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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 16:07:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Tutta bassa?? Dici nella parte davanti la ruota anteriore, sotto la pedana?
Comunque prima di fissarla bene al cilindro ti conviene avvitare prima il bullone al braccio, e cercare di centrarla

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 18:40:46  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Allora, pomeriggio sono tornato al banco e ho riprovato e ce l'ho fatta!!!

in pratica ho messo prima il bullone del braccio motore (ho cambiato il prigioniero perchè quello della marma originale forzava un sacco a entrare), poi ho messo il prigioniero del silenziatore e di quello dopo la pancia me ne sono fregato per il fatto che restava storta, guardando le foto di Poeta ho visto che più o meno è uguale, quindi lo ho lasciato cosi.

Però ho un dubbio (ancora ) l'attacco dopo la pancia mi resta esattamente a metà della vite dove passa il filo frizza e le altre guaine, è un problema??

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 18:51:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Eh da li mi sa che problemi ne da, come fai a farci entrare la testa della guaina!? D:

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 14:16:51  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Aggiornamento:

HO CHIUSO!!
allora, la marma di problemi alla fine non ne ha dati, le guaine sono andate a posto senza problemi. l'unico problema è stato il collegamento dei fili del cambio
In pratica abbiamo posizionato il selettore pensando fosse in folle e attaccato i cavi. quando abbiamo acceso però non entrava la 4^. allora ci siamo accorti che in realtà il selettore non era sul vero folle ma tra una marcia e l'altra, quindi mi sono ritrovato con il cambio in folle e la manopola sulla posizione della 1^ Comunque adesso sistemato e regolato tutto, orala manopola ha anche mono gioco di prima

Finalmente domenica acceso e fatto un giretto piccolo, va che è una meraviglia (con questa marmitta sembra di girare con un enduro, fa un casino abnorme ). l'unica cosa è che quando è al minimo sento un ticchettio come se qualcosa che gira prendesse dentro in qualcos'altro ma non capisco cosa sia

al più presto video acceso, non lo ho potuto fare sul cavalletto perchè con la polini non ci stava
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 14:56:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il ticchettio è brutto segno... probabile che l'albero che monti sia vecchiotto e con il 90-100 di pistone il gioco si faccia sentire!

pugnodidadi
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 15:07:04  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
siro ha scritto:

l'unica cosa è che quando è al minimo sento un ticchettio come se qualcosa che gira prendesse dentro in qualcos'altro ma non capisco cosa sia


Pistone che scampana al 99,9%

Metti un video e ti do la conferma, ho avuto problemi simili fino all'altro giorno...

Risolto montando un altro gruppo termico!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 15:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lo ha nuovo drago di scatola!

pugnodidadi
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 15:31:03  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

lo ha nuovo drago di scatola!

Anche il mio era fresco di rettifica... troppa tolleranza!

In parte è un bene, grippi con più difficoltà,
ed a motore caldo, per conferma, il rumore deve attenuarsi...
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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 20:51:35  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Oggi ho fatto un'altro giretto (che palle che è il rodaggio però ) e ho fatto caso al ticchettio.
Al minimo corrisponde perfettamente agli "scoppi" della marmitta (quindi non può essere qualcosa che vibra a causa sua???), poi ad altri regimi non lo sento perchè la marma è molto silenziosa e copre tutto
Scusate se non ho ancora fatto il video, ma mia sorella torna con la macchina foto sta notte all'una e il mio cell è ancora a tastiera alfanumerica, figuratevi che video fa... pazientate ancora un attimo che poi lo faccio
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 21:41:29  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Al minimo corrisponde perfettamente agli "scoppi"

Stesso identico problema che avevo io!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 00:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Per sicurezza stringi meglio lo scarco e marmitta e controlla che mon tocchi il telaio a vespa tutta abbassata.. se aumenta il ticchettio è l'albero

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 07:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Per sicurezza stringi meglio lo scarco e marmitta e controlla che mon tocchi il telaio a vespa tutta abbassata.. se aumenta il ticchettio è l'albero

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 22:06:29  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Rispolveratina

Allora, il ticchettio ho scoperto essere lo sportello della chiappa che vibrava, visto che se lo tolgo non lo fa piu

Il motore va che è una bomba, il rodaggio è quasi finito e le prestazioni mi soddisfano, dato che sullo sterrato riesco a tener c**o ai Fantic motard con 75 (con un po' meno entusiasmo da parte degli ammo e della mia schiena ), ma quello anche perchè ho uno stile di guida un po' "sportiveggiante" . MA mo mi è saltato fuori un nuovo problema

per farla breve, quando la accendo a frddo e la lascio li al minimo, dopo un 5 minuti il numero di giri diminuisce ulteriormente (non che il mio minimo si alto, anzi..) e inizia a fumare come una ciminiera. Dopo altri 5 minuti che è li così si spegne. Si riaccende senza problemi, ma continua a fumare.
Carburo che si intasa?? la candela è nocciola

Ah, se volete domani posso farvi un video per capire meglio
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 14:16:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sembrerebbe la carburazione un poco grassa al minimo, che fa imbrodare il motore quando la lasci li per molto tempo...ma niente che non si possa risolvere regolando la vite miscela al minimo o, alla peggio, sostituendo il getto minimo.
Ne approfitto per un consiglio, però...non lasciare il motore al minimo per così tanto tempo, specialmente se sei in rodaggio. Al minimo al motore arriva pochissima miscela (giusto lo stretto necessario per tenerlo in moto...) e, quindi, pochissimo olio. Lasciare il motore al minimo è il peggiro modo di fare il rodaggio a un nuovo gt, idealmente bisognerebbe partire subito, tenendo il motore basso di giri per i primi km,e poi aumentare progressivamente. Inoltre mai tenere la velocità costante, ma alternare piccoli tratti accelerando e decelerando. Questo secondo me è il modo migliore, ci sono cmq varie teorie...ma al minimo sicuramente NO.
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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 15:53:27  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

S Lasciare il motore al minimo è il peggiro modo di fare il rodaggio a un nuovo gt,


Ah, non la spevo questa, grazie!
Appena posso regolo la vite e vi faccio sapere
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