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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rettifica cilindro e sostituzione pistone GL150
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n/a
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Prov.: Lecco
Cittā: Sirtori


13 Messaggi


Inserito il - 13/12/2006 : 20:25:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
vi ricordate che ci siamo conosciuti ancora quando dovevo andarla a prendere in Puglia?? ebbene finalmente ? arrivata con un carico di olio e olive !!!
La vespona ? praticamente a pezzi, e in attesa di portare tutto a sabbiare mi sono dedicato alla pulizia del motore.
ho appena smontato il cilindro e il pistone dalla GL e ho notato che i grani che chiudono le fasce sono saltati, inoltre c'? una bella riga profonda nel punto pi? alto del cilindro, cos? l'ho portato subito in una officina qui vicino casa che da anni fa rettifica cilindri.
il diametro attuale ? 57,4 e andrebbe alesato di 4 decimi, il mago, non trovando il pistone per la GL mi ha proposto quello per la PX che ? identico ma con una luce in pi? alla base del pistone.
Abbiamo verificato e non dovrebbe lavorare, cio? rimarrebbe sempre coperta, avrei il vantaggio che sia pi? leggero.
A qualcuno di voi ? capitato, ha gi? avuto esperienza di questo tipo?
credete ci possano essere problemi?

Grazie 1000
andrea

Vespa, fatti pungere dalla passione

n/a
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Crazy



119 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 21:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao,

io inizio tra una settimana a smontare la mia VBB1T 150 del 61 ( sabbiatura + ricerniciatura ).
Tra una settimana quindi vediamo come sta il " paziente " e poi ti far? sapere sul dafarsi. Ho calcolato una spesa di 350 euro per cambaire il "cambiabile" al motore ( retifica, ciscinetti, guarnizioni, puntine, paraolio ecc... ).

Ti faccio sapere appena possibile.

Io sto con chi i sogni se li fa a mano perch? c'? pi? gusto.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 08:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per il pistone della GL, sul catalogo Vintage vendono (credo) il pistone nuovo, maggiorato e non, coster? magari il doppio, ma se non hai il cilindro grippato, ma solo il pistone vecchio e logore, sarebbe meglio darci un'occhiata ed ordinare il suo pistone nuovo ed originale, il cilindro lo lasci com'?, tutt'al pi? se grippato anche lui, prendi il pistone nuovo maggiorato e rettifichi, questo ad essere maniaci, altrimenti come dice la rettifica, ma chiedi consiglio, ed io ti offro una alternativa pi? che valida, domani ti ci guardo per nbene sul catalogo Vintage che ho a casa e non qui ora disponibile e ti faccio sapere....

Guarda i topic di GECO...

Guardaci....


BEATI VOI!

pugnodidadi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 13:53:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
come fanno a saltare i grani delle fasce lo sapete solo voi.....comunque porta in rettifica forse si riesce a maggiorare di qualcosa....quello del px non va bene perch? il basamento ? diverso, quello del gl dovrebbe avere il foro per il pistoncino sul carter e poi il terzo travaso non lo sfrutteresti perch? non esiste, forse anche la superficie d'appoggio non ? neanche sufficiente


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Lecco
Cittā: Sirtori


13 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 20:14:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Attenzione, mi hanno proposto il pistone della PX non il cilindro...
Comunque anche secondo me i grani sono ancora al loro interno solo che dopo 40 anni di onorato servizio i tagli delle fasce si sono riempiti di incrostazioni nere e le fasce sono in grado di ruotare attorno al pistone perch? tenute sollevate dallo sporco.
questo comunque ad ulteriore conferma del loro consumo.

Vespa, fatti pungere dalla passione
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feba
Utente Medio



102 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 16:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Scusate ho fatto "casino " con google
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n/a
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 20:17:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao. vorrei esporre il mio dubbio. io ho questo pistone, qualcuno mi sa dire come va messo? per essere piu precisi, la scintilla della candela scocca in prossimitā del punto V e del punto B?
la linea rossa č l'asse dello spinotto
ecco le foto:
[URL=http://img511.vespaforever.net?/my.php?image=immagine004jeb.jpg][/URL]
[URL=http://img511.vespaforever.net?/my.php?image=immagine005z.jpg][/URL]
[URL=http://img511.vespaforever.net?/my.php?image=immagine006r.jpg][/URL]


Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 22:58:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
lato v dovrebbe essere dalla parte delle luci d'aspirazione comunque fai presto: guarda da che lato sono i grani delle fasce, ecco, li vanno sul frontescarico


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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 10:42:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusami l'ignoranzxa, cosa sono i grani delle fascie?

Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Cittā: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 12:08:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
I grani delle fasce sono quei nottolini solitamente dorati all'interno della sede fasce nel pistone dove vanno a coincidere le fasce una volta inserite nel pistone.
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