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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 14:43:47
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Ciao, ho da allestire un carter hp 3m , gli ho gia sostituito il cambio in 4m e messa una primaria originale primavera 24/61 DE, un carburatore 19, una marmitta padellino del pk125 ma sitoplus, un albero bello anticipato C51 della RMS "racing", tutto il materiale che avevo sottobanco senza spendere. il Polini è novo di scatola 7 travasi senza nessuna lavorazione. ho il carter già raccordato da un vecchio polini distrutto... Dimenticavo è montata l'accensione a 6 poli con il volano leggero. la marmitta la vorrei lasciare questa per un fatto che sta vespa starà spesso nei centri storici di Roma.... non ci posso girà tutti i giorni con il parmakit e marmitta MDM eh? che mi suggerite de fare al GT? allargo i travasi per raccodarli al carter? allargherei anche lateralmente le luci di scarico? ottengo qualche CV in più? ho anche la valvola allungata... forse tutti sti lavori neanche ne vale la pena monto tutto così ed amen... a papocchian de cane 
monterei il getto max da 95...bello grassoccio per rodare....
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:37:07
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raccorda i travasi e amen. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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alfa4
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
35 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 10:46:55
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Se mi posso permettere di inserirmi visto che si tratta di HP. Anche io ho da modificare il motore e pensavo di fare cosi:
Gt polini 75 dedicato alu raccordato Mazzucchelli anticipato Carburo originale (per ora) Marma polini banana o originale svuotata e silenziata esternamente Cambio 4 marce (la mia ne ha 3) Rapporti pensavo originale special oppure poco superiore tipo 18/63 mi pare. Frizione ho già il 4 dischi con molle originali , cambierei solo 3 molle rinforzare.
Che dite potrebbe andare bene? Che getto sarebbe opportuno mettere tanto per cominciare? Il suo mi pare sia 56 o 57 Grazie a tutti |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 20:12:02
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getto 58-60... |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 20:13:43
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Fra hai preso il polini? Ok montalo di scatola... getto max sil 19 cmpreso tra 80 e 88, il 95 non lo regge....
padellino sito e rapporto primavera, vedrai è silenzioso e viaggia per come non ti apsetti. |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 21:59:01
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| poeta ha scritto:
Fra hai preso il polini? Ok montalo di scatola... getto max sil 19 cmpreso tra 80 e 88, il 95 non lo regge....
padellino sito e rapporto primavera, vedrai è silenzioso e viaggia per come non ti apsetti.
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si....chi cerca trova.... infatti imbratta la candela.... per adesso ho un 82...vedremo.... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 23:06:13
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Ecco per ora primo passo della HP completato.... per adesso solo foto...tra un po' il video con sound... non ho avuto il tempo di fotografare dentro al motore... cmq dal pistone si noterà i lavori che sono stati fatti a regola d'arte...



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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 16:26:02
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Acceso? |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 22:39:50
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| alfa4 ha scritto:
Se mi posso permettere di inserirmi visto che si tratta di HP. Anche io ho da modificare il motore e pensavo di fare cosi:
Gt polini 75 dedicato alu raccordato Mazzucchelli anticipato Carburo originale (per ora) Marma polini banana o originale svuotata e silenziata esternamente Cambio 4 marce (la mia ne ha 3) Rapporti pensavo originale special oppure poco superiore tipo 18/63 mi pare. Frizione ho già il 4 dischi con molle originali , cambierei solo 3 molle rinforzare.
Che dite potrebbe andare bene? Che getto sarebbe opportuno mettere tanto per cominciare? Il suo mi pare sia 56 o 57 Grazie a tutti
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| poeta ha scritto:
getto 58-60...
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Il getto originale sulla HP è un 58, dunque lo stesso getto (ma anche un 60) non va assolutamente bene sul 75 Polini "alu". E'un cilindro che gira alto, con ampi travasi e vuole un notevole ingrassamento della carburazione, se usato con marmitta originale occorre un 66, con espansioncina un 68-70. Questi dati li ho ricavati personalmente, ma del resto anche Polini consiglia un 68 sul carb originale 16/12.
P.S. per alfa4: cmq ti avevo già risposto nell'altra discussione http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31264&whichpage=2 ...continua pure di là così evitiamo di sporcare il topic di fra2 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 23:44:32
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| poeta ha scritto:
Acceso?
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si si acceso ma non ho potuto tenere acceso per via del vicino.... che ha problemi di cuore.... non mi aveva mai rotto prima che facevo le prove con il parmakit senza marmitta....
ora che è silenziosissimo fa rumore....
vabbè raffinerò la carburazione per strada... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 17:41:41
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fatto un giro di prova....diciamo che come prima marcia è impressionante come coppia ai bassi.. ma la 2 e le altre marce si affoga... mesa che il getto 82 e ancora troppo grasso... ho sottomano un 74 non ho altri via di mezzo.... speriamo che non sia troppo magro... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 13:54:47
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con 74 va peggio riprovo stasera con un 90.... dimenticavo....non ho filtro ma solo un airbox....
una cosa mai provata prima d'ora....la frizione M2 della Polini con i suoi 4 dischi sinterizzati e con il suo carterino della hp è davvero un amore, per un primo momento mi sembrava di averela frizione rotta inesistente o con il spignidisco sfondato. che dire 110 e lode!!!!
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 19:11:39
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PERFETTA!!! con il 90 la paura passa .....ha un bellissimo sound di un PX150.... che dire ripresa ai bassi giri...ideale per la città e per tutti i giorni.... ora con il freddo monterò il parabrezza....così proverò i lunghi tratti la velocità di punta.... credo che sia il collettore dei 3 fori abbastanza generoso che tocca aprire di getto max... tra poco il video.... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 19:38:06
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Fra con 88 è giusta se monti il filtro!
Senza filtro ma con air box vai di 90-92.... è ovvio più magra e devi ingrassare.
L'altra mia PK con il 130cc quella bianca che non hai mai veduto, settata identica alla tua, con 19 - getto da 92, sito plus , al meglio segna 105, solo che ci arriva facile ed è abbastanza umana da guidare....
provata anche con serpentone polini.... andava un pelo meglio... |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 20:22:13
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si si...ma pensavo al tuo 130 DA che non più di 95 di max lo digeriva...con tutto che il carburo da 24.... quindi penso che cambi poco tra il 24 e 19.... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 16:46:31
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Oggi una bella giornata di sole per fare le prove..... Sono ancora molto magro mi mura quasi spegnendosi in 3 e la 4 non la tira....se tiro l'aria in marcia la verpa va ancora meglio in salita e parabrezza e in 4º faceva i 95 km/h.... Ora provo il 95 e alle brutte ho un 104
Quasi quasi parto diretto con il 104  |
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