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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rettificare 102 polini e cromatura canna cilindro
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 rettificare 102 polini e cromatura canna cilindro
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3Dcool
Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno


92 Messaggi


Inserito il - 23/12/2006 : 10:00:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
? possibilie rettificare un 102 polini metttendo un pistone da 57,5 o 57,9 (sempre polini)? c'? un aumento di prestazioni?

Cromare la canna del cilindro, apporta miglioramenti?

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Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 10:24:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allargando troppo l'alesaggio ovalizzeresti la canna a lungo andare,diventata troppo sottile..
La cromatura,che si esegue su moto da cross monosegmento,ti costa 200 euro...nn ne vale la pena,per un aumento di prestazioni irrilevante. Comprati un bel M1 piuttosto!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 12:52:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Allora, il kit 102 nasce con pistone da 55mm, il 115 ? da 57mm.
Anche se per dire rettifichi uno dei due con le rispettive maggiorazioni (55,4-55,8) finisce che ad ogni rettifica assottigli sempre pi? la canna rischiando che questa col risaldamento del motore si dilati pi? facilmente provocando pericolosi grippaggi. A mio consiglio rettificherei fino alla prima maggiorazione e non andrei oltre. Con la rettificca non ottieni aumenti significativi di potenza, la cilindrata aumenta proprio minimamente.
Cromare il cilindro ? inutile, visto che parliamo di gruppi termici di ghisa....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 19:17:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho rettificato 2 volte il mio cilindro e adesso se non sbaglio monto un pistone da 58 circa...
pensavo di avere un 102 invece ? un 115.
io per? non ho mai avuto problemi di grippaggio o scaldonamenti anche se le pareti sono sottilissime...
per? mi sa che mi conviene cambiarlo...
esistono cilindri in alluminio? si vero?!!quanto costano?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 21:00:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Esistono i cilindri in alluminio.I prezzi non li so(poi dipendono dal cilindro).Fino a che quel cilindro va bene lascialo
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vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 21:30:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sei hai il pistone 58 devono aver rettificato a 5/10...Cmq lascialo cos? com'? e vedi che camminerai ancora un p?.Non serve a nulla cromare la canna!!!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 17:38:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cilindri d'alluminio.....bah forse sei fortunato se trovi qualche vecchio 102 pinasco doppia....oppure il 75 d'alluminio per HP, vedi te...


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Prov.: Napoli
Cittā: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 03:22:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se nn erro ci dovrebbe essere in giro un pinasco 102 monofascia in alluminio...se no ke ti frega metti un bel 112 nuovo e voli!
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Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 10:53:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tutto giusto...
cmq la cromatura ? neccessaria solo nei cilindri in alluminio (monofascia)dove occore ridurre abbastanza l'attrito!
ma nei pezzi in ghisa (bifascia) ? inutile!!!
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Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 10:57:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
COSTA 250 EURO..MI SN GIA INFORMATO!
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