovviamente quando prendi l'aqua entra nello scatolato.

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 15:57:55  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Salda col cannello a gas, allora... e cmq non devi spianare la lamiera ma la saldatura!

29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 18:10:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va bene ma e tutta ondeggiante.

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 18:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

La mola...

L' immagine ? piccola ma spero renda l' idea...

Smerigliatrice angolare taglia piccola, detto frullino o smeriglio!

No Lambro, No Plastic!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 11:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto letto.... e condiviso.

"ESISTE D'ALTRONDE UN UNICA MANIERA DI FARE LE COSE, QUELLA GIUSTA!"

PDD

pugnodidadi

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 12:09:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora Poeta cosa dici ho speso bene 400 euro anche se non e originale nei particolari?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 13:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A 400 v? bene, ? vero che si trovano a 300, ma sono rottami contorti con le pedane da sostituire e quella ha solo due taglietti! Certo che hai fatto bene e guarda che a parte le chiacchiere a meno di 500 uno scassone non si trova, poi hai il libretto e il motore originali, anche se il volano, e forse l'accensione sono elettronici....

salda il manubrio da uno che salda l'alluminio, le crepe, solo dopo aver sabbiato... che ne potrebbero uscire altre di piccole, visita in restauri "restauriamo la special", il fondo di quella ? scuro come in foto e lo troverai sotto a quelle tre mani di vernice, perch? parlo di sabbiatura?

Perch? cavolo prima o poi andr? rifatta per bene, magari del suo bel colore originale (sempre sotto a quell'ignobile azzurro metz elettrico), si hai capito bene, il bello ? nel restauro, se hai spazio e possibilit? quello v? fatto!

ESISTE UNA UNICA MANIERA DI FARE LE COSE, TUTTE LE cOSE, QUELLA GIUSTA!

PDD

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever