Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - HP x 130=105km/h! + Video OFF BOARD in the Road
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 HP x 130=105km/h! + Video OFF BOARD in the Road
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 14:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ciao, ho da allestire un carter hp 3m ,
gli ho gia sostituito il cambio in 4m e messa una primaria originale primavera 24/61 DE, un carburatore 19, una marmitta padellino del pk125 ma sitoplus, un albero bello anticipato C51 della RMS "racing", tutto il materiale che avevo sottobanco senza spendere.
il Polini è novo di scatola 7 travasi senza nessuna lavorazione. ho il carter già raccordato da un vecchio polini distrutto...
Dimenticavo è montata l'accensione a 6 poli con il volano leggero.
la marmitta la vorrei lasciare questa per un fatto che sta vespa starà spesso nei centri storici di Roma....
non ci posso girà tutti i giorni con il parmakit e marmitta MDM eh?
che mi suggerite de fare al GT? allargo i travasi per raccodarli al carter? allargherei anche lateralmente le luci di scarico?
ottengo qualche CV in più?
ho anche la valvola allungata...
forse tutti sti lavori neanche ne vale la pena monto tutto così ed amen... a papocchian de cane

monterei il getto max da 95...bello grassoccio per rodare....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 16:37:07  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
raccorda i travasi e amen.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

alfa4
Nuovo Utente

Special

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

35 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 10:46:55  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Se mi posso permettere di inserirmi visto che si tratta di HP.
Anche io ho da modificare il motore e pensavo di fare cosi:

Gt polini 75 dedicato alu raccordato
Mazzucchelli anticipato
Carburo originale (per ora)
Marma polini banana o originale svuotata e silenziata esternamente
Cambio 4 marce (la mia ne ha 3)
Rapporti pensavo originale special oppure poco superiore tipo 18/63 mi pare.
Frizione ho già il 4 dischi con molle originali , cambierei solo 3 molle rinforzare.

Che dite potrebbe andare bene? Che getto sarebbe opportuno mettere tanto per cominciare? Il suo mi pare sia 56 o 57
Grazie a tutti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 20:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
getto 58-60...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 20:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fra hai preso il polini? Ok montalo di scatola... getto max sil 19 cmpreso tra 80 e 88, il 95 non lo regge....

padellino sito e rapporto primavera, vedrai è silenzioso e viaggia per come non ti apsetti.

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 21:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Fra hai preso il polini? Ok montalo di scatola... getto max sil 19 cmpreso tra 80 e 88, il 95 non lo regge....

padellino sito e rapporto primavera, vedrai è silenzioso e viaggia per come non ti apsetti.

si....chi cerca trova.... infatti imbratta la candela....
per adesso ho un 82...vedremo....

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 23:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ecco per ora primo passo della HP completato.... per adesso solo foto...tra un po' il video con sound...
non ho avuto il tempo di fotografare dentro al motore... cmq dal pistone si noterà i lavori che sono stati fatti a regola d'arte...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 16:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Acceso?

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 22:39:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
alfa4 ha scritto:

Se mi posso permettere di inserirmi visto che si tratta di HP.
Anche io ho da modificare il motore e pensavo di fare cosi:

Gt polini 75 dedicato alu raccordato
Mazzucchelli anticipato
Carburo originale (per ora)
Marma polini banana o originale svuotata e silenziata esternamente
Cambio 4 marce (la mia ne ha 3)
Rapporti pensavo originale special oppure poco superiore tipo 18/63 mi pare.
Frizione ho già il 4 dischi con molle originali , cambierei solo 3 molle rinforzare.

Che dite potrebbe andare bene? Che getto sarebbe opportuno mettere tanto per cominciare? Il suo mi pare sia 56 o 57
Grazie a tutti

poeta ha scritto:

getto 58-60...

Il getto originale sulla HP è un 58, dunque lo stesso getto (ma anche un 60) non va assolutamente bene sul 75 Polini "alu". E'un cilindro che gira alto, con ampi travasi e vuole un notevole ingrassamento della carburazione, se usato con marmitta originale occorre un 66, con espansioncina un 68-70. Questi dati li ho ricavati personalmente, ma del resto anche Polini consiglia un 68 sul carb originale 16/12.

P.S. per alfa4: cmq ti avevo già risposto nell'altra discussione http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31264&whichpage=2 ...continua pure di là così evitiamo di sporcare il topic di fra2

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 23:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Acceso?

si si acceso ma non ho potuto tenere acceso per via del vicino.... che ha problemi di cuore.... non mi aveva mai rotto prima che facevo le prove con il parmakit senza marmitta....

ora che è silenziosissimo fa rumore....

vabbè raffinerò la carburazione per strada...

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 17:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fatto un giro di prova....diciamo che come prima marcia è impressionante come coppia ai bassi.. ma la 2 e le altre marce si affoga... mesa che il getto 82 e ancora troppo grasso...
ho sottomano un 74 non ho altri via di mezzo.... speriamo che non sia troppo magro...

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 13:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
con 74 va peggio
riprovo stasera con un 90....
dimenticavo....non ho filtro ma solo un airbox....

una cosa mai provata prima d'ora....la frizione M2 della Polini con i suoi 4 dischi sinterizzati e con il suo carterino della hp è davvero un amore, per un primo momento mi sembrava di averela frizione rotta inesistente o con il spignidisco sfondato.
che dire 110 e lode!!!!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 19:11:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
PERFETTA!!! con il 90 la paura passa .....ha un bellissimo sound di un PX150.... che dire ripresa ai bassi giri...ideale per la città e per tutti i giorni.... ora con il freddo monterò il parabrezza....così proverò i lunghi tratti la velocità di punta....
credo che sia il collettore dei 3 fori abbastanza generoso che tocca aprire di getto max...
tra poco il video....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 19:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fra con 88 è giusta se monti il filtro!

Senza filtro ma con air box vai di 90-92.... è ovvio più magra e devi ingrassare.

L'altra mia PK con il 130cc quella bianca che non hai mai veduto, settata identica alla tua, con 19 - getto da 92, sito plus , al meglio segna 105, solo che ci arriva facile ed è abbastanza umana da guidare....

provata anche con serpentone polini.... andava un pelo meglio...

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 20:22:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si si...ma pensavo al tuo 130 DA che non più di 95 di max lo digeriva...con tutto che il carburo da 24....
quindi penso che cambi poco tra il 24 e 19....

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 16:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Oggi una bella giornata di sole per fare le prove..... Sono ancora molto magro mi mura quasi spegnendosi in 3 e la 4 non la tira....se tiro l'aria in marcia la verpa va ancora meglio in salita e parabrezza e in 4º faceva i 95 km/h.... Ora provo il 95 e alle brutte ho un 104

Quasi quasi parto diretto con il 104

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever