Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: Napoli
6 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 18:26:35
|
salve a tutti!nonostante io sia un fan sfegatato del vespone classico,devo ammettere che alcuni particolari dell'ultimo modello sono davvero graziosi (mi riferisco sempre ai PX,quelli senza marce non li considero nemmeno vespe...): tra essi, quello che pi? mi ha colpito ? il nuovo tachimetro, in stile retr?.Peccato che dopo meno di 4 mesi dall'acquisto si sia fulminata una delle lampadine che costituiscono la retroilluminazione: secondo voi ? possibile riparla agevolmente? bisogna aprire tutto il tachimetro? che lampadina porta? grazie dell'aiuto!
|
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 23:10:00
|
Smonta la parte superiore del manubrio, dovresti avere quattro viti lunghe sotto se ? come l'arcobaleno, poi scabla il tachimetro e togli il fermo della frusta del contakm, deve rimanerti in mano solo la parte superiore del manubrio al quale ? attaccaatoil tachimetro, voltala e dovresti trovare 4 affarini neri, in corrispondenza delle spie, svita quelli delle lampadine fulminate, estraili e leva la lampadina, vai da un autoricambi e compra una scatola di quelle lampadine che te ne serviranno sempre! Tutto questo con il beneficio del dubbio perch? non so se sia simile al sistema dell'arcobaleno, comunque tu smonta, nel caso posta una fotografia! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 09:55:04
|
basta che smonti le quattro viti sotto al manubrio, togli gli specchietti aiutandoti magari con la chiave da 17 a questo punto ti trovi la parte superiore del manubrio in mano, la rovesci e ti trovi la parte inferiore del gruppo tachimetro-spie. a questo punto smonti (si svitano a baionetta) i portalampade fino a che non trovi quella fulminata, magari aiutati con un tester o una batteria.
ciao
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: Napoli
6 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 23:11:30
|
grazie dell'aiuto,appena risolvo posto tutto,magari anche con una foto! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 09:06:09
|
P.S. il nuovo tachimentro PX ? inguardabile e illeggibile, molto pi? rapido semplice definito quello precedente privo di fronzoli a fondo nero, la plastica trasparente poi dello schermo non ha paragone, ma lasciamo perdere...
Quattro viti a croce Phlips mis 3 sotto che tengono il coperchio, tolte spingi il cavo del contakm da sotto verso l'alto nel foro da cui esce sulla forcella subito sotto al parafango anteriore, spingilo e il coperchio si solleva un poco, svita ora il cavo di rinvio sotto allo strumento, le lampadine sono in quegli innesti di plastica nera, le troverai da un qualsiasi autoricambi son a 12 V su tutte le ARCOBALENO fino al 1996 e le nuove PX cat e millenium anno 2000. |
pugnodidadi |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 00:05:14
|
ciao svpx, mi pare che tu abbia un vespone px come me (px200e arc)volevo farti una domanda riguardo le spie sul contakm, ci sei? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 13:52:50
|
Si ci sono, chiedi pure |
No Lambro, No Plastic! |