Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Lecco
Cittā: Sirtori
13 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 19:49:51
|
Ciao Ragazzi, sarei curioso di capire come funziona il motore 2Tempi della vespa: in particolare quello che non riesco a capire ? come faccia la miscela ad attraversare il motore e arrivare fino alla camera di scoppio. Esiste uno schema da qualche parte che possa soddisfare questa mia curiosit?? Grazie 1000
|
Vespa, fatti pungere dalla passione |
|
n/a
deleted
  

Cittā: around the world
585 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 19:58:17
|
semplice...il carburatore mischia aria e miscela in modo da nebulizzarla poi per aspirazione viene richiamata nel collettore ed alla fine in camera di scoppio... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 20:41:06
|
Scrivi sul motore di ricerca "motore 2 tempi" e vai sulla pagina di Wikipedia.Li ? spiegato molto dettagliatamente come funziona. |
 |
|
peo89
Utente Senior
   

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 21:20:27
|
per evitare lunghe ricerche, la miscela (aria-benzina) dal carburatore, viene aspirata dnetro il carter per mezzo di varie depressioni e giri dell'albero, che chiudono o meno il passaggio(tramite le spalle e controspalle).. da qua, passa per mezzo di luci al cilindro, sempre per effetto di depressioni create dal moto del pistone...che vengono scoperte alternativamente in fasi ben precise... questa ? la spiegazione banale di un 2t della vespa... ma gi? il 2t diesel cambia totalmente..
ci? ci |
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 12:56:47
|
Aggiungo che il passaggio dal carter pompa (dove la miscela arriva attraverso il collettore di aspirazione) alla camera di scoppio avviene attraverso i travasi, quei condotti che collegano il carter stesso con la camera di scoppio..da qui l'importanza di un corretto raccordo di questi condotti per favorire questa fase detta appunto "di travaso".
Ciao |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 03:02:19
|
sono d'accordissimo cn carlo... cmq il motore della vespa ? un miracolo!Una bomba ke ti esplode dentro!! Sentire quel fatitico "Parapara parapara"  |
 |
|
|
Discussione  |
|