Eh, come procedono i lavori... a parte marmitta e vespatronic ho tutto. E per la marmitta sono ancora indeciso. Sono andato a prendere l'albero direttamente alla Zadra, a Mezzolombardo. Purtroppo, durante la sabbiatura, mi sono accorto che c'era un piccolo spiraglio sulla valvola. Guardo meglio, inizialmente pensavo ad uno strano effetto ottico. E invece no, proprio bucato (il carter HP l? ha davvero poco materiale.. la prossima volta faccio saldare direttamente l?..). Cos? ora il carter ce l'ha il saldatore, dovrebbe consegnarmelo a giorni. Poi devo rifinire in quel punto, lucidare a specchio e sabbiare.
C'? stato l'arrivo dell'M1L che mi ha messo un po' di confusione. L'M1 ? un ottimo cilindro, mal'M1L merita anche la lode. Perch?? Perch? l'M1 va bene, ma purtroppo resta pur sempre un aspirato al carter, farlo lamellare al carter, a meno che non si fa un lamellare centrale, con un bel riporto sul semicarter lato volano, non ? una soluzione ottimale. Ogni volta che guardo il mio carter mi da l'idea che la benzina finisca tutta sul travaso lato frizione, e ben poca lato volano. Con l'M1L questo problema non c'?. Da notare che l'unica modifica tra M1L e M1, a parte l'aspirazione di tipo diverso, di fatto ? solamente l'aggiunta dei due fori booster sullo scarico. Tutto il resto (travasi laterali, fasature, testa, finiture, ecc.) ? identico. Segno che pi? di cos? non si pu? fare. Quindi per il momento mi tengo il mio M1, faccio il rodaggio bon. Ma subito devo farmi un tappo (penso in teflon o in alluminio) ben profilato per chiudere per bene il foro della valvola, quando monter? l'M1L. Per il resto ? perfettamente predisposto, dai travasi del carter all'albero. E dopo con l'M1 rodato far? su il blocco per il pk 125, da viaggio. Ovvero e a valvola rotante, con albero zadra anticipato, rapporti.. LUNGHI, carburatore max 24, marmitta o ETS, oppure siluro SS modificato (che gi? ho ma devo modificare), oppure sito plus, accensione HP con volano HP, insomma, a parte l'albero avrei gi? quasi tutto per far su il motore... Forse ci starebbe comunque bene il quartino DRT...
Quante idee Carlo...non hai ancora finito l'M1 che gi? progetti ulteriori evoluzioni...la "febbre" vespistico-elaborativa non accenna a placarsi Certo che l'arrivo dell'M1L ha cambiato un p? le carte in tavola...e chi se lo aspettava?! Mi verrebbe voglia di montarlo sul blocco dove ora ho il 132 Malossi, visto che ho gi? anche l'albero a spalle piene..solo che in questo periodo sono preso da mille altri impegni
Eh foto.. sono ancora dal saldatore Per? intanto ho sistemato il collettore della polini, modificato per il PHBH 28, e comunque gi? predisposto per un eventuale VHS 30.
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
A grande richiesta, ecco alcune foto... Famiglia DRT: quarta corta, disco bombato e mozzetto frizione, pignoni da 25, 26 e 28.
Impianto di alimentazione: collettore lamellare polini 3 fori (raccordato a vicenda col foro sul carter e rifatta parte finale (da terzi): pu? arrivare fino a carburatori diametro 30, anzi, anche 32 volendo); pacco lamellare con lamelle artigianali ricavate da fogli di carbonio Malossi da 0,30mm; carburatore Dellorto PHBH 28 BD (per il momento)
Ecco qua, per il momento ho finito. Ora vado a nanna che domani levataccia alle 3.45 per andare al lavoro fino alle 17.00
Un opera d'arte.Ci entra il carburatore nella vaschetta?
n/a
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Prov.: Pordenone
Città: zoppola
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Inserito il - 11/02/2007 : 16:48:00
ma scusa non capisco una cosa: monti la 4a drt, e fin qui ok. ma perch? hai 3 pignoni? il 26 e il 28 x allungare/accorciare la 27/69 ma il 25 per che cos'??? per una 24/72?? penso di si...
ricapitolando:
26/69 = 2,65 27/69 = 2,55 28/69 = 2,46
24/72 = 3 25/72 = 2,88
pi? il rapporto ? basso, pi? saranno da allungo...
ma per un m1, la campana da 72 non ? troppo corta? poi monti anche la quarta corta...
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
Allora... in questo blocco monter?, come ho detto pi? volte, rapporti molto corti. A me, sinceramente, per le strade che far?, non mi servono rapporti lunghi, gi? 100km/h saranno + che sufficienti. Che comunque superer?. Il pignone da 28 e da 26 invece saranno per il blocco per la PK 125, per un uso pi? tur2, istico. Ovviamente se metto una espansione monter? il pignone da 26, con una marmitta tipo sito plus oppure analoga monter? quello da 28. Per questo blocco invece 25/72, deciso. Anche perch?, se andr? a fare qualche giro ad ala o comunque in qualche kartodromo, oppure qualche garetta di accelerazione, ? meglio avere rapporti cortini....
E poi col tempo probabilmente ci andr? una marmitta studiata ad hoc con fasature pi? tirate.