Autore |
Discussione  |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 23:49:30
|
Problema: Nonostante il serbatoio sia pieno e il galleggiante sia ben sollevato, l'indicatore del livello carburante rimane a 0 a vespa ferma, quando ? in movimento invece si solleva neanche a met? poi si riabbassa, la spia della riserva funziona comunque molto bene per fortuna, come posso risolvere? Possibile che siano i contatti del gruppo galleggiannte da rivedere?
|
No Lambro, No Plastic! |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 17:24:02
|
Rivedi anche i cavi della strumentazione, magari ? anche lo strumento difettoso. Tocco ferro perch? costa 140 euro... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 17:25:57
|
Smonta guarda come ? fatto e rimonta! E'il misuratore nel serbatoio, non lo strumento.... |
pugnodidadi |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 22:04:29
|
...cmq Poe', ricordo che ad un utente, nel vecchio forum, si era rovinato un componente dello strumento... non si sa mai. Per? giustamente, guarda bene il galleggiante.
E con questo faccio 900 posts... BELLAAAAAAAA!!! |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 23:11:29
|
OK per lo strumento...tocco ferro e cabbasisi anche io, ma...il misuratore esattamente qual'? del gruppo galleggiante? Comunque il galleggiante sta su tranquillamente, non ? bucato, riesco a vederlo chairamente dal buco del serbatorio! Come devo smontare le due placchette in plastica bianca? |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 12:59:48
|
Poeta aveva ragione, non era un problema di strumento ma di misuratore. Mi spiego meglio: tutto funzionava egregiamene, galleggiante e stantuffo, all'interno della contattiera del galleggiante c'? una linguetta di metallo che allo spostarsi del galleggiante scorre su una sorta di bobina e anche questa funzionava correttamente, il problema staav nella linguetta di rame fissata al gruppo in metallo dove c'? quell'elemento circolare al quale sono attaccate le plachette bianche coi fili bianco e verde-bianco. Infatti questa placchetta di rame era usurata dal tempo infatti il gruppo galleggiante non vi faceva pi? contatto, ? bastato spingere in avanti la plachetta in modo che toccasse il gruppo galleggiante e tutto si ? risolto. Mi scuso per la spiegazione macchinosa, ma mi dimentico sempre di fare le foto! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:03:48
|
Da POETA a PUGNO...
DIAVOLO DI UN PUGNO!   |
pugnodidadi |
 |
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:16:38
|
Esattamente...DIAVOLO DI UN PUGNO!!! che poi ho verificato anche la questione delle ganasce anteriori e c'avevi ragione anche li! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 16:08:19
|
DUE RALLY PORCAMISERIACCIABOIA!!!!!
DUE ME NE HANNO PROMESSE MICA UNA!
Forse ? la volta buona, forse stavolta ci riesco a farmi la benedetta RALLY!!!
Dovessi vendere l'anima al DIAVOLO.....
DATEMI UNA RALLY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 |
pugnodidadi |
 |
|
SVPX
Utente Senior

1099 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 21:59:39
|