Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted


Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 10:00:31
|
? possibilie rettificare un 102 polini metttendo un pistone da 57,5 o 57,9 (sempre polini)? c'? un aumento di prestazioni?
Cromare la canna del cilindro, apporta miglioramenti?
|
|
n/a
deleted
  
Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 10:24:36
|
Allargando troppo l'alesaggio ovalizzeresti la canna a lungo andare,diventata troppo sottile.. La cromatura,che si esegue su moto da cross monosegmento,ti costa 200 euro...nn ne vale la pena,per un aumento di prestazioni irrilevante. Comprati un bel M1 piuttosto! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 12:52:09
|
Allora, il kit 102 nasce con pistone da 55mm, il 115 ? da 57mm. Anche se per dire rettifichi uno dei due con le rispettive maggiorazioni (55,4-55,8) finisce che ad ogni rettifica assottigli sempre pi? la canna rischiando che questa col risaldamento del motore si dilati pi? facilmente provocando pericolosi grippaggi. A mio consiglio rettificherei fino alla prima maggiorazione e non andrei oltre. Con la rettificca non ottieni aumenti significativi di potenza, la cilindrata aumenta proprio minimamente. Cromare il cilindro ? inutile, visto che parliamo di gruppi termici di ghisa.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Padova
Cittā: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 19:17:59
|
io ho rettificato 2 volte il mio cilindro e adesso se non sbaglio monto un pistone da 58 circa... pensavo di avere un 102 invece ? un 115. io per? non ho mai avuto problemi di grippaggio o scaldonamenti anche se le pareti sono sottilissime... per? mi sa che mi conviene cambiarlo... esistono cilindri in alluminio? si vero?!!quanto costano? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 21:00:32
|
Esistono i cilindri in alluminio.I prezzi non li so(poi dipendono dal cilindro).Fino a che quel cilindro va bene lascialo |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 21:30:32
|
sei hai il pistone 58 devono aver rettificato a 5/10...Cmq lascialo cos? com'? e vedi che camminerai ancora un p?.Non serve a nulla cromare la canna!!! |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 17:38:00
|
cilindri d'alluminio.....bah forse sei fortunato se trovi qualche vecchio 102 pinasco doppia....oppure il 75 d'alluminio per HP, vedi te... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 03:22:42
|
Se nn erro ci dovrebbe essere in giro un pinasco 102 monofascia in alluminio...se no ke ti frega metti un bel 112 nuovo e voli! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 10:53:33
|
Tutto giusto... cmq la cromatura ? neccessaria solo nei cilindri in alluminio (monofascia)dove occore ridurre abbastanza l'attrito! ma nei pezzi in ghisa (bifascia) ? inutile!!! |
 |
|
n/a
deleted
 
Cittā: Spero sulla terra
286 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 10:57:29
|
COSTA 250 EURO..MI SN GIA INFORMATO! |
 |
|
|
Discussione  |
|