Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo motore - finalmente ho iniziato M1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Nuovo motore - finalmente ho iniziato M1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 22:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ma sinceramente non ho capito cosa vuoi fare.. vuoi allargare in quel punto?

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 09:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lamellare .....

l'M1 lamellare....

allora perch? non PARMAKIT?

Io avrei tenuto la valvola e albero ad ammissione ruotante, esiste forse il KIT QUATTRINI per lamellari, forse...

quel cilindro di sicuro andr? una bomba! Ma...

L'M1 ? per ammissione all'albero a giudicare dalle immagini, comunque....

BEATO TE CHE LO HAI!

Per ora non se ne parla! Troppe vespe, troppi soldi, troppi progetti!

Un domani forse, e perch? no!

L'M1 con ammissione lamellare diretta al cilindro, se non sbaglio credo di averne veduto uno in vendita, forse un nuovo modello?

Lo sai Carlo...mi hai dato un'idea, tienimi informato sul quel tuo piccolo mostro!

Perch? se funziona ? un MISSILE di sicuro...

pugnodidadi

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 09:22:33  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Eh, come procedono i lavori... a parte marmitta e vespatronic ho tutto.
E per la marmitta sono ancora indeciso.
Sono andato a prendere l'albero direttamente alla Zadra, a Mezzolombardo.
Purtroppo, durante la sabbiatura, mi sono accorto che c'era un piccolo spiraglio sulla valvola. Guardo meglio, inizialmente pensavo ad uno strano effetto ottico. E invece no, proprio bucato (il carter HP l? ha davvero poco materiale.. la prossima volta faccio saldare direttamente l?..). Cos? ora il carter ce l'ha il saldatore, dovrebbe consegnarmelo a giorni. Poi devo rifinire in quel punto, lucidare a specchio e sabbiare.

C'? stato l'arrivo dell'M1L che mi ha messo un po' di confusione.
L'M1 ? un ottimo cilindro, mal'M1L merita anche la lode. Perch?? Perch? l'M1 va bene, ma purtroppo resta pur sempre un aspirato al carter, farlo lamellare al carter, a meno che non si fa un lamellare centrale, con un bel riporto sul semicarter lato volano, non ? una soluzione ottimale. Ogni volta che guardo il mio carter mi da l'idea che la benzina finisca tutta sul travaso lato frizione, e ben poca lato volano.
Con l'M1L questo problema non c'?. Da notare che l'unica modifica tra M1L e M1, a parte l'aspirazione di tipo diverso, di fatto ? solamente l'aggiunta dei due fori booster sullo scarico. Tutto il resto (travasi laterali, fasature, testa, finiture, ecc.) ? identico. Segno che pi? di cos? non si pu? fare.
Quindi per il momento mi tengo il mio M1, faccio il rodaggio bon. Ma subito devo farmi un tappo (penso in teflon o in alluminio) ben profilato per chiudere per bene il foro della valvola, quando monter? l'M1L. Per il resto ? perfettamente predisposto, dai travasi del carter all'albero.
E dopo con l'M1 rodato far? su il blocco per il pk 125, da viaggio. Ovvero e a valvola rotante, con albero zadra anticipato, rapporti.. LUNGHI, carburatore max 24, marmitta o ETS, oppure siluro SS modificato (che gi? ho ma devo modificare), oppure sito plus, accensione HP con volano HP, insomma, a parte l'albero avrei gi? quasi tutto per far su il motore... Forse ci starebbe comunque bene il quartino DRT...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 11:55:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Quante idee Carlo...non hai ancora finito l'M1 che gi? progetti ulteriori evoluzioni...la "febbre" vespistico-elaborativa non accenna a placarsi
Certo che l'arrivo dell'M1L ha cambiato un p? le carte in tavola...e chi se lo aspettava?! Mi verrebbe voglia di montarlo sul blocco dove ora ho il 132 Malossi, visto che ho gi? anche l'albero a spalle piene..solo che in questo periodo sono preso da mille altri impegni

Ciao

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 23:03:48  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Vogliamo delle foto.

foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto!

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 15:12:58  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Eh foto..
sono ancora dal saldatore
Per? intanto ho sistemato il collettore della polini, modificato per il PHBH 28, e comunque gi? predisposto per un eventuale VHS 30.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 21:39:38  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 22:12:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io sono curioso quindi foto in abbondanza

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

px150

Prov.: Napoli
Città: Giugliano

8 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 23:21:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
complimenti sei un grande.

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 21:22:33  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
... >e grosso<

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 21:56:27  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
A grande richiesta, ecco alcune foto...
Famiglia DRT:
quarta corta, disco bombato e mozzetto frizione, pignoni da 25, 26 e 28.

Impianto di alimentazione:
collettore lamellare polini 3 fori (raccordato a vicenda col foro sul carter e rifatta parte finale (da terzi): pu? arrivare fino a carburatori diametro 30, anzi, anche 32 volendo); pacco lamellare con lamelle artigianali ricavate da fogli di carbonio Malossi da 0,30mm; carburatore Dellorto PHBH 28 BD (per il momento)

Ecco qua, per il momento ho finito.
Ora vado a nanna che domani levataccia alle 3.45 per andare al lavoro fino alle 17.00

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 23:10:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bel lavoro, complimenti....vedo che anche te hai usato il famoso sigillante trasparente sul collettore.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 14:10:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Un opera d'arte.Ci entra il carburatore nella vaschetta?

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola

126 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 16:48:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma scusa non capisco una cosa: monti la 4a drt, e fin qui ok. ma perch? hai 3 pignoni? il 26 e il 28 x allungare/accorciare la 27/69 ma il 25 per che cos'??? per una 24/72?? penso di si...

ricapitolando:

26/69 = 2,65
27/69 = 2,55
28/69 = 2,46

24/72 = 3
25/72 = 2,88

pi? il rapporto ? basso, pi? saranno da allungo...

ma per un m1, la campana da 72 non ? troppo corta? poi monti anche la quarta corta...

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 17:49:03  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Allora... in questo blocco monter?, come ho detto pi? volte, rapporti molto corti.
A me, sinceramente, per le strade che far?, non mi servono rapporti lunghi, gi? 100km/h saranno + che sufficienti. Che comunque superer?.
Il pignone da 28 e da 26 invece saranno per il blocco per la PK 125, per un uso pi? tur2, istico. Ovviamente se metto una espansione monter? il pignone da 26, con una marmitta tipo sito plus oppure analoga monter? quello da 28.
Per questo blocco invece 25/72, deciso.
Anche perch?, se andr? a fare qualche giro ad ala o comunque in qualche kartodromo, oppure qualche garetta di accelerazione, ? meglio avere rapporti cortini....

E poi col tempo probabilmente ci andr? una marmitta studiata ad hoc con fasature pi? tirate.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever