Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il carburatore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Il carburatore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 13:44:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...
volevo sapere gentilmente se il carburatore della vespa 50 special ? uguale a quello della vespa 50n. perk? ne ho comprato 1 della vespa 50 special (16.10). poik? origniariamente nella vespa che ho acquistato c'era montato il 19.19 devo cambiare ovviamente la condotta, ma anche il filtro?

grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 14:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La 50N monta il filtro in metallo e non in plastica, simili e compatibili, ma l'originale era in metallo e fermato da galletti anzich'? da dadi, la fusione anche era leggermente diversa e non aveva quel classico colore alluminio, ma piuttosto era leggermente orato, ma ripeto son sottigliezze...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 14:59:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si per? il problema ? uno: io ho il filtro dorato in ferro per? l'attacco delle viti ? diverso. mentre quello in ferro a le viti di traverso il carburatore della special ha le viti poste orizzontalmente e sono + corte! quindi che devo fare?
cambiare il filtro o il carburatore?

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 15:08:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

questo ? il carburatore che ho compreto

Immagine:

11,85 KB

mentre questo ? quello che montavo:

Immagine:

25,14 KB

sono inconfusione perk? nn so se riportagli il carburatore della special oppure comprare il filtro in ferro che gli adatta!
considerando che voglio mantenermi a farla + originale possibile!
grazie

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 15:43:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse ho capito... il filtro che ho io ? per il 19.19, mentre per il 16.10 occorre quello il ferro con le viti orizzontali e + corte.
quindi il carburatore che ho comprato ? giusto!
? sbagliato il filtro che c'era e la condotta che erano adattate al 19.19. (anche perk? nn c'? nel filtro lo stemmino piaggio, che c dovrebbe essere, e c'? solo scritto: IGM 5318 S)
nn m resta che capitare il filtro x il carburatore 16.10 in ferro colore dorato!

se sbaglio corregetemi... voglio esserne pi? che sicuro prima che spendo soldi inutili e che apporti modifiche insensate!!!

grazie per le vostre risposte che sono sempre un'aiuto alla mia incolmabile ignoranza!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 10:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quattro i tipi di "filtro aria" dal 1963 al 1982 esclusi quindi i modelli per vespa PK e successivi:

1? scatola in metallo spessore standart perni orizzontali per 16-10 vespa 50N-L-R-special fino al 1974.

2? scatola in plastica spessore standart perni orizzontali per 16-10 special 4M dal 1975 al 1982

3? scatola in metallo spessore maggiorato perni orizzontali per 16-12 revival 3M del 1991

4? scatola in metallo spessore maggiorato perni verticali per 19-19 Primavera ed ET3.

Successivi modelli nuova scatola filtro in plastica a partire dal 1982.

pugnodidadi

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 11:24:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie poeta per il tuo chiarimento!
ma quanto t invidio!

scusa se a volte m porto un p? la testa per? ? il mio modo di fare... devo essere sicuro sulle cose!

ciao e grazie...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever