Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - revisione motore vna2m 0840xx
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 revisione motore vna2m 0840xx
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 20:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

forse per far passare l'olio?
non ne avevo mai visti.....

Esattamente.
Evidentemente poi è stata ritenuta superflua.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 13:57:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
non si finisce mai i imparare,ora sono in standby in attesa di andare alla drt a vedere se si puo' dare un po' di brio alla chiappona

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 00:03:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
abbiamo trovato la quadratura del cerchio:faccio rettificare il cilindro e cambio pistone e testa,praticamente lo porto a 150cc

ora pero' che sto finendo di comprare i ricambi ho un dubbio sulla crocera:quella per vna è un modello particolare o va bene anche questa
http://www.officinaton4zzo.it/Ingranaggi-e-Parti-Meccaniche-Crocera-originale-Piaggio-per-Vespa-Sprint-Rally-Super-GT-Rif-.1.15.87.gp.3451.uw.aspx

sembra uguale,pero' anche oggi da un ricambista ne ho trovata una molto simile ma piu' "spessa" di 1mm,non vorrei che fosse la stessa...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 16:34:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
una cosa che non centra col motore,la vite che sul mozzo anteriore fa da tappo per il supporto al rinvio contakm,si svita in senso orario od antiorario?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 15:04:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
crocera ed ultimi ricambi trovati,appena mi torna il gt comincio il rimontaggio

ho trovato le "linguette" che spingono l'ingranaggio d'avviamento,la sequenza giusta di montaggio è 1-2-3?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 14:19:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ok,tappo svitato (con le buone mazzate si risolve tutto) pero' come al solito risolto un problema ne nasce un altro:il cavo contakm è troppo lungo:

è possibile tagliarlo o si compra direttamente della misura giusta?
altro problema questo silent è da cambiare vero?

paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè

153 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 17:06:50  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
ho un amico con la vna,mi ha detto che anche lui aveva preso il cavo lungo,cred oche lo abbia accorciato senza problemi...

ps.hai un avatar fantastico!!

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 22:05:39  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il rettifica sfikano il perno vecchio e lo reinfilano, questo fà perdere tolleranza e una volta su due i volani dell'albero si rigirano su se stessi!!! Qunado ciò accade i danni causati sono spesso disastrosi!!!

Mai far fare una labero in rettiffica!

Serve o lo spinotto a tolleranza maggiorata, o lo spinotto saldato, il che ha dei costi,,, anche farlo riassemblkare con gabbia nuova e farlo ricentrare per bene ha dei costi, nuovo secondo me non sbagli...

Non costa tanto, anzi... con 140 si prende!!!

Non ci credo che a Roma avete rettifiche che fanno lavori a caxxo come tu sostieni!
Se è una rettifica e non un manipolo di improvvisatori faranno un lavoro come si deve.

Salvo Mazza

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 22:26:22  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quel silent è assolutamente da cambiare !!!

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 23:09:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
se trovo un'altra bega giuro che la smonto e la rifaccio da zero,tra l'altro avrebbe bisogno di una riverniciatina...
domani compro il silent nuovo,se toglierlo è stata dura,chissa rimetterlo
per il discorso cavo contakm,io l'ho fatto passare all'interno della forcella e fatto sbucare alla fine della stessa,dove passa anche il cavo del freno anteriore per capirci
pero' guardando meglio ho notato che sulla forcella a 15/20 cm dall'estremita' inferiore,c'è un buchino,per caso il cavo contakm va fatto passare per di li?perchè cosi facendo sarebbe costretto a fare una curva piu' larga per arrivare al mozzo e cosi si spiegherebbe perchè il cavo è cosi lungo!
oppure dite che si possa tagliare?

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 16:57:58  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

per il discorso cavo contakm,io l'ho fatto passare all'interno della forcella e fatto sbucare alla fine della stessa,dove passa anche il cavo del freno anteriore per capirci
pero' guardando meglio ho notato che sulla forcella a 15/20 cm dall'estremita' inferiore,c'è un buchino,per caso il cavo contakm va fatto passare per di li?perchè cosi facendo sarebbe costretto a fare una curva piu' larga per arrivare al mozzo e cosi si spiegherebbe perchè il cavo è cosi lungo!
oppure dite che si possa tagliare?

Esatto deve passare proprio da quel buco

Teo

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 17:49:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
infatti la notte ha portato consiglio e l'ho fatto passare per di li'...
pero' ora ho scoperto che il supporto contachilometri mio è per vnb e ovviamente non va bene sulla vna,a me servirebbe questo:

a quanto pare non lo replicano

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 20:56:46  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Come anticipato in mp purtroppo quella staffa non ce l'ho, altrimenti te l'avrei replicata volentieri.
Il consiglio che posso darti è di cercare qualcuno sul forum che abbia quella staffa e ricavarne due misure dalle quali replicarla.
In alternativa se ti avanza un rene da vendere puoi sempre rivolgerti a qui:

http://www.gcarlo65.it/oscommerce/product_info.php?products_id=1722&osCsid=72bb5893de0574bff793e87ea6feb692

Io non ho mai acquistato nulla, più per principio che per altro in quanto trovo certi prezzi molto alti e decisamente ingiustificati, tuttavia se sei proprio alla canna del gas uno strappo alla regola si può fare. Tra l'altro mi pare che ildotto o stagnutti se non sbaglio acquistavano già materiale da questo signore e sempre se la memoria non mi inganna ne parlavano bene come venditore...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 21:09:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Willy , se non hai estrema urgenza te la riproduco io , ma alla prossima volta che ci incontriamo mi devi una birra !!

Non ti prometto che te la faccio questa settimana , ma entro la fine della prossima credo di riuscire....

Ah , se nel frattempo la trovi , fammelo sapere !

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 21:40:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
@marco:cercando su internet ho trovato questo carlo75,che dire,se me lo devo prendere in quel posto allora preferisco il solito p@scolatore,almeno so già che i suoi divani sono comodi....
grazie comunque!

remo potresti essere la mia salvezza,d'altronde tra vnaisti ci si aiuta
non mi serve con urgenza perchè tanto ho ancora mezzo motore alla d.r.t.quindi la vespa è ferma... se ce la fai e se ci sono anche gli altri,la prima occasione per trovarci è la mostra scambio a piacenza fra 2 settimane,senno' vengo a prendermelo

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever