Autore |
Discussione  |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 15:17:32
|
Salve a tutti, Ho forse trovato tramite un mio amico una vespa 50 del 1963 prima serie...quante secondo voi ce ne sono ancora in giro per l'Italia? Se contratto un buon prezzo mi conviene prenderla? Cosa ne pensate voi?
Grazie
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 15:38:17
|
se davvero del 1963 e primissima serie è pezzo raro. và presa....
anche se magari non la useraiu mai se sei alto più di 1,80cm....
sono vespe minuscole infatti le corte small. |
pugnodidadi |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 19:38:46
|
La vespa è del 1963 con libretto originale dell'epoca....
non messo benissimo ma ha comunque 50 anni 
è nei primi mille esemplari prodotti mi ha detto il tipo....
Comunque la vespa è messa benissimo il tipo l'ha verniciata 3 anni fa...
Quanto può valere una vespa del genere?
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 20:51:10
|
dipende molto da come sono stati eseguiti i lavori e se sono presenti almeno le componenti ORIGINALI principali che caratterizzano questo modello (fari anteriore e posteriore siem, sella singola a molla esterna, motore a carter stretti, manubrio con trattino per la folle, ammortizzatore anteriore fino a tamponi e la marmitta, che 99,9% non c'è la sua originale, rarissima) molto spesso in passato queste vespe venivano modificate in malo modo e il 60-70% di quelle restaurate hanno subito un restauro superficiale servono delle foto! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 21:46:59
|
| alevespa50 ha scritto:
dipende molto da come sono stati eseguiti i lavori e se sono presenti almeno le componenti ORIGINALI principali che caratterizzano questo modello (fari anteriore e posteriore siem, sella singola a molla esterna, motore a carter stretti, manubrio con trattino per la folle, ammortizzatore anteriore fino a tamponi e la marmitta, che 99,9% non c'è la sua originale, rarissima) molto spesso in passato queste vespe venivano modificate in malo modo e il 60-70% di quelle restaurate hanno subito un restauro superficiale servono delle foto!
|
Non posso che quotare tutto  
Aggiungo anche la pipetta candela in metallo (bosch), verificare che le liste pedana in gomma siano quelle con i pirolini rinforzati, levetta miscela (aperto/chiuso) unica per il solo mod.63 ... Oltretutto se non ricordo male, il manubrio stesso della 63 è leggermente diverso (ha una bombatura + accentuata)
P.s. okkio, controlla anche che non ci sia denuncia di furto Negli anni passati di 63 ne sono "sparite" un paio......
Una di quelle sparite ha il telaio V5A1t 2272 e motore V5A1m 2774 è di un amico di Verona
Anche se ormai, temo sia già stata fatta a pezzi, o venduta all'estero...o, cosa da non escludere, rimessa sul mercato con i numeri opportuamente "riadattati"  
vogliamo vedere le foto 
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 15:19:00
|
Ok alfred hai fatto bene a dirmelo controllerò subito.... Comunque corrisponde tutto: La sella singola è con la scritta aquila Anche il manubrio ha il trattino che indica la folle La marmitta posso confermare che è la sua io sono il secondo proprietario e poi la cuffia motore è in ferro e anche i carter sono i suoi.... appena posso faccio le foto e inserisco immediatamente  |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 16:59:09
|
Ma secondo voi quanto mi conviene spendere massimo per questa vespa 50 prima serie del 1963?
E quanto può valere al momento?
Grazie..... |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 11:54:14
|
Ok grazie...
Ciao ciao...
| santolo ha scritto:
dipende da tanti fattori,io la mia la vendetti a 2500 euro iscritta fmi e targhino a 6 cifre
|
|
 |
|
gaspare
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: altavilla milicia
32 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 23:51:09
|
tempo fa comprai un ammortizzatore per vespa50 con stelo sottile(con tamponi in gomma all'interno)...la cosa strana è che la cuffia non è in plastica ma in metallo...sapete se andava montatato in questa serie di vespe?? |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 18:36:57
|
Ciao Gaspare, si certo la vespa 50 del 1963 aveva la cuffia motore in ferro...
| gaspare ha scritto:
tempo fa comprai un ammortizzatore per vespa50 con stelo sottile(con tamponi in gomma all'interno)...la cosa strana è che la cuffia non è in plastica ma in metallo...sapete se andava montatato in questa serie di vespe??
|
|
 |
|
gaspare
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: altavilla milicia
32 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 18:47:36
|
ciao Scorpio87, non parlavo della cuffia motore...ma della cuffia ammortizzatore anteriore. io l'ho sempre vista in plastica grigio chiaro...invece nel mio ammortizzatore i tamponi sono coperti da una cuffia in metallo. |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 12:31:07
|
Forse sono ammortizzatori nuovi quelli che hai su...perchè se non ricordo male l'originale era come lo hai descritto te,in plastica grigio chiaro....
| gaspare ha scritto:
ciao Scorpio87, non parlavo della cuffia motore...ma della cuffia ammortizzatore anteriore. io l'ho sempre vista in plastica grigio chiaro...invece nel mio ammortizzatore i tamponi sono coperti da una cuffia in metallo.
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|